-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
igreen
Buon pomeriggio a tutti,
ho una Panda 1.2 del 2010 che mia moglie utilizza solo per tragitto casa-lavoro (circa 30 km a/r).
La macchina è stata acquistata usata a fine 2015 e montava delle Michelin 165-65 / R14 in ottimo stato (anno produzione 2014).
Nel corso degli anni abbiamo sostituito 2 pneumatici che avevano dei rigonfiamenti interni.
Ad oggi quindi la macchina è equipaggiata così:
- anteriore > 2 Michelin da agosto 2017, circa 16.000 km percorsi fino ad oggi
- posteriori > 2 Michelin "originali" dall'acquisto dell'auto, Km percorsi circa 25.000
Considerando che ad oggi i KM percorsi, per via dello smart working, sono ancora meno (circa 200 km al mese) cosa fareste?
Vorrei mettere 4 pneumatici 4 stagioni ma mi sembra di buttare i soldi vista la percorrenza.
Sostituzione solo delle posteriori? Anche se hanno solo 25.000 km di percorrenza è noto che le Michelin hanno una mescola che si indurisce.
Considerate anche che l'auto è parcheggiata all'aperto, esposta quindi al Sole estivo e le piogge / umidità invernali.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: