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Quanto ti piace la Jeep Grand Cherokee L 2021?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Grand Cherokee L 2021?

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18 ore fa, iDrive scrive:

Siamo solo vecchio stile…

 

Mi piace più la filosofia USA, anche per i dirigenti… che possono andare a lavorare anche in pantaloncini se vogliono.

 

fino a un certo punto. Dal punto di vista estetico frega poco, ma certi indumenti non vanno d'accordo con le linee di assemblaggio. La divisa non sarà il massimo ma: 1 non la paghi, 2 è pensata anche per non incastrarsi in qualche macchinario. 

 

Non è questo il caso, ma nelle officine meccaniche, soprattutto in presenza di torni e macchinari del genere, meglio fare molta attenzione. 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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4 ore fa, Cosimo scrive:

 

fino a un certo punto. Dal punto di vista estetico frega poco, ma certi indumenti non vanno d'accordo con le linee di assemblaggio. La divisa non sarà il massimo ma: 1 non la paghi, 2 è pensata anche per non incastrarsi in qualche macchinario. 

 

Non è questo il caso, ma nelle officine meccaniche, soprattutto in presenza di torni e macchinari del genere, meglio fare molta attenzione. 

Si, vero.

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Cita

 

Negli Stati Uniti avete allargato la gamma verso i segmenti superiore, qualcuna di queste novità arriverà anche in Italia?
Sì, la gamma di Jeep continuerà ad allargarsi. Abbiamo un piano ben strutturato che nei prossimi anni ci porterà a far crescere l’offerta di prodotto verso una quantità di clienti che negli ultimi anni è aumentata, fortunatamente. Siamo molto contenti di questo. Per cui stiamo lavorando in tutte le direzione, sia verso le vetture molto compatte che verso l’alto. Abbiamo visto l’estensione della gamma Gran Cherokee sul mercato americano e a breve le avremo anche sul mercato italiano.”

 

sembrerebbe confermato l'arrivo anche in Italia 

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/jeep-intervista-pigozzi-wrangler-compass-renegade-nuovi-modelli-570658.html

 

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On 11/6/2021 at 11:16, savio.79 scrive:

Ho trovato questo video molto interessante: nella prima parte, l'assemblaggio; nella seconda, i test.

 

Qualcuno mi sa dire se sia possibile capire qualcosa che non sappiamo del pianale, guardando la prima parte in fabbrica? O dobbiamo attendere che una GCL si ribalti? :-D 

 

 

 

Da quel che si vede, almeno su Grand Cherokee della piattaforma Giorgio originale è rimasto molto poco, tipo un 20~30%. Lo dico basandomi su quello che si vede in alcuni video della fabbrica di Cassino, comparando con questo.

  • Grazie! 1
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Prova su strada:

 

https://www.motor1.com/reviews/514477/2021-jeep-grand-cherokee-first-drive/

 

Punteggio: 9,3 su 10 :-D 

 

Un estratto interessante, a proposito della dinamica di guida:

 

Perhaps most impressive, considering its weight, is how well the Grand Cherokee handles. The suspension is a multi-link layout at all four corners, while the Overland and Summit come standard with a QuadraLift air suspension that can change the ride height by as much as 4.2 inches and can swing 1.8 inches up or down in just seven seconds. Engineers retuned the power steering system and fitted the air springs with adaptive dampers, while the engine sits 1.6 inches lower in the bay, for an improved center of gravity. Lastly, an electronic limited-slip differential is available on Hemi-powered models.

 

All this work means that the Grand Cherokee is a darn bit of fun in the bends. It's as light on feedback as you'd expect of a three-row crossover, but the ultimate cornering ability and its willingness to carry speed into corners is surprising. The steering is tight and direct, with a well-sized deadzone that makes highway driving easy and corner carving predictable. The GCL keeps control of lateral body motions, although there's more dive under hard braking than we'd like. Still, for a vehicle from an off-road-focused brand, Jeep's newest is something of an on-road revelation.

Of course, the Jeep is better at the highway slog, where it proved quiet and composed at higher speeds. Riding atop a new architecture, featuring an aerodynamic design, and packing active assists like grille shutters and a speed-dependent ride height, the Grand Cherokee L has an excellent grasp of noise, vibration, and harshness while cruising at interstate speeds.

 

 

  • Grazie! 1

 

 

 

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12 minuti fa, AleMcGir scrive:

qui, nel pieno rispetto della tradizione del modello, è immortalato nel momento in cui evita il terzo cono durante la prova dell'alce

  • Ahah! 4

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