Vai al contenuto

Deluso dall'A6

fm03

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tante pretendenti al trono, ma una sola regina... Mercedes Classe E, bellissima fuori, straordinaria dentro.

Delle altre, gradisco la sportività della Serie 5, mentre la A6 mi delude totalmente: sproporzionata e goffa fuori, sgraziata la plancia, trazione anteriore.

Meglio una bella Thesis, casomai: un'auto ben più emozionale di una A6, e con degli interni fenomenali.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

si thesis thesis

cmq anche io preferisco a6, la serie 5 mi da l'impressione di auto made in jap

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

Vediamo tra le 3 tedesche escludo la Mercedes benz E che come tutte le nuove Merc anche se sono gradevoli e acettate da tutti al principio poco tempo dopo sembrano gia' superate......oggi sia la linea esterna che la linea dell'interno mi sembra superata sola cosa dove e' migliore delle altre senza pero' essere nemeno lei un granche e' il suo posteriore che e' proporzionata al resto dello stile della vettura ed e' ben integrato alla linea della vettura...

Tra A6 e serie 5...A6 ha uno dei oeggiori e piu' impersonali posteriori del segmento....il posteriore della serie 5 invece non e' male ma i suoi fari posteriori non sono un granche ed in generale la linea del posteriore e i suoi fari non e' che c'entrano molto con il resto della vettura come stile.....la linea laterale della A6 e' troppo massiccia e sproporzionata decisamente migliore la linea laterale della 5 che e' proporzionata scolpita e la migliore al momento per il segmento di appartenenza....l'anteriore della 5 e' molto buonoma non eccezionale...quello della A6 semplicemente buono perde per il suoi fari veramente troppo conservativi e squadrati...nell'interno prevale la A6 che per i miei gusti ha decisamente il migliore interno nel segmento tra le vetture tedesche....mentre serie 5 ha uno stile fin troppo povero che va bene per sportive tipo Z4 ma non va per neiente bene per una segmento E...

segmento E

migliori proporzioni:BMW 5

migliore linea dell'anteriore:Lancia Thesis

migliori fari anteriori:Lancia Thesis

migliore linea laterale:BMW 5

migliore linea del posteriore:BMW 5

migliori fari posteriori:Lancia Thesis

migliore plancia:Audi A6

migliori sedili:Lancia Thesis

Link al commento

mah, si dice che la classe e come tutte le mb invecchiano presto...parere VS personale chiaramente.

di certo è che continuano ad essere pttimi successi commerciali, vedi la E che è fuori dal 2001 ma ne vendono a barcate...

d'accordo con voi che gli interni della thesis sono belli, sopratutto il poggiatesta dei sedili.

l'esterno però, SECONDO ME, è quasi vomitevole, sgraziato, sproporzionato, anonimo, brutto. non la comprerei mai. se l'esterno fosse pari all'interno (veramente fatto bene) sarebbe stupenda, purtroppo la linea azzardata l'ha fatta diventare un flop a dir poco disastroso...e che se ne dica o no, l'esterno conta molto, quasi il 60-70% della decisione all'acquisto.

c'era un'interessante atrtcolo su $r di questo mese che spiegava appunto che i designer si sono resi conto che la gente prima di tutto dice "che bella macchna" e poi dice "che bel motore, che ottima tenuta ecc...". il design FA DECIDERE O NO l'acqusito. vedi appunto il flop clamoroso della thesis.

Link al commento

questo lo posso capire, anch'io alla tua età non le guardavo le MB, ma quando sono inziate ad uscire Sportcoupè, clk, sl, che hanno un design meno classico del solito, ho iniziato ad ammirarle...e comprarle! eheheheh

il mio sogno è un' sl, ho letto che dovrebbe uscire il restyling nel 2005, con un nuovo 3.000...se è sui 70.000€ me la compro e buonanotte ai sognatori! :)

Link al commento

l'unica mercedes veramente carina è la slk..... le altre sono vecchie, compresa la sl che comincia a far sentire il peso degli anni, rispetto alla filante slk.... la classe e si perde nel posteriore, brutto a mio parere.

La serie 5 è stupenda.

Link al commento

mah, si dice che la classe e come tutte le mb invecchiano presto...parere VS personale chiaramente.

di certo è che continuano ad essere pttimi successi commerciali, vedi la E che è fuori dal 2001 ma ne vendono a barcate...

d'accordo con voi che gli interni della thesis sono belli, sopratutto il poggiatesta dei sedili.

l'esterno però, SECONDO ME, è quasi vomitevole, sgraziato, sproporzionato, anonimo, brutto. non la comprerei mai. se l'esterno fosse pari all'interno (veramente fatto bene) sarebbe stupenda, purtroppo la linea azzardata l'ha fatta diventare un flop a dir poco disastroso...e che se ne dica o no, l'esterno conta molto, quasi il 60-70% della decisione all'acquisto.

c'era un'interessante atrtcolo su $r di questo mese che spiegava appunto che i designer si sono resi conto che la gente prima di tutto dice "che bella macchna" e poi dice "che bel motore, che ottima tenuta ecc...". il design FA DECIDERE O NO l'acqusito. vedi appunto il flop clamoroso della thesis.

:D:D:D:D:D .....puoi dire tutto .........men che anonimo!!!!!!!!!!!!!

Link al commento