Vai al contenuto

questioni societarie fiat


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

ecco cosa intendo per "l'essere contro tutti"...

Fiat è contro PSA, Toyota, Coreani, Seat, Skoda, Renault, Ford...

Alfa Romeo e Lancia sono/dovrebbero essere contro MB, BMW, Lexus, Audi, Volvo...

Maserati e in un certo senso Ferrari sono contro Porsche, Aston Martin, Lamborghini...

capito ora cosa intendevo dire?

I coreani non fanno concorrenza a Mercedes... Fiat però ci sta provando...

Però se Fiat per proporre una gamma Alfa Romeo all'altrezza di MB, Audi ecc... trascura la propria gamma, mentre ad esempio PSA concentra tutti le proprie risorse sulla sua... ecco che Fiat perderà come è successo quote di mercato nei confronti di quest'ultimi... e infatti è successo...

Perche Ferrari batte la concorrenza? perche fa auto di qualità che piacciono. Perche Maserati sta tornando agli antichi splendori? per il medesimo motivo. Perche Lancia è praticamente sparita? perche ha costruito (poche) auto indigeribili per anni (thesis compresa secondo me). E lo stesso discorso vale per Alfa che da quando ha tirato fuori un prodotto all'altezza (147) e che piace ha ricominciato a far breccia nei consumatori. Perche Fiat crolla? perche ha fatto auto che non piacciono a parte Panda e Punto. Perche negli ultimi venti anni a parte il motore FIRE nei primi anni 80 non ha piu sviluppato nulla di interessante. e questo perche si è verificato? perche la FIAT ha smesso di investre nell'auto e chiaramente la qualità del prodotto è decaduta. VW ha investito nell'auto 4 volte piu di fiat negli ultimi anni. VW è riuscita a dae dignità a due marchi come skoda e Seat investebndoci denaro. Fiat ha sputtanato due marchi come Lancia ed Alfa che trasudavano dignità. E non dimentichiamoci che Alfa venne svenduta a prezzi di saldo a Fiat. Per cui la storia secondo cui Fiat ha smesso di concentrarsi su Lancia (che tra l'altro è sempre stata una spina nel fianco di Fiat perche di utili ne ha prodotti sempre pochi o per nulla) per far crescere Alfa, mi sembra una boiata. Fiat ha smesso di concentrarsi e basta interessandosi invece di assicurazioni, giornali, supermercati ecc ecc. e la dimostrazione la danno proprio auto come seat e skoda che in pochi anni hanno acquisito una popolarità insperata. Alfa e Lancia boccheggiano da almeno 20 anni. questo significa solo una cosa: non c'è mai stata volonta di farli crescere anche se le risorse c'erano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fabvio.... copco....

posso cercare di buttare un po' di acqua sul fuoco?....

No!
Sapete che in certi momenti sembrate priprio come Tom e Jerry?
Io sono Jerry.
Ve le date di santa ragione senza esclusione di colpi...
A chiiii? Quì se c'è uno che mena colpi quello sono solo io!
...che poi fondamentalmente le vostre posizioni sono spesso meno distanti di quanto pensate...
Sì, ma io sono cattivo, lui no.
e in ogni caso mica bisogna pensarla tutti allo stesso modo...
Stai scherzando? Quì o si pensa come dico io oppure faccio un macello!
Perdonatemi se mi sono permesso di dirvi queste cose,
Che sia la prima e l'ultima volta!
ma siete due persone con cui è davvero piacevole discutere...
Piacevole discutere? Con lui forse, con me no di certo. Io non discuto, ordino!
ed è un peccato vedere mentre vi scannate così...
Usi il plurale troppo spesso. Quì quello che scanna sono solo io!
buona serata ad entrambi
Grazie! Lui non so cosa farà, immagino le solite seghe mentali. Io invece sento che questa notte ci sarà la luna piena: i canini mi si sono allungati già di mezzo centimetro ed i peli mi stanno già crescendo a vista d'occhio. Chè bellezza! Sento che farò un bagno di sangue.

Ciao, ho da fare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ecco cosa intendo per "l'essere contro tutti"...

Fiat è contro PSA, Toyota, Coreani, Seat, Skoda, Renault, Ford...

Alfa Romeo e Lancia sono/dovrebbero essere contro MB, BMW, Lexus, Audi, Volvo...

Maserati e in un certo senso Ferrari sono contro Porsche, Aston Martin, Lamborghini...

capito ora cosa intendevo dire?

I coreani non fanno concorrenza a Mercedes... Fiat però ci sta provando...

Però se Fiat per proporre una gamma Alfa Romeo all'altrezza di MB, Audi ecc... trascura la propria gamma, mentre ad esempio PSA concentra tutti le proprie risorse sulla sua... ecco che Fiat perderà come è successo quote di mercato nei confronti di quest'ultimi... e infatti è successo...

Perche Ferrari batte la concorrenza? perche fa auto di qualità che piacciono. Perche Maserati sta tornando agli antichi splendori? per il medesimo motivo. Perche Lancia è praticamente sparita? perche ha costruito (poche) auto indigeribili per anni (thesis compresa secondo me). E lo stesso discorso vale per Alfa che da quando ha tirato fuori un prodotto all'altezza (147) e che piace ha ricominciato a far breccia nei consumatori. Perche Fiat crolla? perche ha fatto auto che non piacciono a parte Panda e Punto. Perche negli ultimi venti anni a parte il motore FIRE nei primi anni 80 non ha piu sviluppato nulla di interessante. e questo perche si è verificato? perche la FIAT ha smesso di investre nell'auto e chiaramente la qualità del prodotto è decaduta. VW ha investito nell'auto 4 volte piu di fiat negli ultimi anni. VW è riuscita a dae dignità a due marchi come skoda e Seat investebndoci denaro. Fiat ha sputtanato due marchi come Lancia ed Alfa che trasudavano dignità. E non dimentichiamoci che Alfa venne svenduta a prezzi di saldo a Fiat. Per cui la storia secondo cui Fiat ha smesso di concentrarsi su Lancia (che tra l'altro è sempre stata una spina nel fianco di Fiat perche di utili ne ha prodotti sempre pochi o per nulla) per far crescere Alfa, mi sembra una boiata. Fiat ha smesso di concentrarsi e basta interessandosi invece di assicurazioni, giornali, supermercati ecc ecc. e la dimostrazione la danno proprio auto come seat e skoda che in pochi anni hanno acquisito una popolarità insperata. Alfa e Lancia boccheggiano da almeno 20 anni. questo significa solo una cosa: non c'è mai stata volonta di farli crescere anche se le risorse c'erano.

te la storia della cessione dell'alfa alla fiat non la conosci proprio...... fu pagata troppo..... sia in relazione al suo valore sia in relazione del portafogli fiat.

la storia delle assicurazioni e dei giornali è un'atra bufala mastodontica........ non c'entra assolutamente nulla....... la stampa ce l'ha da 80 anni..... rcs non è costata nulla (quello è stato veramente un regalo) e toro era già di ifil da molto ma molto tempo.

fiat è da almeno 20 anni che stà razionalizzando le proprie attività.... non il contrario...... il tutto a causa di una storia della fiat legata alla storia dell'italia ..... che negli anni 20 ha penalizzato fortemente la fiat con le politiche protezioniste...... fiat era allora un leader mondiale indiscusso con fabbriche a new york e a londra.... era uno dei protagonisti del mercato americano e in europa era leader ..... peraltro con le fabbriche + innovative del mondo.

con l'avvento del protezionismo doganale fiat si ridimensionò nell'auto...... e si diversificò in ogni settore...... dai cannoni ai cuscinetti alla siderurgia alle acque.... ecc.

ovvio che una industria così diramata abbia mantenuto questa vocazione e questa conformazione nel tempo...... ma negli ultimi 20-30 anni fiat volente o nolente ha tagliato molte braccia.

intendiamoci ..... non dico che il protezionismo doganale sia stato sbagliato..... non voglio entrare in queste questioni che ormai sono storia.

io ho una visione liberista dell'economia .... ma in quel periodo l'italia aveva molte industerie non competitive e spesso accadeva che le commesse venissero commissionate ad industrie estere proprio per la maggiopre competitività di queste ultime....... molte industrie sono fallite in quel periodo.

certo che anche oggi fiat è diversificata...... come tutte le aziende..... la stessa gm ha diversi canali televisivi...... ovviamente in una visione non strategica ma speculativa..... infatti gm stà essa stessa disimpegnandosi dal business dei media...... in questo momento di crisi del proprio core busines.... proprio come fà la fiat..... e come fanno tutti..... di solito da questi periodi le aziende ne escono + forti di prima....... sarà così anche per la fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco cosa intendo per "l'essere contro tutti"...

Fiat è contro PSA, Toyota, Coreani, Seat, Skoda, Renault, Ford...

Alfa Romeo e Lancia sono/dovrebbero essere contro MB, BMW, Lexus, Audi, Volvo...

Maserati e in un certo senso Ferrari sono contro Porsche, Aston Martin, Lamborghini...

capito ora cosa intendevo dire?

I coreani non fanno concorrenza a Mercedes... Fiat però ci sta provando...

Però se Fiat per proporre una gamma Alfa Romeo all'altrezza di MB, Audi ecc... trascura la propria gamma, mentre ad esempio PSA concentra tutti le proprie risorse sulla sua... ecco che Fiat perderà come è successo quote di mercato nei confronti di quest'ultimi... e infatti è successo...

Perche Ferrari batte la concorrenza? perche fa auto di qualità che piacciono. Perche Maserati sta tornando agli antichi splendori? per il medesimo motivo. Perche Lancia è praticamente sparita? perche ha costruito (poche) auto indigeribili per anni (thesis compresa secondo me). E lo stesso discorso vale per Alfa che da quando ha tirato fuori un prodotto all'altezza (147) e che piace ha ricominciato a far breccia nei consumatori. Perche Fiat crolla? perche ha fatto auto che non piacciono a parte Panda e Punto. Perche negli ultimi venti anni a parte il motore FIRE nei primi anni 80 non ha piu sviluppato nulla di interessante. e questo perche si è verificato? perche la FIAT ha smesso di investre nell'auto e chiaramente la qualità del prodotto è decaduta. VW ha investito nell'auto 4 volte piu di fiat negli ultimi anni. VW è riuscita a dae dignità a due marchi come skoda e Seat investebndoci denaro. Fiat ha sputtanato due marchi come Lancia ed Alfa che trasudavano dignità. E non dimentichiamoci che Alfa venne svenduta a prezzi di saldo a Fiat. Per cui la storia secondo cui Fiat ha smesso di concentrarsi su Lancia (che tra l'altro è sempre stata una spina nel fianco di Fiat perche di utili ne ha prodotti sempre pochi o per nulla) per far crescere Alfa, mi sembra una boiata. Fiat ha smesso di concentrarsi e basta interessandosi invece di assicurazioni, giornali, supermercati ecc ecc. e la dimostrazione la danno proprio auto come seat e skoda che in pochi anni hanno acquisito una popolarità insperata. Alfa e Lancia boccheggiano da almeno 20 anni. questo significa solo una cosa: non c'è mai stata volonta di farli crescere anche se le risorse c'erano.

te la storia della cessione dell'alfa alla fiat non la conosci proprio...... fu pagata troppo..... sia in relazione al suo valore sia in relazione del portafogli fiat.

la storia delle assicurazioni e dei giornali è un'atra bufala mastodontica........ non c'entra assolutamente nulla....... la stampa ce l'ha da 80 anni..... rcs non è costata nulla (quello è stato veramente un regalo) e toro era già di ifil da molto ma molto tempo.

fiat è da almeno 20 anni che stà razionalizzando le proprie attività.... non il contrario...... il tutto a causa di una storia della fiat legata alla storia dell'italia ..... che negli anni 20 ha penalizzato fortemente la fiat con le politiche protezioniste...... fiat era allora un leader mondiale indiscusso con fabbriche a new york e a londra.... era uno dei protagonisti del mercato americano e in europa era leader ..... peraltro con le fabbriche + innovative del mondo.

con l'avvento del protezionismo doganale fiat si ridimensionò nell'auto...... e si diversificò in ogni settore...... dai cannoni ai cuscinetti alla siderurgia alle acque.... ecc.

ovvio che una industria così diramata abbia mantenuto questa vocazione e questa conformazione nel tempo...... ma negli ultimi 20-30 anni fiat volente o nolente ha tagliato molte braccia.

intendiamoci ..... non dico che il protezionismo doganale sia stato sbagliato..... non voglio entrare in queste questioni che ormai sono storia.

io ho una visione liberista dell'economia .... ma in quel periodo l'italia aveva molte industerie non competitive e spesso accadeva che le commesse venissero commissionate ad industrie estere proprio per la maggiopre competitività di queste ultime....... molte industrie sono fallite in quel periodo.

certo che anche oggi fiat è diversificata...... come tutte le aziende..... la stessa gm ha diversi canali televisivi...... ovviamente in una visione non strategica ma speculativa..... infatti gm stà essa stessa disimpegnandosi dal business dei media...... in questo momento di crisi del proprio core busines.... proprio come fà la fiat..... e come fanno tutti..... di solito da questi periodi le aziende ne escono + forti di prima....... sarà così anche per la fiat.

Caravaggio, abbi pietà! Rispondigli tu, altrimenti quì finisce nuovamente male.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco cosa intendo per "l'essere contro tutti"...

Fiat è contro PSA, Toyota, Coreani, Seat, Skoda, Renault, Ford...

Alfa Romeo e Lancia sono/dovrebbero essere contro MB, BMW, Lexus, Audi, Volvo...

Maserati e in un certo senso Ferrari sono contro Porsche, Aston Martin, Lamborghini...

capito ora cosa intendevo dire?

I coreani non fanno concorrenza a Mercedes... Fiat però ci sta provando...

Però se Fiat per proporre una gamma Alfa Romeo all'altrezza di MB, Audi ecc... trascura la propria gamma, mentre ad esempio PSA concentra tutti le proprie risorse sulla sua... ecco che Fiat perderà come è successo quote di mercato nei confronti di quest'ultimi... e infatti è successo...

Perche Ferrari batte la concorrenza? perche fa auto di qualità che piacciono. Perche Maserati sta tornando agli antichi splendori? per il medesimo motivo. Perche Lancia è praticamente sparita? perche ha costruito (poche) auto indigeribili per anni (thesis compresa secondo me). E lo stesso discorso vale per Alfa che da quando ha tirato fuori un prodotto all'altezza (147) e che piace ha ricominciato a far breccia nei consumatori. Perche Fiat crolla? perche ha fatto auto che non piacciono a parte Panda e Punto. Perche negli ultimi venti anni a parte il motore FIRE nei primi anni 80 non ha piu sviluppato nulla di interessante. e questo perche si è verificato? perche la FIAT ha smesso di investre nell'auto e chiaramente la qualità del prodotto è decaduta. VW ha investito nell'auto 4 volte piu di fiat negli ultimi anni. VW è riuscita a dae dignità a due marchi come skoda e Seat investebndoci denaro. Fiat ha sputtanato due marchi come Lancia ed Alfa che trasudavano dignità. E non dimentichiamoci che Alfa venne svenduta a prezzi di saldo a Fiat. Per cui la storia secondo cui Fiat ha smesso di concentrarsi su Lancia (che tra l'altro è sempre stata una spina nel fianco di Fiat perche di utili ne ha prodotti sempre pochi o per nulla) per far crescere Alfa, mi sembra una boiata. Fiat ha smesso di concentrarsi e basta interessandosi invece di assicurazioni, giornali, supermercati ecc ecc. e la dimostrazione la danno proprio auto come seat e skoda che in pochi anni hanno acquisito una popolarità insperata. Alfa e Lancia boccheggiano da almeno 20 anni. questo significa solo una cosa: non c'è mai stata volonta di farli crescere anche se le risorse c'erano.

troverai mie considerazioni simili alle tue nelle pagine precedenti...

ciao!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.