Vai al contenuto
  • 0

Alfa mito 1.4 benzina/gpl

Vinx16

Domanda

Inviato

Salve a tutti potreste dirmi i problemi (se ci sono) che da questo motore,anche qualche consiglio di qualche possessore per favore,perché vorrei acquistare questo modello di alfa vi ringrazio in anticipo

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao,

Da possessore di MiTo turbo gpl 120cv con 10 anni e mezzo e quasi 220k km, a parte qualche rumorino interno di troppo, ti direi vai tranquillo.

C'è da dire che è comunque un progetto di 12 anni, quindi non ha aiuti alla guida o sistemi di infotainment avanzati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Inviato

Io ho da quasi 9 anni e 120mila km una MiTo, anche se non con lo stesso motore.

Complessivamente la mia sta benissimo, senza neanche il minimo "rumorino interno" di cui parlava smukamuka, che invece su un'utilitaria di 9 anni è lecito aspettarsi.

Qualche piccolo difetto ce l'ho - come da tradizione FIAT - sulla parte elettrica:

• il pulsante di azionamento del tetto apribile talvolta non porta a completa chiusura il tetto, se non premendolo ad intermittenza
  • ogni tanto non funzionano gli ingressi USB e AUX

Non sono mai riuscito a risolvere questi difettucci perché ogni volta che ho portato l'auto dall'elettrauto hanno smesso di manifestarsi...

Dal punto di vista meccanico ho avuto l'unico problema (ma degno di nota) un paio di anni fa, ossia un difetto ad un attuatore che non faceva alzare completamente la relativa valvola: per quanto impercettibile nella risposta del motore, il difetto mandava in vacca la centralina e non mi consentiva di utilizzare il DNA, rimanendo sulla modalità Normal.

Ho dovuto sostituire tutta la testata MultiAir, spendendo - mi pare - circa 1200 euro.

Nel caso della TB GPL però la testata è diversa, quindi non mi preoccuperei.

L'unica raccomandazione è di fare manutenzione in maniera maniacale all'impianto GPL e all'olio motore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012