Vai al contenuto
  • 0

Manutenzione jaguar xj6 III serie


Diabo71

Domanda

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo. Sono da sempre ammiratore della XJ6 serie III (1979 - 1992) e mi piacerebbe trovarne una.  Su un'auto storica preferisco il cambio manuale. Su questa in particolare c'è chi dice che il cambio automatico, in caso di rottura, comporterebbe un costo elevato di riparazione e solo pochi meccanici sanno lavorare. Purtroppo la maggior parte di queste auto ha il cambio automatico... ma anche come guida preferirei quello manuale. Chiedo pertanto a chi ha esperienza con questa autovettura: mi adeguo e ne prendo una automatica? o continuo a cercare quella color grigio o verde con interni beige e cerchi in lega che inseguo da tempo? grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come in tutte le storiche ci vuole pazienza ed attenzione. 

I cambi automatici Jaguar non sono certo famosi per affidabilità, quindi meglio manuale a meno di prezzi stracciati, che però presuppongono quasi sempre tagliandoni esagerati. Il consiglio spannometrico è sempre quello di usare per l'acquisto dell'auto non più del 50% del budget e usare il resto per ripristino e revisione. Inoltre prima di imbarcarsi, cercare e trovare qualche officina specializzata in Jaguar e vedere i costi dei principali interventi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.