Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 10/5/2021 at 13:53, bik scrive:

Per Gresini, a quanto ho capito, dipende dalla copertura economica, la Ducati gli ha fatto una richiesta economicamente importante per le moto, quello che per un team come VR46 non è un problema per il team Gresini è fondamentale, mentre l'Aprilia gli darebbe le moto ad un prezzo decisamente migliore.

beh come visibilità ducati con vr46 ne avrebbe molta...ma con le moto factorycome facciamo?

ne fanno 6? e 2 2021 le appioppano a gresini? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Dovi: sicuramente è un grande collaudatore ed  è stato per anni il miglior pilota Ducati (oltre che unico antagonista di MM)

Però , personalmente, non vedo in lui l'ENTUSIASMO per essere un "vincente" con il progetto Aprilia

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-dovizioso-test-quasi-inutile-futuro-tutto-da-decidere.html

Nessun coinvolgimento, zero "hype", abulico con la Stampa...

Allora preferisco Casey che se la gode pescando e sfancula tutti

https://www.gpone.com/it/2021/05/12/motogp/video-dovizioso-i-gp-visti-in-tv-sarebbe-stato-bello-essere-in-qatar.html

Io sono straconvinto che nemmeno su Ducati, OGGI riuscirebbe a stare con Q20 e Pecco 

PS Tengo a precisare che il giudizio critico è riferito alle sue INTENZIONI: "voglio correre per vincere". Se avesse detto "voglio fare il collaudatore"...10 e lode!

Modificato da 1happydream
Inviato
16 ore fa, 1happydream scrive:

Dovi: sicuramente è un grande collaudatore ed  è stato per anni il miglior pilota Ducati (oltre che unico antagonista di MM)

Però , personalmente, non vedo in lui l'ENTUSIASMO per essere un "vincente" con il progetto Aprilia

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-dovizioso-test-quasi-inutile-futuro-tutto-da-decidere.html

Nessun coinvolgimento, zero "hype", abulico con la Stampa...

Allora preferisco Casey che se la gode pescando e sfancula tutti

https://www.gpone.com/it/2021/05/12/motogp/video-dovizioso-i-gp-visti-in-tv-sarebbe-stato-bello-essere-in-qatar.html

Io sono straconvinto che nemmeno su Ducati, OGGI riuscirebbe a stare con Q20 e Pecco 

PS Tengo a precisare che il giudizio critico è riferito alle sue INTENZIONI: "voglio correre per vincere". Se avesse detto "voglio fare il collaudatore"...10 e lode!

le gomme 2020 (e in dotazione pure quest'anno)lo hanno azzoppato...già dai test 2019 e inizio 2020 si vedeva che non andava...lui assieme a petrucci....

gli altri si son trovati meglio

Lo scorso anno senz ai 3 zeri di mller (non pe rcolpa sua)sarebbe finito dai 30 ai 50 punti di distacco dall'australiano

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

MM conferma che il Target HRC sia quello del Campionato 2022.

Lui cerca di migliorare la sua ancora scarsa preparazione fisica (relazionata alle SUPER performance necessarie x vincere le gare..): sta usando Manubri più pesanti e puo' andare in moto in settimana.

La Honda ha una marea di materiale da fargli provare...sarà un super lavoro. 

https://www.gpone.com/it/2021/05/13/motogp/marquez-honda-ha-accusato-la-mancanza-di-un-pilota-veloce-nel-2020.html

Inviato

Però ESP non ha tutti i torti. Personalmente mi affascina questo boom tecnologico degli ultimi anni, in una categoria che premia ancora i deltabox con i 4L.
Certo, quello che dice Marcquez è corretto, però probabilmente in questi anni aiuta il fatto che le specifiche Michelin portano ad un appiattimento (forzato) della prestazione nell'arco della gara.

Inviato
34 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Però ESP non ha tutti i torti. Personalmente mi affascina questo boom tecnologico degli ultimi anni, in una categoria che premia ancora i deltabox con i 4L.
Certo, quello che dice Marcquez è corretto, però probabilmente in questi anni aiuta il fatto che le specifiche Michelin portano ad un appiattimento (forzato) della prestazione nell'arco della gara.

Io penso piuttosto che Michelin continui a portare delle gomme pietose con palesi disparità di prestazioni tra un set e l’altro e range di utilizzo assurdi,quindi ovvio che hai pareggiamento di prestazioni: se la gomma non funziona non é che la moto e il pilota possono far miracoli. Al limite sarà un vantaggio per la moto più facile da guidare.