Vai al contenuto

questioni societarie fiat


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

..ma gli asset di GM in Europa sono quelli............e la saab poi chi la vorrebbe in queste condizioni..................comunque se non partecipa nella ricapitalizzazione la sua partecipazione attuale di 20% sara' diluita.........se vuole mantenere almeno la sua percentuale attuale dovra' o parteciapare o fornire un asset che vale il 20% del nuovo capitale.......

Penso che che come Gm ha ridotto Saab non ci sarebbe riuscita nemmeno la Fiat degli anni "migliori" :D:D

ma perchè non la smeti stefano!!!!!

per favore...... solita polemica.... di quella che dà fastidio

fiat ha comperato merchi sull'orlo del fallimento (lancia, alfa e maserati) o aziende senza un futuro certo ( ferrari) ..... e ha risollevato le prime ( non senza qualche difficoltà...... come sarebbe potute essere diversamente??? ) e dato un futuro alla seconda..... e un gran bel futuro????

per cui finiamola co stà storia...... perchè oltre a quanto detto..... per noi italiani.... almeno per chi come me ci crede ce n'è anche un'altro di aspetto che ci dovrebbe far sentire riconoscenti con fiat.... il fatto che questi marchi sono rimasti tutti in mani italiane.

...Ma non si può nemmeno scherzare un pò Fabio..su con la vita :lol::lol:

...mi preocupano semmai quelli della Gm....quando hanno ideato il posteriore della Vectra SW si ricordavno come era la parte anteriore...sono riusciti anche con quelle strane proporzioni fra montante posteriore e inclinazione lunotto a non far sembrare slanciata la vista laterale (o per gli italianisti la fiancata) di un auto col passo così lungo...

Gente così a tutto da imparare dalla Fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

...posteriore della Vectra SW vuole veramente un premio..........non ho visto un altro cosi' sproporzionato...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Era già di ieri che volevo parlare della Vectra Sw, ma mi sono fermato per non sentire altre critiche feroci sulla concorrenza.

I gusti son gusti e io aspetto a giudicarla fino a vederla dal vivo, ma la prima impressione dalla foto è positiva. Ma sarò sicuramente in minoranza... 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

prima il posteriore non c'azzecca proprio nulla con l'anteriore.......secondo l'allargamento del montante verso l'alto con questa inclinazione del lunotto crea una brutta sensazione...........la vettura non e' ne equilibrata ne slanciata e questo l'ora che ha il passo piu' lungo del segmento 283cm.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Era già di ieri che volevo parlare della Vectra Sw, ma mi sono fermato per non sentire altre critiche feroci sulla concorrenza.

I gusti son gusti e io aspetto a giudicarla fino a vederla dal vivo, ma la prima impressione dalla foto è positiva. Ma sarò sicuramente in minoranza... 8)

Del resto se a te Velox piace la disposizione orizzontale dei fari della stilo Mw qui ce n'è un altro esempio......anche il montante di golf IV è sproporzionato e a me non piace .....ma tant'è alle gente piace..come del resto quello di punto 99 5 pt secondo me ancora peggio di quello già brutto di golf..che ci possiamo fare.

Cmq giusto giudicare prima di vederla dal vero ma aldilà del montante strano...la cosa che colpisce più all'occhio è il disaccordo fra il design anteriore e quello posteriore!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che che come Gm ha ridotto Saab non ci sarebbe riuscita nemmeno la Fiat degli anni "migliori" :D:D

Stai scherzando? GM è ridicola al confronto.

Fiat s'è pappato Innocenti, Autobianchi e Lancia.

Ha provato a papparsi anche Alfa Romeo, ma poi gli sono venute le lacrime del coccodrillo; aveva la pancia troppo piena e quindi ha risputato fuori Alfa Romeo. Un pò strapazzata, ma l'ha risputata. Pensa che fortuna ha avuto Alfa Romeo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono particolarmente a favore di Fiat, sta distruggendo Lancia (speriamo che la rotta sia gia' invertita) e ha risciato di distruggere Alfa (vi ricordate la 155, praticamente una Tempra con lo scudetto) ma non so cosa sarebbe stato se Alfa fosse finita in mani Ford, guardate la Jaguar per esempio, non mi sembra eccezionale il lavoro di Ford.

Peccato pero' per Innocenti, qualche rimpianto c'e'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Non sono particolarmente a favore di Fiat, sta distruggendo Lancia (speriamo che la rotta sia gia' invertita) e ha risciato di distruggere Alfa (vi ricordate la 155, praticamente una Tempra con lo scudetto) ma non so cosa sarebbe stato se Alfa fosse finita in mani Ford, guardate la Jaguar per esempio, non mi sembra eccezionale il lavoro di Ford.

Peccato pero' per Innocenti, qualche rimpianto c'e'...

Tieni presente che per i veri Lancisti, Fiat ha già distrutto Lancia, lo ha fatto nel 1969 quando l'ha aquisita...o meglio, nel 1973 quando è uscito il primo prodotto nato sotto la bandiera Fiat, ovvero la Beta.

I Lancisti non si stancano mai di ricordare le qualità costruttive delle cosiddette "vere Lancia", per esempio mi è sempre stato detto che la Fulvia era qualcosa di sublime: lasciavi andare la portiera, e questa si chiudeva da sè, delicatamente. Una cosa del genere oggi non riesco neppure ad immaginarla.

La Beta, pur essendo di per sè una buona auto, non era all'altezza delle sue progenitrici...ad esempio ai lancisti non andava giù che i motori fossero quelli della "124 Sport" (e noi che oggi ci si scandalizza al pensiero di un basamento GM completamente rifatto nella testata... :? ...pensiamoci un attimo: quelli della Beta, invece, erano motori Fiat "tali e quali") e probabilmente anche le finiture, pur essendo superiori a quelle di una Fiat, non erano la stessa cosa.

Negli anni '50-'60 era un mito il "panno Lancia" utilizzato per i sedili...

In definitiva, però, il marchio Lancia la mazzata finale l'ha ricevuta alla fine degli anni settanta, quando anche da un punto di vista amministrativo, fu incorporata alla Fiat. Prima, infatti, aveva un suo amministratore delegato...l'ultimo o uno degli ultimi si chiamava Gobbato, e pare fosse stato lui a volere la Beta HPE...

Quando qualche lancista di vecchia data afferma che sotto la Fiat, le Lancia son diventate semplicemente delle Fiat più lussuose, non me la sento di dargli torto... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.