Vai al contenuto
  • 0

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?


nucarote

Domanda

Non avendo molta voglia di prendere un seg. B o peggio ancora un B-SUV, e cercando qualcosa di vagamente e relativamente sfizioso nel seg. C che si può prendere con gli stessi soldi di una moderna seg. B mediamente accessoriata (budget 15/18K ) è ricicciata la mai (almeno da me) troppo amata Giulietta (interno e frontale mai apprezzati). 

 

Data la vigilia abbastanza anomala, ieri ho dato uno sguardo alla situazione delle (pen)ultime Giuliette MY20 Km0 e ho visto questo oggetto niente male.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/-b47499f6-7b8d-4947-b2b4-98abeefc7925?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmation_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

 

Avrebbe tutto quello che serve e forse di più (vedi xeno). Ma non mi ricordo se queste ultime Giuliette hanno l'Android Auto/Carplay. 

Il colore IMHO non è propriamente massimo, ma compensa con i cerchi.

 

Avendo un chilometraggio annuo massimo intorno ai 25K (che spero vivamente di portare a 15/20K dal 2021), 80% uso extraurbano, propenderei per la 1.4 Turbo (nel 2021 prendere il 1.6 Diesel non credo che sia la scelta adatta per il mio chilometraggio, inoltre non ho mai amato il suono "nautico" del 1.9 JTD della vecchia 147 che avevamo), che  a limite integrerei con l'installazione del GPL.

 

Personalmente penso che tra i 16/17K con il GPL e il cinquino in permuta, oppure 17/18K senza cinquino, potrebbe essere un buon prezzo. Voi quanto la paghereste? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, AndreaB scrive:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtdm-120-cv-grandinata-km0-diesel-rosso-8b6797d7-caf8-4e65-8cec-938238a557dd?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

 

...mi sembra di essere tornato negli anni '80, quando diversi si prendevano le Fiat grandinate perchè "mi hanno fatto un prezzaccio".... 😅

Ecco dove arriva la diceria delle Alfa regalate. 😂😂😂😂

2 ore fa, angelogiulio scrive:

ma una segmento d usata? a quella cifra trovi auto recenti e di ben altro livello con meno di 50000km

Una D sarebbe troppo impegnativa per il mio utilizzo.

3 ore fa, LucioFire scrive:

scusa la domanda ma fra tutte queste (Km0) non ce n'è una che rientra nei tuoi requisiti di accessori\prezzo?

 

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/giulietta?sort=price&desc=0&offer=N%2CS&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerto=96&powertype=hp&cy=I&kmto=2500&atype=C&fc=1&qry=&

Ti ringrazio molto, ma in ordine sparso:

Quelle Giuliette immatricolate 1/21 le avevo già viste il mese scorso, per cui mi sanno di annunci civetta. Inoltre una di queste è una Super e per giunta anche nera, non nel mio gusto. L'annuncio di quella bianca non è male peccato che sia un po' fuori mano per me ed inoltre usa immagine del configuratore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla luce del preventivo di Ferrajoli, ma anche in ottica generale, per me ha senso o prendere quella TI full optional linkata da drucker, oppure di virare sull'usato fresco, dove trovi miriadi di modelli con meno di due anni di vita a circa 14/15k €, o anche a meno.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, gianmy86 scrive:

Alla luce del preventivo di Ferrajoli, ma anche in ottica generale, per me ha senso o prendere quella TI full optional linkata da drucker, oppure di virare sull'usato fresco, dove trovi miriadi di modelli con meno di due anni di vita a circa 14/15k €, o anche a meno.

Si quella di drucker a Teverola è molto bella, anche se il nero poco mi va giù... forse gli manderò una mail ma non credo che scenderanno mai sotto i 19K. 

Se andassi sulle ex NLT mi si aprirebbe un mondo soprattutto di Super, però considerando come abbiamo trattato il Kandjar in 2 anni di NLT non ho una considerazione molto elevata sulle ex NLT.

Comunque non ho fretta (sgrat, sgrat), se finiranno le Giuliette sui piazzali amen, alla peggio ci sarà sempre la Clio (possibilmente senza GPL) che mi aspetta. ;-)  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

4 minuti fa, angelogiulio scrive:

qui la bistrattano, ma serie 2 st bmw? sempre usata... scusa ma non concepisco spendere per il nuovo

Sia il furgoncino che la 2 porte, quest'ultima IMHO forse l'unica BMW che vale davvero la pena di acquistare ad oggi, non sono quello che cerco.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, mikisnow scrive:

E perché? Come sempre dipende da cosa si vuole e dal tipo di uso. 

Inoltre un buon sconto sul nuovo di solito conviene rispetto all'usato. 

 

insomma... auto di due o tre anni con meno di 30000km e un po' di optional mediamente stanno al 30% in meno rispetto al listino... sono auto praticamente nuove, con un anno di garanzia del concessionario spesso. con percorrenze sui 20000 km annui o meno e la prospettiva di tenerla per un po' è già un bel risparmio, poi ognuno ha le proprie esigenze e lo capisco, ma ad ampio spettro potendo spendere sui 20000 col nuovo si è piuttosto obbligati, con l'usato tiri fuori già dei begli sfizi.

 

esempio stupido: uno stereo decente ogni casa lo fa pagare 1000, 1500 euro... cioè neanche il mio hi fi di casa... cifre assurde a mio parere da spendere sul nuovo

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, angelogiulio scrive:

 

insomma... auto di due o tre anni con meno di 30000km e un po' di optional mediamente stanno al 30% in meno rispetto al listino... sono auto praticamente nuove, con un anno di garanzia del concessionario spesso. con percorrenze sui 20000 km annui o meno e la prospettiva di tenerla per un po' è già un bel risparmio, poi ognuno ha le proprie esigenze e lo capisco, ma ad ampio spettro potendo spendere sui 20000 col nuovo si è piuttosto obbligati, con l'usato tiri fuori già dei begli sfizi.

 

esempio stupido: uno stereo decente ogni casa lo fa pagare 1000, 1500 euro... cioè neanche il mio hi fi di casa... cifre assurde a mio parere da spendere sul nuovo

dipende da quello che si cerca.

Se a qualcuno piace averla come vuole, con accessori particolari deve andare sul nuovo ordinato.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Comunque sull'usato aziendale ed ex NLT non è che si ritrovino questa grande varietà di allestimenti e/o colori e accessori. In questo caso lo sbattimento non è solo nel trovare l'esemplare in ordine e conveniente, ma c'è anche quello di dover trovare quel particolare allestimento/accessorio/colore.  

Tornando IT ho parlato con il venditore di Teverola, ha anche una TI nuova con i 17" senza l'impianto Bose simile a quella preventivata dal primo venditore a 19.8K. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io nel 2017 ho acquistato una Giulietta TB GPL 120cv my 2016 a Km0 ed ho speso 17'200€... Fai i tuoi conti.

Vabbè che era modello base con cerchi da 16', fendinebbia, bracciolo, color bianco... Sarebbe quella che cerchi!! Eh eh

Scherzi a parte è un'auto onesta, che si guida come le altre auto, sterzo più diretto, non capisco chi scrive "piacere di guida", è un elettrodomestico come gli altri ( es. guido spesso anche una Golf 7 a metano) nel bene o nel male sono simili leggermente più morbida la Golf.

Certamente le auto di ultima generazione "progetto nuovo" sono ancora più asettiche e trasmettono ancora meno alla guida.

Il 1.4 TB consuma... A GPL in media sto sugli 11 km/l.

 

Quindi a conti fatti nel tuo caso, non spenderei più di 17'000€ per una Giulietta a Km0 .

 

 

 

 

Modificato da Gas Panic!
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Gas Panic! scrive:

Io nel 2017 ho acquistato una Giulietta TB GPL 120cv my 2016 a Km0 ed ho speso 17'200€... Fai i tuoi conti.

Vabbè che era modello base con cerchi da 16', fendinebbia, bracciolo, color bianco... Sarebbe quella che cerchi!! Eh eh

Scherzi a parte è un'auto onesta, che si guida come le altre auto, sterzo più diretto, non capisco chi scrive "piacere di guida", è un elettrodomestico come gli altri ( es. guido spesso anche una Golf 7 a metano) nel bene o nel male sono simili leggermente più morbida la Golf.

Certamente le auto di ultima generazione "progetto nuovo" sono ancora più asettiche e trasmettono ancora meno alla guida.

Il 1.4 TB consuma... A GPL in media sto sugli 11 km/l.

 

Quindi a conti fatti nel tuo caso, non spenderei più di 17'000€ per una Giulietta a Km0 .

 

 

 

 

Purtroppo quando nel 2018 cercai la Giulietta TB GPL erano praticamente introvabili nelle mie zone e per le Super 1.6 MJet dando dentro l'usato non scesero sotto i 18.5K. 

Oggi per il GPL si deve andare di after market oppure ripiegare sul diesel, che per il mio uso sarebbe "border line"  (massimo 25K Km, con un 80% in autostrada/extraurbano) oltre al fatto che non è chiaro quale sarà il destino di questo carburante negli anni a venire (l'auto la vorrei tenere a lungo).

Per il resto concordo, non mi aspetto un auto sportiva (col 1.6 MJet poi), ma un elettrodomestico vagamente meno filtrato e più diretto di qualsiasi moderna seg. B, e con una linea che mi piace di più rispetto alle moderne seg. B.

Purtroppo lo stato di abbandono a cui FCA l'ha condannata, si vede soprattutto negli interni, che conserva ancora gli IMHO orribili comandi al volante di derivazione GPunto (perfino il Qubo ha ricevuto un volante nuovo nel restyling), e un navigatore concettualmente afferente agli anni '10.

Purtroppo a 17K€ non credo che si troverà (per lo meno nuova e/o Km0) per ora sono arrivato a circa 19K senza dare nessun usato, e ovviamente al momento desisto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.