Vai al contenuto
  • 0

Ferrari 458 o f430 scuderia?

Giorgiostm00

Domanda

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
22 hours ago, Giorgiostm00 said:

Ciao ragazzi, sono proprietario di una Ferrari california del 2011, vorrei cambiarla con una 458 Italia o con una f430 scuderia. Cosa mi consigliate? Grazie

Dipende da quello che ci vuoi fare. 458 e' piu' civilizzata ed e' piu' utilizzabile della Scuderia. Inoltre e' piu' moderna come concezione...di contro pero' e' una versione normale, al contrario della Scuderia che invece e' una versione dedicata e costruita in numeri inferiori....che pero' rispetto a 458 e' anche piu' arcaica e "lenta". 

Io la vedo cosi': 458 e' la piu' desiderabile tra le Ferrari V8 di  larga produzione (anche se ciò non significa la migliore), Scuderia e' invece un bel compromesso nell' ambito delle versione pistaiole, perché pur mantenendo alcune caratteristiche racing vecchio stile della CS, e' piu' usufruibile. 

Come tenuta sull' usato stanno messe bene entrambe, 458 non e' un oggetto da collezione ma continua a mantenere un valore molto alto, e' sicuramente quella che performa meglio tra le Ferrari "normali"; Scuderia e' un oggetto piu' esclusivo e di conseguenza credo che sarà' meno soggetta a scendere. 

Con un budget adeguato io consideri una 458 spider. 

PS - secondo me al momento il V8 che rappresenta il valore migliore sull' usato e' la 488, magari spider. Non lontanissima dalla F8 tributo ma disponibile in gran numero di esemplari a prezzo notevolmente inferiore...e per quanto i motori turbo possano non piacere, quel motore li' e' qualcosa di eccezionale. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social