-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Beckervdo
Salve figlioli vi pongo un quesito che inizia a prender mano in famiglia.
Papà a breve andrà in pensione, quindi i suoi spostamenti - anche in virtù del COVID che ha rotto la min... - si sono drasticamente ridotti. Attualmente ha percorso circa 10 mila km in un anno con la cara BMW 530d del 2007 e con 235 mila km.
La suddetta suina ha il motore revisionato (nuova biella, nuove bronzine, turbocompressore revisionato) ex-novo a causa dell'idea sbagliata di mio padre che potesse utilizzarlo quale mezzo anfibio per replicare la missione Avalanche.
Ora però ho da farle: tagliando completo, sostituzione olio cambio automatico, sostituzione bracci e boccole dell'avantreno, dischi freni anteriori, sistemazione cielo.
Fatta questa premessa, stava maturando in me l'ipotesi di prendere una nuova auto, anche in virtù del fatto che:
1) un 3000 diesel Euro4 non lo vuole nessuno, benché abbia un motore quasi nuovo (il suo valore commerciale è sui 3000 euro a sudarci per venderla pure)
2) i costi di gestione per 10mila km annui sono elevati: abbiamo un uso cittadino che non mi scendere al di sotto degli 11 km/l, così come il bollo annuo di 640 Euro, inizia a rodermi un po', dato che non mi va di regalare soldi allo stato per un bene del caxxo.
Quindi, stavo pensando ad un qualcosa di più compatto, magari ibrido (così da avere esenzione bollo per 3 anni e le agevolazioni per i parcheggi nella mia città e nel capoluogo attiguo).
Qui però viene il problema:
a papà non piacciono le "scatolette", quindi anche la Swift Hybrid o la Yaris sarebbe un "giocattolo" ai suoi occhi, dall'altra parte il budget di spesa massimo è di 15 mila Euro incentivi compresi.
Ha una naturale avversione per il gruppo Fiat (non posso farci nulla...ahimè) sebbene abbia posseduto diverse vetture (Alfa Sud Sprint, Panda, Lancia K, 164 TD ed altri rottami tedeschi e svedesi).
L'auto sarebbe ricoverata in box privato, non abbiamo chissà che esigenze, di sicuro dovrà avere retrocamera e sensori parcheggio (dato che papà sta avendo difficoltà di visione) e o con frizione leggera o eventualmente automatica (problema al menisco della gamba sinistra).
Suggerimenti?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
3
3
2
Giorni di maggior attività
21 Dic
26
23 Dic
2
24 Dic
2
22 Dic
1
Top Posters For This Question
Beckervdo 8 messaggi
led zeppelin 3 messaggi
Edolo 3 messaggi
Motron 2 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Dic 2020
26 messaggi
23 Dic 2020
2 messaggi
24 Dic 2020
2 messaggi
22 Dic 2020
1 messaggio
Messaggi Popolari
Motron
Appunto, 1000 sono molto inferiori a 15k e ti permettono di andare avanti ancora a lungo con un'auto che ti piace e conosci. Chi te lo fa fare di rendere felice un est europeo con la tua BMW e di
Gianlu96
Mi sembrano interventi di manutenzione coerenti con il chilometraggio e l'anno della vettura. Dopo aver revisionato il motore, è davvero un peccato dare via la macchina per una cifra pari
31 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora