Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, ciraw scrive:

Si sà se è previsto un altro restyling o un nuovo modello visto che si va verso gli 8 anni dal lancio

1.5 MHEV e successivamente "resty" 2022/23, modello tutto nuovo verso il 2024/25.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

• 1 mese fa...
Nome del tetto apribile soft in US? Al-fresco…

Ho scoperto che in tutto il mondoba parte l'Italia "al fresco" significa all'aperto, è usato soprattutto nella ristorazione per indicare la zona esterna quindi si, ci sta come nome.
Link al commento

• Cole_90 unpinned this Discussione
  • 2 anni fa...

In questi giorni ho aiutato mio suocero a cercare una macchina per lui.

Dopo vari ragionamenti sulla base delle sue richieste (auto recente di massimo 4 anni, con massimo 40.000km, piu alta da terra della Giulietta che ha venduto, e con cambio automatico), abbiamo trovato la quadra nella 500x T4 150cv con cambio DCT.

Dopo aver visto vari esemplari, alla fine ha scelto una versione Connect argento con tetto nero, del 2021, con 25.000 km tagliandati.

Al netto di un infotainment arretrato, che però ha Android Auto, devo dire che per il prezzo a cui si trovano oggi queste vetture è un vero Best Buy: materiali che rispetto alla recente 600 sembrano di lusso, motore 4 cilindri prontissimo e sveglio, sospensioni comode in abbinamento con i cerchi da 17, disponibilità di numerosi esemplari praticamente nuovi al prezzo di una Panda, spazio interno non enorme ma comunque più che sufficiente anche per 4 persone.

Credo che con questo motore sia un'auto sottovalutata, un ottimo affare per chi cerca la sostanza.

Screenshot_20240929_205852_AutoScout24.thumb.jpg.77a1cfcd6a7bcc7d13a6c4437856affe.jpg

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento

Sottovalutato solo perchè non è Diesel o comunque non è mai stato trasformato a GPL da Fiat. :-) 

Anche le ultimissime Km0 col 1.3 MJet che costano quanto una B generalista di allestimento semi-basico sono interessanti IMHO, se non si è in zona blocchi, non si eccede troppo con pendenze e carichi e non si cerca l'ultima novità su infotainment e lucine.

Complimenti per l'acquisto facci sapere come và. ;-) 

Modificato da nucarote
Link al commento

Il 1.3 mj con il manuale rispetto al firefly con l'automatico sono mondi agli antipodi, è come parlare di 2 auto diverse. La prima è una delle auto meno gradevoli da guidare (soprattutto con clima acceso e 3 o più persone a bordo), la seconda è una delle piu gradevoli.

Mio suocero fa 12.000 km all'anno, quindi non è un problema.

Il costo del carburante intendo.

• Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, nucarote scrive:

Tornando alla tua scelta, la 1.5 MHEV era fuori budget?

Si, le piu economiche si trovano da 21.000€ in su, e sono basiche.

Inoltre per lui che abita al sud è fondamentale la affidabilità nel tempo, e la ibrida presenta dei potenziali rischi maggiori, sia perché motore meno collaudato, sia per la maggiore complessità elettronica.

Link al commento