Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento b 13/14k

Domanda

Inviato

Salve a tutti purtoppo non me ne capisco molto di auto e dato che la mia vecchia (molto vecchia ) mi ha abbandonato dovrò prenderne una a breve.Il budget di riferimento sarà 13/14k per nuovo o km 0.
Le caratteristiche che cerco sono

-Dimensioni non troppo grandi dato che deve entrare in un garage con spazio di manovra limitato...per fare un esempio ho provato la citroen c3 ultimo modello che ci è entrata di poco ma agevolmente(dato che la manovra era in avanti)

-decentemente spaziosa

-che sia adatta a strade non proprio messe bene (capita inoltre che in inverno si allaghi la zona e quindi si creino pozzanghere o acquitrini profondi nelle strade quindi niente macchine bassissime)

-Percorrenza annuale 5000 km ...insomma uso poco l'auto.

-Benzina dato che non mi interessa molto pensare ai consumi di gpl o altro se poi devo farci più manutenzione.

Finora le papabili sono C3 ,Clio e Sandero Stepway.Avete consigli o pareri?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao, dato i pochi km credo tu stia valutando la C3 1.2 83CV, ABBANDONALA!

Per altro, io posso consigliarti la Ford Fiesta, ma se cerchi il risparmio, una piattaforma buona l'unica è la Sandero, che ha il pianale uguale alla nuova Clio, ma costa un 30-35% meno, come motore, vai di aspirato secondo me...

• 0
Inviato

Della Sandero non mi convincono le vibrazioni e il rumore dell'abitacolo in percorrenza a 130Km/h ne parlano parecchie recensioni di questo difetto.

La ford Fiesta non penso entrerebbe nel garage.Più che altro come mai sconsigli quel motore?

• 0
Inviato

E' in famiglia da maggio 2014 con 82.000km più noie che gioie, consumi intorno a 13 a litro e 0 prestazioni, oltre a problemi di catalizzatore, marmitta, frizione e volano, dove prima avevano notato il problema poi hanno iniziato a dire che ci siamo inventati tutto, però a spese loro avevano cambiato frizione e volano, come mai? 

La Sandero nuova io dico, per quanto costa, credo che si possano sopportare questi problemi, ma la Clio ha di migliore la plastica e gli assemblaggi, quindi io valuterei quella, è migliorata tantissimo!

• 0
Inviato

Ecco già è un feedback diverso...per la clio avevo visto questa...come vi sembra? anche se è gpl il prezzo sembra buono

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-90-cv-gpl-start-gpl-bianco-d126cf19-f572-4958-a280-7807a11476b1?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

la realtà è che non so neanche io cosa dovrei controllare in un auto come optional e caratteristiche varie.

Per la Hyundai non ci punterei....esperienza pregressa fatta nella ix20 un mio amico (con in quale stavo spesso in auto ha avuto millemila problemi)

• 0
Inviato
2 minuti fa, Zanzy scrive:

Ecco già è un feedback diverso...per la clio avevo visto questa...come vi sembra? anche se è gpl il prezzo sembra buono

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-90-cv-gpl-start-gpl-bianco-d126cf19-f572-4958-a280-7807a11476b1?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

la realtà è che non so neanche io cosa dovrei controllare in un auto come optional e caratteristiche varie.

Per la Hyundai non ci punterei....esperienza pregressa fatta nella ix20 un mio amico (con in quale stavo spesso in auto ha avuto millemila problemi)

Non è male, ma non capisco come faccia ad aver immatricolato una Clio della precedente generazione ad ottobre 2020, visto che quella versione non è più prodotta da circa un anno.

Comunque col tuo budget e le tue richieste potresti puntare tranquillamente a questa:

https://www.renaultretail.it/auto/usate/?hasImages=on|on&type=NEW|KM0&orderField=dateLastModified&orderMode=desc&model=Clio&fuelType=Benzina&price.max=15400

• 0
Inviato
6 minuti fa, Zanzy scrive:

Ma questa è la vecchia, te la boccio a prescindere, mamma mia la qualità è come Dacia...

• 0
Inviato
E' in famiglia da maggio 2014 con 82.000km più noie che gioie, consumi intorno a 13 a litro e 0 prestazioni, oltre a problemi di catalizzatore, marmitta, frizione e volano, dove prima avevano notato il problema poi hanno iniziato a dire che ci siamo inventati tutto, però a spese loro avevano cambiato frizione e volano, come mai? 

La Sandero nuova io dico, per quanto costa, credo che si possano sopportare questi problemi, ma la Clio ha di migliore la plastica e gli assemblaggi, quindi io valuterei quella, è migliorata tantissimo!

Stai parlando di un’auto diversa con un motore diverso. Evitiamo consigli sbagliati.
Detto questo le scelte ideali per l’autore del topic sono C3 e Sandero nuova, possibilmente aspirate. Con il budget ci rientrano versioni con una buona dotazione.

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato

Grazie a tutti per le risposte come avrete capito sono mooolto scarso nell'ambito e qualsiasi consiglio/puntualizzazione è ben accetta.

4 minuti fa, nucarote scrive:

Non è male, ma non capisco come faccia ad aver immatricolato una Clio della precedente generazione ad ottobre 2020, visto che quella versione non è più prodotta da circa un anno.

Comunque col tuo budget e le tue richieste potresti puntare tranquillamente a questa:

https://www.renaultretail.it/auto/usate/?hasImages=on|on&type=NEW|KM0&orderField=dateLastModified&orderMode=desc&model=Clio&fuelType=Benzina&price.max=15400

non conoscevo neanche l'esistenza del sito.Darò un occhiata.

• 0
Inviato
3 minuti fa, leon82 scrive:

Stai parlando di un’auto diversa con un motore diverso. Evitiamo consigli sbagliati.
Detto questo le scelte ideali per l’autore del topic sono C3 e Sandero nuova, possibilmente aspirate. Con il budget ci rientrano versioni con una buona dotazione.

☏ iPad ☏

Il motore è IDENTICO se non omologato Euro6d, non è cambiata una virgola!