Vai al contenuto
  • 0

Auto elettrica e navigazione basata su autonomia


jamba

Domanda

Buongiorno a tutti,

dopo la mia disavventura con la 595, per tutta una serie di motivi non ho ancora comprato la sostituta, a ma breve dovrò comunque decidermi.

è un po’ che mi stuzzica l’idea di acquistare una auto elettrica. Ho letto varie recensioni di diverse auto, ma ho un dubbio che spero riusciate a togliermi.

Su diversi video su YouTube vedo che tesla ha un sistema di navigazione che tiene. Conto anche dell’autonomia residuo ed ricalcola il percorso in caso sia necessaria una ricarica. Questo è sicuramente utile, anche perché mi pare che lo faccia in “tempo reale” in funzi9ne dello stile di guida. Da qui la domanda: anche le altre auto hanno un sistema simile? Sono basati su sistemi proprietari (quindi prima o poi smetteranno di aggiornali) oppure si appoggiano a sistemi tipo gmaps?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prendi questa info con le pinze: da quello che so io i proprietari delle elettriche non Tesla usano applicazioni tipo abetterouteplaner per calcolare quante volte e dove fermarsi. Non so se con le bev di nuova generazione (ma probabilmente) hanno questo tipo funzione già integrata. A quale elettrica stavi puntando?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/12/2020 at 20:55, kire_06 scrive:

Prendi questa info con le pinze: da quello che so io i proprietari delle elettriche non Tesla usano applicazioni tipo abetterouteplaner per calcolare quante volte e dove fermarsi. Non so se con le bev di nuova generazione (ma probabilmente) hanno questo tipo funzione già integrata. A quale elettrica stavi puntando?

Un mio collega norvegese proprietario di Model 3 invece esaltava particolarmente questa funzione, raccontandomi di riuscire a fare viaggi verso l'Europa continentale proprio grazie alla possibilità di massimizzare la percorrenza col ricorso alle soste brevi.

 

Non saprei se ci sono anche altre vetture elettriche con la stessa funzione: la Zoe della mia ragazza non ha niente di simile.

Tesla ha un'attenzione e un interesse diretto nei confronti della rete di ricarica che le case automobilistiche tradizionali non hanno.

 

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spoiler

 

Immaginavo che non ci fosse nulla come tesla. Ho letto di varie applicazioni, ma non si integrano in tempo reale con i dati di consumo ...

peccato

On 13/12/2020 at 20:55, kire_06 scrive:

. A quale elettrica stavi puntando?

On 28/8/2020 at 22:08, Motron scrive:

 

 

On 13/12/2020 at 20:55, kire_06 scrive:

Al m9mento è solo un idea, quindi niente di definitivo, ma le model 3 non mi dispiace affatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.