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Dubbio scelta nuovo suv "medio"


PhantomFruitz

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei un parere / consiglio per l'acquisto di una vettura nuova, considerando che in media la utilizzerei per 4 anni, per poi cambiarla.

Al momento sono indirizzato su questi modelli, avendo già fatto una buona scrematura in base ai gusti ed esperienze personali.

 

- Jeep Renegade Longitude Benzina (150cv)

- Mini Countryman One Diesel (116cv)

- VW T-Roc 1.5 Benzina (150cv)

 

La vorrei con cambio automatico, spulciando un po' in rete credo che le versioni business siano abbastanza indicate per me, nonostante non riesca a capire bene quali siano gli accessori di serie (es: Android Auto, Apple Car Play le hanno tutte di serie,  così come i fari a led?)

 

Per la MINI opterei per il diesel, sul benzina mi dicono che consuma un po' e i costi per le motorizzazioni più potenti lievitano.

Sul cambio automatico non ho esperienza con questi modelli, non saprei quale sia il migliore / più rapido nelle cambiate.

 

Grazie a chi mi saprà dare due dritte!

 

 

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Sulla Jeep se non ricordo male i fari a led sono optional anche sulla ben più ricca Limited. 
Per il resto da quel che ho letto i benzina bevono come spugne e il cambio non è così piacevole come quello VW. Per contro la T-Roc (almeno la 4x4) pare essere parecchio nervosa nelle manovre di emergenza, almeno secondo quattroruote.

 

Tutte trazione anteriore vero?

Il bagagliaio è una cosa importante per te?


Non so se ti piaccia o meno come auto, ma una di quelle con il value for money più elevato in questa classe è la Skoda Kamiq, e ha praticamente tutto di serie anche sulla barbon

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Ciao,
Dato che parli di consumi, la renegade 150cv benzina è la peggiore delle tre e arriva a 12 con un litro.

Il motore più parco è quello della troc, che ha anche la disattivazione dei due cilindri quando non li usi.
La mini a benzina 1.5 è una via di mezzo, ma beve di più il renegade.

Certo questi motori comvengono per meno di 20000km l'anno, quindi se ne fai di più conviene il diesel per tutte e 3

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Grazie intanto per le risposte.
Come percorrenza sono sotto i 20K, direi sui 15mila.
La mini prenderei solo il diesel da 116cv, sperando non sia un chiodo.
L'alternativa papabile è la t roc, come accessori ha le integrazioni con android e apple che mini di serie non dà, mentre la mini sarebbe full LED per quanto concerne i fari.
Tra i due cambi, sapete dirmi quale è il migliore?

☏ SM-G970F ☏

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Io ti consiglierei la Troc se vuoi l'efficienza, Countryman se vuoi il suv modaiolo e Renegade se vuoi un mezzo per andare anche in fuoristrada.

Per la tenuta dell'usato dopo 4 anni, credo che countryman e Renegade possano avere una tenuta migliore di Troc.

Per il cambio automatico direi che quello della Troc è sicuramente ottimo, quello della Renegade anche se è abbastanza rapido nel passaggio marce, risulta piuttosto brusco e per il cambio della Mini non mi ricordo che dicono le riviste

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6 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Io ti consiglierei la Troc se vuoi l'efficienza, Countryman se vuoi il suv modaiolo e Renegade se vuoi un mezzo per andare anche in fuoristrada.

Per la tenuta dell'usato dopo 4 anni, credo che countryman e Renegade possano avere una tenuta migliore di Troc.

Per il cambio automatico direi che quello della Troc è sicuramente ottimo, quello della Renegade anche se è abbastanza rapido nel passaggio marce, risulta piuttosto brusco e per il cambio della Mini non mi ricordo che dicono le riviste

Ricordo che il cambio automatico del T roc 1.5 è il famigerato DSG 7 marce a secco, che può essere definito in qualsiasi modo eccetto che ottimo. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Grazie ragazzi, scarterei la Renegade perché ho notato che il baule è 100 litri più piccolo rispetto a Countryman e Troc...
Il diesel 116cv della Mini è reattivo o è un polmone?

☏ SM-G970F ☏


Diciamo che non è moscio, non ha alcuna velleità sportiva e in allungo è un po scarsino . Ho provato un Bmw serie 1 con lo stesso motore.

Che poi dipende da che auto sei abituato a guidare, io guido una Mercedes classe A diesel 170cv.

Io sotto i 20000km annui prenderei il benzina sulla countryman. Non è che il diesel vada ad aria.



☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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27 minutes ago, GP74 said:

Una 2008 benzina no? Automatica 130 o 155 cv

Purtroppo le francesi non rientrano nei miei gusti.

 

A questo punto sto confrontando la t-roc e la countryman, come finiture non c'è paragone aimè, la t-roc dentro è molto "polo" e abbastanza spartana, la Golf mi sembra rifinita meglio.

Il difetto della countryman è che nella versione one con pacchetto business non ha chissà quanti accessori/dotazioni.

Spero solo di non sbagliarmi almeno nei fari a led di serie...

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41 minutes ago, GP74 said:

La T-Roc a confronto di 2008 e Puma è una macchina già vecchia

Vecchia perchè uscita prima?
Io con il gruppo PSA non mi sento per nulla tranquillo, la Puma esteticamente non mi piace proprio.

 

E' vero che la cambierei tra 4 anni, però preferirei orientarmi sui 3 modelli che ho già selezionato (anzi 2 visto che la Renegade ha meno bagagliaio).

Il problema è che dai conce non si capisce mai sulle auto esposte quali optional siano inclusi e quali no.

E quindi l'unica preoccupazione è capire cosa sia incluso o meno in questi allestimenti business...

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