Vai al contenuto

MINI All Electric JCW 2025 - Prj. J01 BEV (Leak)


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, poliziottesco scrive:


Tenendo il design fuori dall’’argomentazione, faccio due commenti in risposta al tuo post:

 

1. Non mi sembra che si abbiano dimensioni da segmento C, anzi la Mini credo sia la B più piccola dopo la Swift. Sicuramente è cresciuta un po’ (come quasi tutte le auto), con l’intento di rendere L’abitacolo e sopratutto il bagagliaio più spaziosi. Alla fine io con la serie attuale non vedo questa crescita esorbitante di dimensioni, ad esclusione dell’ orrendo sbalzo anteriore che si, ha rovinato di molto le proporzioni delle serie precedenti. Comunque, Quest’ultima mkIV inoltre  credo che si sia anche rimpicciolita un po’…

 

2. non ho guardato i numeri di vendita e @4200blu sicuramente può aiutarci, tuttavia io quando leggo di vendite in discesa rimango sempre un po’ allibito perché qui in U.K. la Mini è diffusissima (non solo la tre porte)

 

Detto questo anche a me quanto visto fino ad ora non piace e Nonostante stia aspettando la futura clubman/traveller per sostituire  la Mia attuale Cooper E, penso sia facile che mi sposti su altro. 

 

Ma minchia dati alla mano:

La r53 era lunga 3655 mm

La r55 era lunga 3714 mm

La f55 è lunga 4005 mm

 

Cioè siamo sui 4 metri che era la lunghezza canonica delle Seg. C fino a qualche anno fa. cioè la F55 è cresciuta di 40 cm rispetto alla R53.

Per quanto riguarda i numeri di vendita non so se i dati postati da @4200blu comprendono anche la 5 porte ma almeno qui a Torino visivamente le ultime generazioni di Mini sono nettamente in calo rispetto a qualche anno fa. Cioè siamo lontani dal Boom dei primi 2000, ma ci può stare che sia una mia impressione personale. E comunque i dati lasciano un può il tempo che trovano nel senso che ad esempio oggi molte F55 sono flotte aziendali e noleggi (o auto sostitutive di noleggi) roba che le R53/6 non erano.

Fatto sta che se oggi dovessi vendere la mia R56 non comprerei una F55, a mio giudizio manca proprio l'appeal che sulle vecchie generazioni c'era e ti faceva passare sopra anche a enormi difetti rispetto alla concorrenza.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

46 minuti fa, __P scrive:


 

Si ma qualche anno fa era 30 anni fa 🤣

Yes, anyway stiamo parlando di una Mini, cioè già il nome dovrebbe di fatto sancire le dimensioni.

Con i dovuti accorgimenti e adattamenti secondo me la vera erede avrebbe dovuto essere questa:

spacer.png

Che in tutta onestà mi sembra più attuale e coerente con il concetto MINI di quella vista nelle spy.

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Yes, anyway stiamo parlando di una Mini, cioè già il nome dovrebbe di fatto sancire le dimensioni.

Con i dovuti accorgimenti e adattamenti secondo me la vera erede avrebbe dovuto essere questa:

spacer.png

Che in tutta onestà mi sembra più attuale e coerente con il concetto MINI di quella vista nelle spy.


Si ma questa probabilmente sarebbe stata vendibile solo key car in Japan 😅

E se non ricordo male, non era 4 posti o comunque con 2 posti di fortuna.

 

Poi ovvio che le dimensioni dell’attuale sono figlie di normative e compromessi dovuti ad una piattaforma che partiva da Mini hatch e finiva con la 2er Active Tourer 7 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Fare una MINI e non farla piccola, è come fare un video con una MILF e far interpretare la protagonista da un'attrice di vent'anni.

Non ci crede nessuno.


Poi magari è mother per davvero 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dà fastidio una Mini di 4m, piuttosto è la realizzazione. È sempre tenera però è un ni all'esterno (intendo l'attuale ma pre restyling, perché quella presentata pochi mesi fa è un NO). La pre restyling è ancora una vera Mini per il semplicemente motivo che conserva l'essenzialità nella linea, praticamente non ci sono orpelli e poi conserva le cromature 😍

 

Ma son dell'idea che la R53 ed R56 sono ancora stupende, anche se preferisco la 53

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini di oggi ha un grande problema - nella mercato cinese e insufficientemente rappresentata. Cambiare questo e una delle motivazione principale per il J01. J01 e una macchina costruita completamente in Cina, disegnata ca. 50% in Cina con il chiaro target di conquistare una quota piu alta del segmanto la come le R56/F56 e di piacere finalmente anche agli Cinesi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.