Vai al contenuto

MOTOGP 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Q20, A. Esp e Petrux pronti per essere operati di Sindrome Compartimentale. 

Vediamo cosa decideranno di fare dopo le visite/esami

6 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Intendevi Mir... che Rins è andato per fragoline di bosco anche questa volta....

 

Intendevi Mir... che Rins è andato per fragoline di bosco anche questa volta....

 Da mesi, anzi da 3 anni, sostengo che Rins (per quanto SUPERVELOCE) non sia assolutamente in grado di competere per il Titolo.

Mir è decisamente più Campione "mentalmente", ma ha un grave difetto : le Qualifiche.

A mio parere Q20 è (ed era..) nettamente superiore. Cosi come leggermente superiori sono Morbido e Bagnaia. Ma fino a che il Campionato si vince ai PUNTI e senza scarti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 1happydream scrive:

Ma fino a che il Campionato si vince ai PUNTI e senza scarti...

 

bei tempi quando in F1 c'erano gli "scarti" (e anche nei Rally, se non ricordo male... non ricordo invece se nel motomondiale ci sia mai stato quel sistema lì).

soprattutto adesso, con campionati di 18/20 gare, avere 4/5 risultati da "buttare" sarebbe un bello stimolo a prendersi qualche rischio in più quando serve manico, nonché un disincentivo a far troppo i ragionieri. così come sarebbe una panacea quando ti capita di perdere una o due gare per un infortunio magari da poco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non ho mai apprezzato il meccanismo degli scarti. Meno regole ci sono e meglio è (nel limite del possibile, considerando il livello di ...). Il più forte è chi mediamente arriva davanti senza strafare, se cadi vuol dire che hai sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LiF scrive:

Meno regole ci sono e meglio è 

 

in quanto a regole mi sa che non ci facciamo mancare niente.

abbiamo piloti declassati perché sono usciti di un cm dal tracciato e pole position annullate perché uno che curvava a sinistra non ha visto una bandiera esposta sul lato destro della pista.

azzeccagarbugli gli fa una pippa a questi qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, slego scrive:

 

in quanto a regole mi sa che non ci facciamo mancare niente.

abbiamo piloti declassati perché sono usciti di un cm dal tracciato e pole position annullate perché uno che curvava a sinistra non ha visto una bandiera esposta sul lato destro della pista.

azzeccagarbugli gli fa una pippa a questi qui.

fortuna ch epecco li ci ha messo una pezza grossa come una casa in gara

 

e comunque forza ducati (e aprilia :D )

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, slego scrive:

 

in quanto a regole mi sa che non ci facciamo mancare niente.

abbiamo piloti declassati perché sono usciti di un cm dal tracciato e pole position annullate perché uno che curvava a sinistra non ha visto una bandiera esposta sul lato destro della pista.

azzeccagarbugli gli fa una pippa a questi qui.

Appunto per questo non aggiungerei altre regole cervellotiche e, nel caso specifico, eliminerei le zone con asfalto verniciato di verde. Dove finisce la pista deve iniziare la ghiaia o il prato. Parere personale, ovviamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

questo qui sotto é da tempo che lo dico, moto troppo potenti, troppo esagerate, c'é in giro un delirio di onnipotenza tecnologica, dai razzi per marte che finiranno per riempire marte di immondizia come già la terra o queste moto da duemila cavalli che poi nessuno riesce a guidare senza rompersi le ossa..

 

(da la gazzetta dello sport):

 

Fabio Quartataro sotto i ferri dopo Jerez, Miller e Lecuona già operati, Marc Marquez caduto ancora. Che relazione c’è tra i problemi fisici dei piloti e una MotoGP che sviluppa bolidi da 300 Cv e quasi 400 km/h di velocità? Le vibrazioni e le sollecitazioni hanno toccato il limite fisiologico dell’essere umano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TurboGimmo scrive:

Le SBK non sono cosi' distanti come prestazioni sul giro pero'.. e li' non mi risulta che siano tutti in ospedale

 

magari saranno piloti piú "ignoranti" e qualcuno con piú esperienza

 

ad ogni modo non conviene a chi organizza i campionati e anche ai costruttori di moto andare a cercare troppo "l'istinto animale" del pilota nella guida, perché oggi le persone mediamente non hanno quella solidità anche psicologica, al limite (e anche oltre il limite) dell'incoscenza che aveva la gente 30 o 50 anni fa

 

non conviene ad oggi fare moto troppo "feroci" perché poi come si vede anche cadute a parte, non si trova gente che sappia utilizzarle al 100%

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.