Vai al contenuto

interventi su Fiat 500L

Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti.

sono felice possessore di un Cinquino di famiglia classe '69 tenuto sempre in discreto stato. ora però, dopo l'ultimo pesante intervento a carrozzeria e motore di circa 10 anni fa, necessita di un nuovo intervento che la riporti, in breve tempo, ai fasti di un tempo. Io sono di Treviso, e sebbene il mio carrozziere di fiducia sia anche appassionato di auto d'epoca che restaura frequentemente (Lancia, Alfa ma anche straniere), sono incerto se affidare a lui l'intervento oppure rivolgermi a carrozzieri specializzati proprio in Cinquini. QUalche anno fa Ruoteclassiche dedicò uno special al restauro proprio delle 500 e tra i vari nomi segnalati indicò la GardaRicambi di Avio (TN) che addirittura sistema vetture che poi rivende per il mercato giapponese (dove vanno a ruba). Ora vi chiedo: secondo voi, meglio rivolgersi a loro (sobbarcandomi 200km di viaggio per raggiungerli) o può andare benissimo anche trattare col carrozziere di fiducia? C'è qualcuno di voi che ha avuto a che fare con la GardaRicambi? Grazie, ciao! :wink:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre sentito parlare bene di Garda Ricambi da amici 500isti. (proprio ieri ho avuto modo di consigliarlo in un altro topic a Damar3).

Però....però occhi al portafoglio, d'altra parte le cose belle si pagano :wink:

Comunque se il tuo cinquino necessita solamente di ripristino di carrozzeria senza sostituzione di lamierati o altro........vale la pena di andare fino a lì :?: hai detto che il tuo carrozziere è ok :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

effettivamente come dice duetto ... quanto ti conviene andare da GardaRicambi ??

dipende anche dal lavoro che devi fare, sicuramente GardaRicambi si farà pagare di più rispetto al tuo amico, ma se tu devi fare un lavoro importante (gli scatolati, il fondo) ti conviene sentirli, altrimenti io andrei dal carrozziere di fiducia (che se poi dici che già tratta auto d'epoca, questa è una garanzia in più)

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento

effettivamente come dice duetto ... quanto ti conviene andare da GardaRicambi ??

dipende anche dal lavoro che devi fare, sicuramente GardaRicambi si farà pagare di più rispetto al tuo amico, ma se tu devi fare un lavoro importante (gli scatolati, il fondo) ti conviene sentirli, altrimenti io andrei dal carrozziere di fiducia (che se poi dici che già tratta auto d'epoca, questa è una garanzia in più)

userbar.jpg
Link al commento