Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 14/7/2021 at 12:52, Gil scrive:

«Voglio avere una risposta per chi in passato mi ha fatto l’onore di comprare una Giulietta o una Mito. Nel 2022, 23, 24 vedrete Alfa Romeo tornare con offerte di prodotto che ci permettano di rivolgerci al cliente che ama il marchio da sempre, ma forse non ha i soldi per comprare uno Stelvio o una Giulia. Io sono nato in Alfa Romeo perché mio padre aveva una Giulia 1300, e poi un’Alfetta, ma non era pieno di soldi. Alfa Romeo era “bellezza per tutti”. Allargheremo il campo in questa direzione: abbiamo un piano prodotto validato per i prossimi dieci anni, ma lo sveleremo un po’ per volta».

🤡🤡🤡

2B0834E1-9899-4F20-90BF-4DC17B2155E2.jpeg

Modificato da KimKardashian
Inviato
6 minuti fa, LucioFire scrive:

ma sbaglio o la base base te la portavi via a poco più di 30 di listino?

 

Nel 2016 la base 150cv manuale veniva 35000 tondi.

Ora la base 160cv automatica viene 48000.


Hanno aggiunto un sacco di roba ma non per un controvalore di 13000€ di certo

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
28 minuti fa, gpat scrive:

 

Nel 2016 la base 150cv manuale veniva 35000 tondi.

Ora la base 160cv automatica viene 48000.


Hanno aggiunto un sacco di roba ma non per un controvalore di 13000€ di certo

 

non avevo fatto caso a questa cosa... ecco... e quindi se meravigliano che non vende dopo sti aumenti?

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
4 ore fa, gpat scrive:

 

beh diciamo che alzare il prezzo base di Giulia in 5 anni, da 35000 a 48000€, non ha aiutato molto...

Interessante. Dal configuratore vedo che la 160cv business viene 47000. Poi col "prezzo on line" poco più di 42000.

Qualcuno saprebbe dire cos′è cambiato nell′allestimento nel frattempo?

Poi andrebbe visto anche come si poneva al lancio, e come si pone ora, rispetto alle dirette concorrenti. 

Inviato
17 minuti fa, gilerak scrive:

Interessante. Dal configuratore vedo che la 160cv business viene 47000. Poi col "prezzo on line" poco più di 42000.

Qualcuno saprebbe dire cos′è cambiato nell′allestimento nel frattempo?

Poi andrebbe visto anche come si poneva al lancio, e come si pone ora, rispetto alle dirette concorrenti. 


Allora, io ho un allestimento "Giulia" MY17 con pochissime aggiunte, e andando a memoria, la nuova Business rispetto alla vecchia base offre in più:

 

- pack clima (250€ sulla vecchia)

- pack convenience (500€ sulla vecchia)

- cambio automatico (2500€ sulla vecchia)

- strumentazione TFT 7" (200€ sulla vecchia)

- adaptive cruise control (1000€ sulla vecchia)

- xeno 25w (950€ sulla vecchia)

- nuovo infotainment + navigatore (mettiamo 3000€ di valore)


Quindi siamo intorno ai 7000€ di contenuti, per un rincaro di 12000€ sul listino, ma si parla di componentistica che di certo non ha quel costo produttivo. Ad esempio il cruise adattivo potrei tranquillamente abilitarlo sulla mia cambiando la pulsantiera e abilitando il software.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Da listino 2017 una 150 cv at8 in allestimento super veniva 40500€, con di serie niente (i tanto vituperati alogeni, schermo centrale minorato e cerchi 17).

Oggi una Rosso Edizione viene 45000€ con fari xeno, schermi grandi, android auto, cerchi da 18 e 10 cv in più.

Siete sicuri che ci siano stati tutti questi aumenti?

Sono state tagliate più che altro le versioni base e il cambio manuale, ma aumenti non mi sembra che siano consistenti.

 

Ps considerate che 2% di aumento anno fa più di 8% in 4 anni.

 

Ps2 se comprate beni industriali, ultimamente vi cuccate anche il 10% di aumento e per di più sul portafoglio ordini. E state pure zitti se no non vi danno la roba.

 

Ps3 io ho proprio una super del 2017, ma da 180 cv

 

Ps4 configurate una serie 3 con 45k€ e poi ridiamo... spoiler: 122 cv e tanta voglia di spingere quando parti al semoforo

Modificato da Motron
  • Mi Piace 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Mi sa che siete fuori strada. Per Giulia (e Sr.3, A4, ecc...) il prezzo di listino interessa a una parte residuale della clientela.

Quello che interessa è la rata mensile di noleggio/leasing (mettiamoci anche finanziamento). E li non entra solo il listino nel calcolo, ma anche gli interessi, manutenzione, valore residuo, ecc... Certo che se in FCA persistono con finanziamenti al 9%...

Ad oggi, inizia a contare anche il fatto che l'auto sia inquadrata come ibrida o no. Ad esempio la 318d è un Mild Hybrid, e in molte città hai vantaggi (almeno fin quando il legislatore non porrà un freno a questi BSG, Panda e Y e soci ibridini).

Fossi in Alfa, cercherei un modo per mettere una batteria da telecomando sotto la Giulia/Stelvio, altrimenti inizieranno a subire anche sotto questo versante.

Inviato
8 ore fa, Gil scrive:

Un ibridino anche ridicolo .

oggi è fondamentale.

anche questo è marketing 

Vero, ma comunque serie 3 mild dichiara gli stessi valori di co2 di Giulia odierna...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
8 ore fa, Gil scrive:

Un ibridino anche ridicolo .

oggi è fondamentale.

anche questo è marketing 

Mah si infatti io non ho mai capito l'applicazione di motori/tecnologie in casa exfca:

il 2.0 ibrido è disponibile su Maserati, cosa ci vuole a metterlo sulle Alfa?

Altri gruppi quando lanciano un motore nuovo o aggiornato lo estendono a tutti i modelli compatibili senza farsi troppi problemi...questo in Fca non avviene quasi mai...potrei fare mille esempi...

  • Mi Piace 1

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

Inviato
9 ore fa, Motron scrive:

Da listino 2017 una 150 cv at8 in allestimento super veniva 40500€, con di serie niente (i tanto vituperati alogeni, schermo centrale minorato e cerchi 17).

Oggi una Rosso Edizione viene 45000€ con fari xeno, schermi grandi, android auto, cerchi da 18 e 10 cv in più.

Siete sicuri che ci siano stati tutti questi aumenti?

Sono state tagliate più che altro le versioni base e il cambio manuale, ma aumenti non mi sembra che siano consistenti.

 

Esatto.

 

Inoltre le versioni extra base praticamente erano vendute solo nelle flotte, non se le filava nessuno.

 

Non è il prezzo il problema.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.