Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

20210115-07.jpg.e22b6bd87ba11737cac40b5fbad16f78.jpg

 

Cita

Una campagna per celebrare 80 anni di Jeep® inseguendo la libertà

  • Ѐ on air lo spot per l’ottantesimo anniversario del marchio Jeep® e per la nuova gamma Renegade Model Year 2021.
  • La campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia Leo Burnett, racconta il viaggio del brand dal 1941 a oggi, sempre all’insegna della libertà come espresso dal claim “Jeep. Da 80 anni, la libertà di arrivare ovunque”.
  • Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, inoltre, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente.

 

Per l’arrivo negli show room della nuova gamma Jeep® Renegade MY 2021 e della serie 80° anniversario è on air da oggi, 15 gennaio, la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Leo Burnett. La campagna, declinata su diversi touchpoint, sintetizza nello spot la potenza emotiva della storia del brand. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia fino alla fine di gennaio. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social.

 

Lo spot racconta un viaggio nel tempo, quello compiuto da Jeep dal 1941 ad oggi. Un viaggio che ha portato il brand alla produzione di modelli leggendari, a raggiungere record e a ottenere la leadership nella guida in 4x4: un percorso fatto inseguendo sempre la libertà. Ed è proprio questo spirito di libertà che ha ispirato tutta la campagna che vuole celebrare l’ottantesimo anniversario partendo dal modello Renegade. Perché dopo ottant’anni di successi il marchio Jeep è pronto ad andare avanti e a scrivere la storia come fosse il primo giorno: il concetto è ben raccontato dal voice over: “80 anni possono sembrare tanti. Ma quando hai un’idea, un sogno, una passione comune, una visione… Allora 80 anni sono solo l’inizio”.

 

Jeep Renegade, infatti, è il primo modello a introdurre la serie 80th Anniversary in Italia e si contraddistingue per uno stile unico, avanzate dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia e una gamma motori omologata Euro 6D Final. Tra questi anche le versioni 4xe, l’evoluzione del 4x4 con tecnologia ibrida plug-in, che in aggiunta alle proverbiali capacità 4x4 del marchio Jeep, assicurano in media oltre 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica a zero emissioni, secondo il ciclo WLTP.

 

L’introduzione della serie 80th Anniversary coincide con il lancio sul mercato della Renegade Model Year 2021 disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e plug-in hybrid, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk) e una serie speciale, la nuova 80° anniversario.
Nel dettaglio, l’offerta comprende la versione aggiornata del Multijet II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 CV a 3.750 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.500 giri/min in abbinamento al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. L’aggiornamento ha riguardato l’incremento di 10 CV rispetto alla potenza erogata dal motore 1.6 diesel equipaggiato sul model year precedente.

 

La gamma benzina prevede il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e il motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri che eroga 150 CV e 270 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione DDCT. Entrambe le opzioni a benzina offrono la trazione anteriore. Il propulsore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con tecnologia plug-in hybrid, 190 CV di potenza e 270 Nm di coppia, cambio automatico a sei marce e eAWD completa la gamma motori disponibile sull’edizione speciale 80° anniversario. Motorizzazione plug-in disponibile, sugli allestimenti top di Gamma S e Trailhawk, anche nella versione a 240cv.

 

Renegade 80° Anniversario si inserisce all’interno di una gamma ricca. In linea con la predisposizione alla personalizzazione del SUV compatto Jeep, è possibile scegliere tra 7 tipologie di cerchi e 18 diverse combinazioni per gli esterni tra monocolore o bicolore con tetto nero. La gamma colori disponibili comprende Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, Bikini e Omaha Orange (questi ultimi non disponibili sull’allestimento S) e Matt Green (solo su Trailhawk). Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, infine, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui manutenzione, assistenza stradale, servizio clienti dedicato, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.

 

Torino, 15 gennaio 2021

 

Jeep Press

 

Modificato da __P
Inviato
Il 4xe va meglio ed e buono per i dati CO2.

Che vada meglio dubito fortemente, serve solo per abbassare la CO2.
Almeno una diesel 4x4 “modello forestale” avrebbe avuto senso in gamma, dopotutto la Renegade è (era) l’unica BSuv con buone capacità da fuoristrada.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 9

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)

Ma il Renegade solo benzina(180cv) e 4x4, non esiste più? Fino a qualche giorno fa sul configuratore c'era, ora invece non esiste più. In pratica se si vuole una versione 4x4 si deve per forza prendere la phev, ma è così è o un errore del configuratore che magari è in aggiornamento?

 

Ho provato a configurare una Renegade S ma mi da disponibile solo il benzina 150cv trazione anteriore. Stessa cosa per la versione Limited, è disponibile solo con i benzina da 120 o 150cv e solo trazione anteriore

 

Quindi davvero non esiste più la versione solo benzina 180cv 4x4? Se è così praticamente l'hanno sostituita con la phev da 240cv(180 motore benzina e 60cv motore elettrico)

Modificato da Bojack
Inviato

mi sa che Jeep ha abbandonato ogni reale velleità sul 4x4 nel basso di gamma. peccato.

restano Dacia e Suzuki, per chi cerca un suv mezzo (nel senso di metà) fuoristrada a costi abbordabili.

 

certo che pensare a Jeep solo come suvetto cittadino mette un pelo tristezza.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, leon82 scrive:


Che vada meglio dubito fortemente, serve solo per abbassare la CO2.
Almeno una diesel 4x4 “modello forestale” avrebbe avuto senso in gamma, dopotutto la Renegade è (era) l’unica BSuv con buone capacità da fuoristrada.


☏ iPhone ☏


Se dovesse esserci un bando per la forestale vedrai che una 4x4 meccanica torna a listino Italia. 
Non è che da oggi non fanno più Renegade 4x4 in quanto ci sono anche quelle che finiscono negli States, dove la Renegade è disponibile SOLO 4x4, solo che ad oggi, almeno in Italia forse i numeri delle 4x4 possono essere coperti in parte dalle 4xe, così da abbattere la media delle emissioni di CO2.

Inviato

Comunque con questo hanno risposto a tutte le pippe sulla baby Jeep che non si potrebbe fare su piattaforma PSA perché non supporta la TI. :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
1 minuto fa, superkappa125 scrive:

Comunque con questo hanno risposto a tutte le pippe sulla baby Jeep che non si potrebbe fare su piattaforma PSA perché non supporta la TI. :mrgreen:

 Il problema li è che non supporta neanche la TI elettrica 😅😂

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.