Vai al contenuto
  • 0

Confronto Mini Cooper 1.5 - Swift Sport Hybrid


kabbo

Domanda

Ciao a tutti, 

 

Con un budget sui 20k, cercavo un auto sportivetta con dimensioni da città, ma pronta a fare qualche tragitto un po' più lungo di tanto in tanto.

Per evitare di aprire un topic troppo ampio con troppi modelli in discussione, mi sento di dire che le due in oggetto sono le contendenti che considero di più.

Ovviamente per la Mini si tratterebbe di un usato.

 

Cerco pareri e feedback, con focus sulla piacevolezza di guida. In più sono curioso di conoscere il comportamento autostradale delle due, se qualcuno ha avuto modo di provarle, in particolare per la Suzuki che conosco meno .

 

Vi ringrazio già da ora :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho provato la Swift ma ho appena usato una coooper automatica 5 porte per qualche giorno. Sterzo e assetto ok, ma consumi alti per i cavalli e il peso della vettura, abbastanza rumorosa in autostrada e il resto onestamente una delusione, i materiali non mi sono sembrati nulla di che e allestimento imbarazzante, no Cruise, fari alogeni, sedili in tessuto, no telecamera o sensori di parcheggio. Nessuna cromatura interna, le bocchette per esempio tutte in plastica nera.
Cambio senza palette e abbastanza lento.
Onestamente di premium o sfizioso non c'è nulla. Fosse stata una One lo potevo anche capire ma su una Cooper non mi aspettavo di certo questa povertà.

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, joker37 said:

Non ho provato la Swift ma ho appena usato una coooper automatica 5 porte per qualche giorno. Sterzo e assetto ok, ma consumi alti per i cavalli e il peso della vettura, abbastanza rumorosa in autostrada e il resto onestamente una delusione, i materiali non mi sono sembrati nulla di che e allestimento imbarazzante, no Cruise, fari alogeni, sedili in tessuto, no telecamera o sensori di parcheggio. Nessuna cromatura interna, le bocchette per esempio tutte in plastica nera.
Cambio senza palette e abbastanza lento.
Onestamente di premium o sfizioso non c'è nulla. Fosse stata una One lo potevo anche capire ma su una Cooper non mi aspettavo di certo questa povertà.

☏ Redmi Note 8T ☏
 

Non puoi fare un confronto da questo punto di vista, perché nel caso di Mini,  come in altri marchi premium puntano molto su allestimenti speciali e sulla personalizzazione. Esattamente il contrario di Suzuki che invece adotta la classica filosofia giapponese di offrire auto con pochissime opzioni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non puoi fare un confronto da questo punto di vista, perché nel caso di Mini,  come in altri marchi premium puntano molto su allestimenti speciali e sulla personalizzazione. Esattamente il contrario di Suzuki che invece adotta la classica filosofia giapponese di offrire auto con pochissime opzioni. 
No certo hanno filosofie e target diversi.

Sicuramente una mini attingendo dagli optional puoi farla come vuoi e più sfiziosa.
Più che altro era per far presente che pur essendo una Cooper parta da un allestimento degno di una panda.
Quindi probabilmente il divario di prezzo aumenta e non di poco.
Anno nuovo provo una Cooper s works vediamo se mi fa cambiare idea

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minutes ago, joker37 said:

No certo hanno filosofie e target diversi.

Sicuramente una mini attingendo dagli optional puoi farla come vuoi e più sfiziosa.
Più che altro era per far presente che pur essendo una Cooper parta da un allestimento degno di una pandaemoji28.png.
Quindi probabilmente il divario di prezzo aumenta e non di poco.
Anno nuovo provo una Cooper s works vediamo se mi fa cambiare ideaemoji16.png

☏ Redmi Note 8T ☏
 

 Dovrebbe cambiare da paese a paese ma di solito in Mini funziona che scegli un allestimento che si identifica con il motore (es. One, Cooper, Cooper S) e poi aggiungi i pacchetti/optional che vuoi. Di conseguenza puoi anche beccare una Cooper S con gli alogeni. L’unica che si differenzia è la elettrica dive invece (un po’ alla

giapponese) hai 3 livelli fissi di allestimento a cui puoi solo variare a scelta  cerchi e vernice. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.