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Domanda
shanon2013
ciao,
ho appena fatto il tagliando dell'auto che si è trasformato in una grossa manutenzione pari a 817 euro.
Ho l'auto che si legge in oggetto e a 106300 km, oltre il classico tagliando avevo chiesto il controllo del gioco delle valvole per l'impianto a gas
E' uscito che al contrario di come mi era stata venduta: ovvero con catena in bagno d'olio, si è scoperto che ho una cinghia in bagno d'olio e che avrei dovuto farla 20000 km fa, che oltre al gioco delle valvole due del primo cilindro andavano registrate (non entro nello specifico non sono troppo competente)
Mi sono non solo risentita ma anche arrabbiata col venditore, che ho chiamato, e ovviamente non ricordava di avermi venduto l'auto come auto con catena: "non dovrai mai fare la cinghia"..
Questa premessa per capire delle cose se ci sia qualcuno che mi può aiutare.
Mi hanno detto che a 200000 km farò di nuovo la cinghia e la sostituzione delle valvole, ma volevo capire:
ogni quanti km va controllato il gioco delle valvole?
C'è un modo per rendersene conto di quando vanno registrate? (dove l'ho portata che è l'officina che l'ha messa a punto quando l'ho comprata mi han detto: io sento a orecchio e ti so dire..
Purtroppo se non hai un meccanico di fiducia so che ci possono essere manutenzioni montate.
Vivevo nel Lazio ed ho ancora contatti, quindi ho chiesto al meccanico che avevo di fiducia il costo per il controllo del gioco delle valvole che qui vedete segnato a 250 euro, lui avrebbe preso la metà.. sono un pò amareggiata.
L'auto è dell'anno 2015, l'impianto gpl è stato messo su nel 2017,l 'auto è di seconda mano e l'ho presa a 66000 km, faccio una media di 300 km a settimana e ogni pieno di gas faccio 20 km a benzina.
ps stendo un velo pietoso.. mi hanno rotto un deflettore.. che devo far sistemare.
se potete darmi qualche risposta ve ne sarei grata.
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