Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita

Nuova gamma Abarth 595: performance e stile nel segno dello Scorpione

  • Si rinnova la gamma Abarth 595 con le nuove 595, Turismo, Competizione ed Esseesse.
  • Nuovi interni, nuovi colori, e nuovi dettagli per la gamma che incarna le due anime dello Scorpione: performance e stile.

 

Nuovo anno e nuova gamma 595. Il 2020 è stato un anno di successi sportivi e commerciali che ha visto il lancio di due nuove Serie Speciali - la 595 Monster Energy Yamaha e la 595 Scorpioneoro – e le novità proseguono anche in questo inizio 2021 dove lo Scorpione continua “a pungere” inaugurando la nuova gamma 595. L’icona del brand che, come racconta la sua storia, incarna perfettamente le due anime del marchio: performance e stile.

 

Le quattro versioni della rinnovata gamma – 595, Turismo, Competizione ed Esseesse – si animano con nuovi colori, materiali pregiati, nuovi dettagli di stile, tecnologia avanzata e grande personalizzazione, a sottolineare le sfumature del carattere Abarth.

 

«Abarth 595 è una storia di successo con un’anima che ha conquistato, e continua a coinvolgere, migliaia di appassionati nel mondo, e che ha creato intorno al marchio dello Scorpione una community unica nel panorama automotive di cui andiamo estremamente fieri. Nel 2020 appena concluso, il trend positivo è continuato, la market share è cresciuta di quasi il 50% rispetto allo scorso anno, un successo legato alla personalità di questa piccola supercar e alla passione di tanti fan – spiega Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia & Abarth Brands EMEA -. Una piccola supercar in grado di regalare grandi emozioni in strada come in pista. I suoi segreti sono tanti: le prestazioni “esplosive”, il sound dello scarico, il suo stile irreverente e giocoso, ma ricco di stile e personalità e, chiaramente, il piacere di guida. Oggi presentiamo la nuova gamma della 595, completamente rinnovata, che rende ancora più attuali e distintive le 595 e che i nostri clienti, sia quelli più attenti allo stile sia quelli che non possono fare a meno delle performance, sono sicuro apprezzeranno per le nuove soluzioni adottate, per tutti quei dettagli che fanno di un’Abarth un gioiello da collezionare. Iniziamo l’anno con quattro novità importanti che ci fanno guardare al 2021 con grande positività».

 

Benvenute Abarth 595, Turismo, Competizione ed Esseesse

Disponibili nelle versioni berlina e cabrio, i modelli della gamma Abarth 595 sono accomunati da caratteristiche peculiari che ne sottolineano l’indole sportiva e contribuiscono al miglioramento delle prestazioni. I quattro allestimenti si presentano con livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti Euro 6D Final, che possono soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti.

 

Distintiva ma accessibile, la versione 595 è l'ingresso al mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione, in primis il selettore “Sport mode”, che nella nuova gamma è ribattezzato “Scorpion mode”. Schiacciando il tasto sulla plancia s’interviene sull'erogazione della coppia massima, sulla taratura del servosterzo e sulla risposta del motore al pedale dell'acceleratore rendendoli più appuntiti. Sul fronte della tecnologia sulla versione 595 è standard la radio 7” touch screen e per la gioia degli appassionati Abarth è presente una nuova schermata di avvio e spegnimento, a richiesta è disponibile la predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM *.

 

Accelerare velocemente e frenare efficacemente è prerogativa della guida sportiva e del divertimento, per questo la 595 è dotata del performante impianto frenante specifico Abarth che offre la massima sicurezza grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e a quelli posteriori da 240 mm.

 

Le 595 Turismo e Competizione sono state anch’esse rinnovate, dal punto di vista tecnico e di stile, nel segno della personalizzazione, per regalare ai clienti due modi diversi di entrare e vivere il mondo Abarth.
Se la 595 Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, è quindi dedicata a coloro che amano distinguersi per il proprio stile, che amano la città ma vogliono viverla con grinta.

 

La Competizione, invece, si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, a coloro che desiderano divertirsi in strada come in pista e che non rinunciano mai a trasformare un viaggio in un’esperienza straordinaria.

 

La 595 Turismo presenta interni rinnovati, a cominciare dagli esclusivi sedili in pelle che si rinnovano nelle finiture, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse nuance di colori, tra cui il nuovo Helmet Brown.

 

Rimanendo in tema di colori la grande novità della 595 Competizione riguarda invece un nuovo Blu Rally, un colore opaco ispirato alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta, mentre i nuovi cerchi in lega da 17” strizzano l’occhio a quelli della Lancia Delta Rally Integrale degli anni Novanta. A rendere la livrea ancora più sportiva il body kit in tinta carrozzeria specifico di questa versione e disponibile in abbinamento al nuovo colore Blu Rally o al Nero Scorpione. All’interno, oltre al selettore “Scorpion mode” dal nuovo design, troviamo una nuova offerta di contenuti con cui caratterizzare la vettura, tra cui la plancia in Alcantara, i nuovi sedili in pelle e il pomello del cambio in carbonio.

 

Per la versione top di gamma, la 595 Esseesse, il team di designer e ingegneri Abarth ha disegnato e sviluppato nuovi terminali in titanio per l’impianto di scarico Akrapovic, in grado di regalare pure emozioni sonore sia in strada sia in pista, divertimento e piacere di guida, insomma un concentrato di emozioni per il pilota.

 

Tutti i modelli sono dotati di serie di fari poliellittici e luci diurne a LED. A richiesta, invece, i fari allo Xenon. Il volante è a fondo piatto, con mirino, ed è stato studiato per essere più efficace nella guida sportiva. Il quadro strumenti garantisce un'eccellente leggibilità. Inoltre, l'illuminazione del manometro è bianca, per renderne più agevole e immediata la lettura.

 

Motori, trasmissione, meccanica

La nuova gamma Abarth 595 è equipaggiata con il propulsore 1.4 T-jet, lo stesso da cui sono derivati i motori che equipaggiano le Formula 4 dei Campionati italiano e tedesco.

 

Il propulsore è disponibile in tre livelli di potenza: Abarth 595 dispone di 145 CV, che salgono a 165 sulla versione Turismo, mentre 595 Competizione e 595 Esseesse, con i loro 180 CV, sono le vetture ideali per chi cerca l'adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici.

 

La Competizione e la Esseesse, infatti, sono equipaggiate con la turbina Garrett GT1446; il differenziale autobloccante meccanico, che migliora la trazione in condizioni di aderenza difficile e fondi non uniformi; gli ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi e i freni Brembo con pinze fisse in alluminio.

 

Tutte le varianti del propulsore 1.4 T-jet sono abbinate al cambio meccanico ma, su richiesta, possono essere accoppiate al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

 

Inoltre, tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro6D Final.

 

Infotainment

La nuova gamma 595 è equipaggiata di serie con il sistema UconnectTM con radio da 7”, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione e radio digitale DAB con la possibilità di avere anche la predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM * e il navigatore satellitare. E con il MY21 sono nuove anche le schermate di avvio e spegnimento del sistema di infotainment.

 

Infine, è disponibile il raffinato e potente impianto BeatsAudioTM che saprà conquistare anche il più esigente e raffinato appassionato di musica. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, l'impianto BeatsAudioTM ha una potenza totale di 480 Watt e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio. Il sistema Beats AudioTM si compone di due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.

 

La nuova campagna di comunicazione

“Tuned to your style” è il titolo della campagna di comunicazione per il lancio della nuova gamma Abarth 595. Lo spot, firmato dall’agenzia creativa Independent Ideas, vuole raccontare le due anime della gamma: da un lato la performance legata allo stile distintivo, ben interpretata dalla 595 Turismo, dall’altro la performance ai massimi livelli e l'indole sportiva, rappresentate dalla 595 Competizione.

 

Il video inizia raccontando nel dettaglio il design esclusivo del primo modello, per far assaporare allo spettatore il carattere di una delle vetture dello Scorpione, immersa in un contesto lifestyle. Durante il percorso si osserva il passaggio di testimone dalla 595 Turismo alla 595 Competizione e con questo anche un improvviso cambiamento di stile, sia del paesaggio circostante, sia del guidatore. Ogni elemento dello stesso contesto si trasforma per essere in linea con le caratteristiche di pura sportività che questa vettura ha nel suo DNA. La parola "Tuned" significa letteralmente "adattato per soddisfare una condizione specifica". Associato alla parola “Stile”, evidenzia come Abarth offra ai suoi clienti la possibilità di esprimere la propria personalità, scegliendo il modello più affine al proprio stile, tra una gamma rinnovata ed esclusiva.

 

*Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

 

Torino, 12 gennaio 2021


via Abarth

 

TURISMO

 

AAD45FA4-6147-4EB9-978D-2F71E022426B.jpeg
 

EEC59D34-2D8A-4528-8DC6-12BE92A576F7.jpeg

 

076A8954-0347-40F5-A786-82E1333D13E7.jpeg

 

5F696C75-D7CF-4189-8A80-FC3844C891A9.jpeg

 

9A3821B0-98B6-4244-8488-941E6FD750D0.jpeg

 

67A4F62D-785B-43C4-AC9D-CA2263D3F7B6.jpeg

 

5820D934-E2E0-4276-B6EA-B010440C2BB1.jpeg

 

A49B87DA-EB9A-4865-B0F6-70F0A2D663A6.jpeg

 

941C35AF-61F6-4F49-9E07-E677AB2A9D58.jpeg

 

 

COMPETIZIONE

 

91C299EF-D8FB-4D9C-93CB-0F028C6FED6B.jpeg

 

FD58E043-F470-49A7-9123-FD5A81E70B99.jpeg

 

2AB022E5-4042-4FF3-A60C-CAFEDF667B85.jpeg

 

C6348E07-5DCB-48F8-9600-8DCF1C1A7D70.jpeg

 

2C96325A-2ADE-4A89-812D-5C47D8B911DE.jpeg

 

7A2FCA4E-C02E-471E-BAA5-4C140DC86A59.jpeg

 

82710835-4608-4D2F-A4D1-B1C3E9893DCD.jpeg
 

572A7A8F-AA71-490F-B800-C3B3F1D2552A.jpeg

 

E0D90564-5A86-47F4-9FE1-4225B760DF9C.thumb.jpeg.821f53301d9a706ac7cf487e7061f692.jpeg

 

6BAE6FF8-6B3A-4424-9796-7A425C763430.jpeg
 

 

ESSEESSE

 

 

 

CF57E027-6FB8-452A-83A2-8E5833E0AC42.jpeg

 

1D15DA41-3980-4A5C-B3F1-3F598A1EEBB0.jpeg

 

CE1A1535-56E3-4753-8315-4B4080C0E79A.jpeg

 

4E044067-DE4D-49C9-BAEE-46E491926CB1.jpeg

 

 

 

F01522F6-F616-4D6C-948B-C321194BC3D7.thumb.jpeg.1ecf242adc15b677f0bbd55fc537cda0.jpeg
 

F827EDFC-36F5-4F36-9C5F-C76181BD5627.thumb.jpeg.a125f0d8760d20237f59cfedb5843f66.jpeg

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato


 

Molto belli gli interni della Turismo ed i cerchi della Competizione che “acquista” i passaruota maggiorati.

Inviato

Solita rotazione annuale dei pezzi di magazzino fra le versioni.

Peccato non averla con motore firefly,  cambio doppia frizione e volante regolabile in profondità.

  • Mi Piace 1
Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Non è più freschissima, ma rimane sempre una figata. Spero, ma non più di tanto, che Tavares salvi l'Abarth.


Spero che Tavares dia luce verde alla versione ICE MHEV della nuova 500.

Poi c’è il 1.3 FF fino a 180 cv o addirittura il 1.5 FF per le Abarth.

 

Sulla Abarth elettrica hanno un po’ solleticato i palati, ma non se la batteria possa garantire certe prestazioni di durata con 40/50 cv in più.

Inviato

Abarth era sinonimo di corse e marmitte... una Abarth elettrica anche no, grazie... meglio che sbaracchino tutto piuttosto.

Bello il blu by the way

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

EV is the new cool, Abarth is cool... so...

 

Una 5oe Abarth deve essere la Tesla S Plaid del seg.A/B però... spero/sogno nel bimotore e prestazioni da urlo...

 

Per la 5oo Classic andrebbe bene i nuovi FF magari P2 MHEV.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.