Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

On 3/12/2020 at 08:17, VuOtto scrive:

 

che con finanziamento devi comunque pagarla tutta, anche se la vendi prima (estinzione del debito con la finanziaria), con i nuovi leasing in pratica paghi un affitto del mezzo per fare 100.000km in 48 mesi, senza pagare tutto l'importo.

 

Nel mio caso, tra rientro usato e rata, si pagano ivati 38 mila euro. tieni presente che l'IVA, in una P.Iva è una partita di giro per cui è deducibile, ergo poco più di 30 mila euro, che è la svalutazione media di una vettura di quel tipo nello stesso lasso di tempo.

 

Per cui se tu la acquistassi, paghi, scontata 60 mila euro (20% di sconto da nuovo), dopo 4 anni e 100.000 km hai in mano un mezzo che si e no ha un valore circa 30 mila euro, perdere il 50% del valore in quattro anni mi sembra tuttavia alquanto ottimistico.....ma ragioniamo in questo senso. Quindi nella pratica hai pagato 60 mila euro, ma te ne restano in mano 30 se riesci a rivenderla.

 

Con il leasing, di fatto, paghi 30, senza pagarla tutta. E' esattamente la stessa cosa. solo che anziché doverla pagare tutta e poi rivenderla, paghi solo il delta tra il valore futuro garantito e il prezzo iniziale d'acqusito

 

Esempio, la macchina vale 100.000 euro. Tra 48 mesi e dopo 100.000 km se garantiscono che la macchina varrà 47 mila euro, tu pagherai "solo" 53 mila euro (100-47). poiché i 47 mila euro loro sanno già di averli in mano dopo 4 anni.

 

E se valesse di più?

 

Metti che succeda che pe runa strana coincidenza la mia Stelvio tra 4 anni non valga 28 mila euro come mi hanno messo a contratto, ma ne valga 31. Quei 3 mila euro mi vengono ulteriormente scontati dal prezzo d'acquisto della nuova qualora restassi in FCA, qualsiasi marca di auto che scelgo, purché del loro gruppo.

 

Quindi se tra quattro anni decidessi di prendere una 5008 e la mia Stelvio valesse di più, quei 3 mila ipotetici euro me li sconterebbero ulteriormente dal prezzo d'acquisto.

 

Ad oggi, mi hanno detto, moltissime P.Iva stanno scegliendo Stelvio poiché leasys miles (che ancora differente) e la particolare aggressiva politica che stanno facendo sui prezzi Stelvio sta per lo meno in Italia dando un minimo di aiuto a tenere in vita la baracca. Certo, i numeri sono penosi ugualmente, ma purtroppo è anche il peridoto generale di assoluta incertezza.

 

Gli altri comunque non stanno a guardare. BMW, per dirti, solo sulle vetture M ha un programma analogo che si chiama Adrenalease, me lo hanno proposto per la M3.

 

Analogamente mi hanno proposto quello dello Stelvio se prendo una Giulia Q.

 

Quindi è vero che si pagano rate alte, Giulia Q la pagheresti attorno ai 1300 euro al mese, ma di fatto dopo 48 mesi la paghi poco più di 60mila euro (e la mia configurazione stava a 115mila......non una menomille in pronta consegna MY'17 ferma da tre anni che nessuno vuole...solo per dire eh!?)

 

Ad ogni modo il vincolo è il chilometraggio, ma se sconfino pago 5 cent di euro al chlometro. Se percorro 10mila km in più nei 48 mesi, pago solo 500 euro di ammenda. un niente a mio avviso.

 

Qui a Treviso, di Stelvio ce ne sono davvero moltissime e la maggior parte Leasing a P.Iva, ora ho capito perché, ed onestamente, ne abbiamo approfittato anche noi per due motivi, per convenienza in primis, ma anche per aiutare, nel nostro piccolo, il nostro Paese acquistando un altro veicolo italiano.

 

Quando avrò i dettagli del preventivo Giulia Q se volete creo un thread dedicato. Dovrei riceverlo entro una decina di gg, ma sarebbe intestata a me come privato, non come P.Iva.

 

da quando l'iva di un mezzo ad uso promiscuo si deduce per intero? 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando l'iva di un mezzo ad uso promiscuo si deduce per intero? 
 
Non credo sia fattibile. Che io sappia è totalmente deducibile esclusivamente per mezzi ad uso strumentale. Nella mia azienda l'IVA sugli automezzi è detraibile solo al 40%.

☏ motorola edge ☏

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Res Cogitans® scrive:

Non credo sia fattibile. Che io sappia è totalmente deducibile esclusivamente per mezzi ad uso strumentale. Nella mia azienda l'IVA sugli automezzi è detraibile solo al 40%.

☏ motorola edge ☏
 

citavo il commento sopra che riportava delle cifre con l'iva completamente dedotta.

Questo per dire che ormai (in Italia) i vantaggi fiscali per l'acquisto di auto con piva, sono più che altro una leggenda, a meno di non fare cose poco "limpide", assolutamente non consigliabili. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli agenti di commercio l'Iva é interamente detraibile. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, malmo scrive:

citavo il commento sopra che riportava delle cifre con l'iva completamente dedotta.

Questo per dire che ormai (in Italia) i vantaggi fiscali per l'acquisto di auto con piva, sono più che altro una leggenda, a meno di non fare cose poco "limpide", assolutamente non consigliabili. 

 

Non ho detto completamente deducibile ;), ho detto deducibile.

 

Comunque se hai P.Iva il leasing conviene, ad oggi, da privato non puoi scaricare neanche un minimo , per cui te la pigli a palazzo.

 

Ad oggi, tuttavia, i due migliori modi per acquistare un'auto sono i seguenti (se la tieni poco):

 

- leasing a 24/36 mesi

pro: anticipo contenuto, rate accettabili, non paghi tutta l'auto

contro: chilometraggio disponibile basso se sei uno che fa strada anche con vetture sportive

 

- finanziamento se la tieni più di 36 mesi e la rivendi entro i 5 anni.

pro: possibilità di anticipo zero o molto basso, rate contenute, maxirata finale rifinanziabile, no limiti al chilometraggio

contro: maxirata finale, devi comunque "riscattare" l'auto in qualche modo (rifinanziamento maxirata o cash maxirata)

 

In definitiva, entrambi sono simili alla fine, fatta eccezion del valore residuo di un mezzo che sul leasing viene messo nero su bianco, su un finanziamento, dipende dall'andamento di mercato e non è prevedibile. Nella maggior parte dei casi, comunque, il mezzo in 36 perde tra il 50 ed il 60% del suo valore da nuovo se resta entro i 100 mila km.

 

Nel mio caso: la mia M140 ad oggi, 48 mesi appena compiuti, 61mila km all'attivo, condizioni da concorso, completamente originale, vale su per giù 21/23 mila euro. Valore da nuova di listino 58 (ante sconto). Valore di vendita con sconto applicato, cioè quello che ho pagato io, 45 mila, 40 rientrando la vecchi a120d con oltre 200.000km. In pratica ho perso il 50% del valore in 48 mesi, in linea con l'andamento medio.

 

Tenete presente che certe auto non è facile rivenderle, o si trova l'appassionato che vuole la vostra (com'è successo a me con la S1, venduta rocambolescamente in appena 3gg a privato) o ti devi accontentare di rientrarla in conce sperando in una scontistica maggiore del nuovo, o una supervalutazione usato se resti nella stessa marca, o fare leva sul (a puro titolo die sempio): "prendo in considerazione la Giulia Q solo se mi date dei validi motivi (che sconto mi fate, per farla breve........) per non comprare una M3". 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Alfa Romeo introduce la gamma MY21 e presenta le nuove Giulia e Stelvio Veloce Ti

  • Al via gli ordini della gamma MY21 di Giulia e Stelvio con propulsori più efficienti e omologati secondo le nuove normative E6d-Final.
  • Esordiscono le nuove Giulia e Stelvio “Veloce Ti”, allestimento top di gamma che rappresenta la massima espressione di performance e stile.
  • Tra le novità, gli inediti cerchi in lega da 21 pollici su Stelvio, dalla connotazione particolarmente sportiva.
  • Tutti gli showroom Alfa Romeo sono pronti ad accogliere i clienti in totale sicurezza e nel rispetto delle disposizioni vigenti.

 

Le novità della gamma MY21

Il Model Year 2021 di Giulia e Stelvio si rinnova secondo una logica intuitiva e capace di guidare all’allestimento più appropriato sia chi cerca la sportività sia chi predilige un comfort e un’eleganza esclusivi. Esordiscono Giulia e Stelvio nell’allestimento “Veloce Ti”, perfetto connubio tra contenuti sportivi e stile che enfatizza le prestazioni eccezionali dei modelli da oggi dotati dei nuovi e più efficienti propulsori in linea con le nuove normative E6d-Final. La nuova gamma MY21 di Stelvio si fregia inoltre di inediti cerchi in lega da 21 pollici che enfatizzano le doti dinamiche della vettura grazie ad una spiccata connotazione sportiva e ampliano l'offerta del primo SUV del brand Italiano. I nuovi cerchi sono disponibili con doppia finitura brunita ed argentata e con un design specifico per la versione più performante Quadrifoglio.

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti

Da sempre la sigla “Ti”, Turismo Internazionale, contraddistingue i modelli più ricchi, dall’eleganza tipicamente italiana, mentre la dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti.
L’allestimento Veloce Ti rappresenta l’eccellenza tecnica e motoristica del modello. Unisce la sportività di Veloce ad uno stile ancora più accattivante. La ricca dotazione di serie e la tecnologia più evoluta strizzano l’occhio alla versione Quadrifoglio con la quale Veloce Ti condivide alcuni elementi di stile sia negli interni che negli esterni.
La sua caratterizzazione specifica è sia estetica sia funzionale, come dimostrano ad esempio il nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, il body kit in tinta carrozzeria e le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Giulia Veloce Ti si distingue invece per paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio. Su Stelvio Veloce Ti esordiscono i nuovi cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita che saranno poi disponibili anche su altri allestimenti. Gli interni riprendono quelli delle versioni Quadrifoglio con i sedili sportivi in pelle e Alcantara, l’imperiale nero e le esclusive finiture in vera fibra di carbonio. Toni scuri anche per la cornice dei vetri, i cristalli privacy, i badge identificativi “Stelvio” o “Giulia”, “Q4” e “Veloce Ti”.
Giulia e Stelvio Veloce Ti sono equipaggiati con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. I motori sono 4 cilindri costruiti interamente in alluminio, con l’albero di trasmissione in carbonio.

 

Guida autonoma di livello 2

È disponibile su Giulia e Stelvio un set completo di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che consente alle vetture di offrire il più alto livello di guida autonoma in un perfetto equilibrio tra piacere di guida e sistemi di assistenza. Si tratta del livello 2, che per definizione si raggiunge quando il guidatore può lasciare alla sua vettura il controllo di acceleratore, freno e sterzo in determinate condizioni, attraverso sistemi elettronici che richiedono il continuo monitoraggio da parte del guidatore ma lo supportano per offrirgli un maggiore comfort nei lunghi viaggi. Il guidatore deve in ogni caso esercitare un controllo continuo mantenendo sempre le mani sul volante.
Di seguito le principali tecnologie abilitanti presenti sul MY21 di Giulia e Stelvio:
Lane Keeping Assist: rileva se il veicolo sta uscendo dalla propria corsia senza che l'indicatore di direzione sia stato attivato e avvisa il conducente attraverso segnali visivi e tattili. Interviene attivamente riportando il veicolo in corsia.
Active Blind Spot Assist: monitora gli angoli ciechi posteriori segnalando eventuali veicoli in avvicinamento e applicando una correzione sullo sterzo per evitare la collisione.
Active Cruise Control: regola automaticamente la velocità del veicolo per mantenere una distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono. In cooperazione con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali consente di regolare la velocità impostata in relazione ai limiti imposti, per una guida più confortevole.
Traffic Sign Recognition e Intelligent Speed Control: il sistema utilizza la telecamera di bordo, riconosce i segnali stradali riportandoli sul display e avvisa il conducente del limite di velocità corrente.
Il sistema propone di conseguenza al conducente l'adeguamento della velocità a quella rilevata dal sistema: se il conducente accetta, il cruise control verrà automaticamente impostato in base ai nuovi limiti.
Traffic Jam Assist e Highway Assist: in aggiunta all'Active Cruise Control, questi sistemi supervisionano anche la guida laterale, mantenendo la vettura al centro della corsia in condizioni di traffico intenso (Traffic Jam Assistant) o in autostrada (Highway Assist), regolando inoltre la velocità in base ai limiti correnti.
Driver Attention Assist: monitora costantemente lo stato di attenzione del conducente e lo avvisa nel caso in cui sia opportuno fare una pausa.

 

Alfa Connect Services

Nel corso del 2021 sarà disponibile l’intera gamma di servizi Alfa Connect Services, lo strumento che offre connettività di bordo avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort. I pacchetti disponibili sono numerosi: My Assistant offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente all'occupante attraverso il tasto SOS sulla plafoniera al tetto, o il comando sulla radio o tramite la mobile app “My Alfa Connect”, di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo. In caso di incidente, la chiamata parte in automatico. Nei casi di avaria del veicolo è possibile inviare la chiamata all'assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone. Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c'è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Alfa Romeo tramite report mensili mandati via mail. My Remote comprende diversi servizi tra cui la possibilità di controllare a distanza via smartphone/smartwatch alcune funzionalità della propria vettura (apertura/chiusura porte, lampeggio luci), di comunicare con assistenti digitali vocali Alexa, Google Home, di localizzare il veicolo, di controllare alcuni parametri (velocità e area) e di essere avvisati nel caso in cui non siano rispettati. My Car consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura. My Navigation comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Point of Interest (POI) a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico e autovelox. Sono inclusi nel pacchetto anche i servizi Send & Go con cui il cliente ha la possibilità di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dal proprio smartphone o dal portale web e Last Mile Navigation con cui il cliente può inviare la destinazione dal navigatore al proprio smartphone. Non mancano poi il servizio My Wi-Fi che permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8, My Theft Assistance, che avvisa il proprietario in caso di tentato furto o My Fleet Manager, pensato per la gestione delle flotte.
Inoltre, grazie alla presenza di Alfa Connect Box, il cliente potrà usufruire di numerosi vantaggi assicurativi studiati in collaborazione con aziende leader nel proprio settore.

 

 

Torino, 9 dicembre 2020

https://www.media.fcaemea.com/it-it/alfa-romeo/press/alfa-romeo-introduce-la-gamma-my21-e-presenta-le-nuove-giulia-e-stelvio-veloce-ti

 

20201209-01.jpg.26dc97786632aa373f2afb53475beee4.jpg

20201209-02.jpg.fdb6321059239ecb8217cf200cf15d77.jpg

20201209-03.jpg.0c13e879d74128f2f6fc8579436c1999.jpg

20201209-04.jpg.54e038e447f36abf975d156af4b2e4a7.jpg

20201209-05.jpg.3513909347bd1d979ce7a61232061d81.jpg

20201209-06.jpg.76e792ea9df127f0513943c29862bd1d.jpg

20201209-07.jpg.882505e6573c0bcff5e94d590d068256.jpg

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.