Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa 1.2 80cv oppure Grande Punto 1.4 77cv?

Lollothegamer

Domanda

Ciao a tutti, chiedo a voi perché sicuramente ne sapete più di me di auto... Io vorrei comprare la mia prima auto e mi sono orientato verso queste due auto, che mi piacciono molto esteticamente. 

Io ho una guida abbastanza sportiva, uso spesso l'auto per il lavoro in città, ma so che la userò anche spesse volte per andare in montagna, siccome amo i panorami e lo stare in mezzo alla natura. Secondo le vostre conoscenze è meglio la Opel Corsa 1.2 80Cv, 5 porte, del 2007, oppure la Grande Punto 1.4 77Cv, 5 porte, del 2007. Fatemi sapere, e vi ringrazio per le eventuali risposte 🤝
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Di sportivo non hanno proprio nulla. Sono mosce, soprattutto la Corsa.

Se vuoi un motore brillante, devi cercare la punto 1.4 tjet 120cv o la mito con lo stesso motore.
Ovviamente non aspettarti consumi contenuti, ma nemmeno il 1.4 77cv fiat e il 1.2 80cv opel siano i motori più economi della categoria.

O al più la punto 1.4 starjet 95cv

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
7 ore fa, led zeppelin scrive:

Assolutamente meglio il 1.4 della Punto. 8 valvole, coppia un po' più appuntita in basso, se lo usi in montagna torna buona.

La Corsa con il 1.2 80 cv invece scontava una coppia piuttosto piatta e soprattutto un peso eccessivo.

L'8v dovrebbe anche consumare un po' meno... 

Link al commento

• 0

Il 1.2 Opel è una porcheria inguidabile senza precedenti. Il 1.4 fire a confronto (davvero non esagero) è un missile. Meglio la Punto, che comunque conserva la stessa abitabilità della Corsa essendo pe buona parte la stessa macchina.

Per aspera ad astra. 

Link al commento

• 0

Nessuna delle due, consumano molto ed essendo euro 4 sono molto tappate e non ti accorgi proprio di avere quei cavalli, o ti butti su tipo una honda jazz o suzuki swift 1.2 se vuoi un aspirato, oppure su una clio 1.2 tce o fiesta 1.0 turbo se vuoi un po di brio.

Modificato da ciraw
Link al commento

• 0

Lascia perdere la Corsa col 1.2. Fino alla versione Euro 4/5 è un chiodo, mai visto un motore così reclutante a prendere i giri.

Per cui, ti consiglio di andare sicuramente su G Punto, il 1.4 8V è un motore pieno in basso, molto più affidabile del motore GM.

Un consiglio. Trattandosi di auto con 13 anni di vita, non focalizzarti troppo sul modello, quanto piuttosto su come sia stata tagliandata e tenuta la vettura in questi anni.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Link al commento