Vai al contenuto
  • 0

Nissan Qashqai o Ford Focus?

Mike99

Domanda

Salve a tutti, mi trovo due preventivi davanti e sono molto indeciso. 

Nissan Qashqai 1.5 110 cv Tekna full optional usato garantito  50.000 km da un concessionario di amici di famiglia, prezzo 18.000, finanziamento 6.000 di anticipo + 246x60 mesi. 

Ford Focus St-Line ibrida 1.0 125 cv NUOVA, 23.000, finanziamento 6.000 + 357x60 mesi. 

Considerando bollo e assicurazione di entrambe (la focus non paga bollo), cosa mi converrebbe acquistare? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
16 ore fa, v13 scrive:

e vabbé manco stessimo parlando di un furgone. Ho guidato entrambe quest'anno, la Focus va decisamente bene ma, soprattutto con gammature spinte, non è particolarmente comoda. Il QQ non è altrettanto agile (ovviamente), ma sta piuttosto bene in strada, è abbastanza preciso e non ha molto rollio, pur mantenendo un assetto confortevole (è parecchio più comodo della ST Line, specie con pneumatici /45).

Diciamo che sono due scelte un po' diverse, anche per motore e carburante, pur entro i limiti già piuttosto alti delle auto medie moderne, tutte decentemente confortevoli e prestanti per una guida normale.

non capisco il ragionamento. Il QQ che cita l'autore del post costa 5000 MENO della Focus.

... non parliamo di un furgone, ci mancherebbe, ma Focus è un altro guidare. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

• 0

per quel che valgono, ecco le mie impressioni di guida su Focus ST Line 1.0 125CV:

e su QQ diesel versione intermedia e 1.3 turbo versione-non-saprei (da notare che non ero stato particolarmente tenero nei giudizi):

Link al commento