-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kire_06
Buonasera a tutti e buone feste!
Con l'arrivo del nuovo anno forse arriverà anche un nuovo lavoro (vedi 3d sul mercato del lavoro), la cosa non è ancora sicura ma ho già cominciato a fare le mie considerazioni in modo da essere preparato in caso di esito positivo.
Veniamo al dunque: il nuovo posto lavoro si trova a 30 km da casa (60 km al giorno tutti i giorni della settimana) pertanto mi tocca ragionare sul come farli questi km.
Soluzione 1: mezzi pubblici, costo abbonamento 2000/anno e tempo di trasferta che varia tra i 45 e i 60 minuti (attualmente viaggio 30 min. ca.)
Soluzione 2: utilizzare la mia auto (MX-5 1.8) calcolando un consumo medio di 10 L/100 km (dichiarato 8.7) e un costo della benzina di 1.45 arriviamo a circa 2200/anno, tempo di viaggio 30 min senza traffico e 50 con traffico. Da capire se l'orario lavorativo è flessibile in modo da evitare il traffico dell'ora di punta.
Soluzione 3: utilizzare la MX5 e affiancarle uno scooter 125 da usare durante i mesi meno freddi (aprile/settembre). Ammetto che l'idea di andare su 2 ruote non mi entusiasma per nulla...
Soluzione 4: comprare una seconda vettura (ibrida?)
Indipendentemente da come andrà a finire tra 2 anni al massimo dovrò cambiare abitazione (troppo piccola per i piani futuri famigliari) pertanto nel caso il nuovo lavoro dovesse andare in porto e andare bene ci sarebbe la possibilità di spostarsi in zona in modo da il più vicino possibile.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la propria opinione
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: