Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Andate ad ascoltarvelo...

 

 

87CC7F42-9379-4DD2-AB79-F3D5B9648240.jpeg

Sound by Dyson (sembra il V10 che ho a casa :D )

15 ore fa, lukka1982 scrive:

 

1D3B8752-8563-4CC4-9D52-2FB85C6055AA.jpeg.a20996f9271821470c380423ef324db4.jpeg

 

Alla faccia se pesa l'IVA!

 

10 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Vorrei vedere le differenze in pista con Tesla.
Altrimenti che Porsche è ?

 

Su che pista? Polistil? Vorrei vedere una S riuscire a chiudere un giro al 'ring scannando. Anzi, no, ritratto: non vorrei, semplicemente non avrebbe senso.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Non e possibile, perche Tesla S non e in grado di fare neanche un giro completo sulla Nordschleife con potenza piena, dopo 4 o 5 minuti va in modo di potenza riditta per salvare il sistema dal surriscaldamento.

 

Mi hanno sorpreso il prezzo, avevo capito che la base partisse da 80/90 kdobloni, non 150, e l'autonomia davvero risicata.

Ma che problema hanno i tedeschi con l'efficienza?

Tolta Tesla, anche le Hyundai elettriche sono molto efficienti. Tutti gli altri non riescono in nessuna condizione a scendere verso (non dico sotto) i 200 Wh/km.

Questa nelle migliori condizioni fa 450 km WLTP (e c'e' un range dovuto a gomme e accessori), la Model S Raven ne fa 590 o 610! Costando la meta'.

Mi sembra davvero pessima come cosa, perche' volendo spendere 150 o piu' Euro e prendere questa invece che Panamera, avere l'autonomia della Model S mi consentirebbe di farlo abbastanza agevolmente e usarla come una Panamera, ma cosi' devo avere entrambe nel box (non che a quei livelli di prezzo sia un grave problema, comunque).

 

Chiedo a chi potrebbe sapere @Vadocomeundiavolo e @4200blu) ci sara' una variante economica e quanto piu' economica?

Per l'autonomia il buon @4200blu mi ha gia' detto che ci sara' una con un range migliore, spero presto e non fra 3 o 4 anni.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il prezzo: mi pare che adesso ci siano fuori 2 allestimenti soltanto. Quanto ci metteranno ad aggiungerne un paio sotto la "Turbo"?

 

Sul nome: non capisco le polemiche. Ormai tutte le sigle sono scollegate dalla meccanica del motore. E' solo un nome, in Dyson hanno la Turbospazzola, mica ha una turbina :D

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

Sul nome: non capisco le polemiche. Ormai tutte le sigle sono scollegate dalla meccanica del motore. E' solo un nome, in Dyson hanno la Turbospazzola, mica ha una turbina :D

 

Ormai il nome Turbo e' un allestimento per Porsche, ad esempio tutte le 911 sono turbo (non le GT, almeno) eppure c'e' la Turbo.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, lukka1982 scrive:

Scherzi a parte, dubito che al cliente finale interessino i tempi in pista per entrambe, anche se Porsche ed anche se al Ring ha fatto un buon tempo.

Su auto di questo tipo, i dati più importanti sono autonomia e tempo di ricarica.

Tutto il resto è marketing... ??‍♂️

 

Stai scherzando vero? Secondo te uno compra una Porsche Taycan Turbo S da 190mila euro e 2,8 da 0 a 100 e gli interessa solo l'autonomia e il tempo di ricarica? 

Modificato da Falco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Vorrei vedere le differenze in pista con Tesla.
Altrimenti che Porsche è ?

 

Tesla potrebbe, in un drag race, vincere le prime due o tre "sparate", poi perderà, poiché un limite del powertrain Tesla è quella di non riuscire a ripetere N volte le stesse prestazioni, diciamo che va crescentemente in recovery.

 

Porsche invece più che sulla prestazione one shot, ha sacrificato un po' la velocità massima e lo spunto puro, a favore della ripetitività della prestazione.

 

Infatti stanno dichiarando che si possono fare diversi 0-100 continuamente senza intaccare il tempo, la risposta e soprattutto, la performance offerta dal pacco batteria.

 

Sono due filosofie diverse, ma sicuramente quella di Porsche è più promettente poiché immagino possa essere poi facilmente migliorata ed aggiornata anche su velocità massima e riduzione dei tempi di accelerazione.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Falco scrive:

 

Stai scherzando vero? Secondo te uno compra una Porsche Taycan Turbo S da 190mila euro e 2,8 da 0 a 100 e gli interessa solo l'autonomia e il tempo di ricarica? 

In teoria dovrebbero interessargli altre cose, perché l'autonomia dovrebbe essere data per scontata.

E invece...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'autonomia è un fatto secondario, quello che comprano è una performance, tenetelo a mente!

 

Tenete però presente che, al momento, chi comprerà una Tycan è lo stesso acquirente medio di tesla (model S ed X, non di model 3).

 

Al conce di padova mi è stato riferito che il 97% degli acquirenti model S, per esempio, a casa ha comunque auto tradizionali, come Porsche 911, Lamborghini, audi RS6.

 

l'auto elettrica ad alte prestazioni è, al momento, un complemento del garage, non il pezzo principale. 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Tesla potrebbe, in un drag race, vincere le prime due o tre "sparate", poi perderà, poiché un limite del powertrain Tesla è quella di non riuscire a ripetere N volte le stesse prestazioni, diciamo che va crescentemente in recovery.

 

Porsche invece più che sulla prestazione one shot, ha sacrificato un po' la velocità massima e lo spunto puro, a favore della ripetitività della prestazione.

 

Infatti stanno dichiarando che si possono fare diversi 0-100 continuamente senza intaccare il tempo, la risposta e soprattutto, la performance offerta dal pacco batteria.

 

Sono due filosofie diverse, ma sicuramente quella di Porsche è più promettente poiché immagino possa essere poi facilmente migliorata ed aggiornata anche su velocità massima e riduzione dei tempi di accelerazione.

Mi ricordo che la Model S non riusciva a terminare il giro di Vairano (mi sembra circa 2 km) senza andare in protezione, poi magari le ultime Tesla sono state migliorate, e resistono di più ma da questo punto di vista le differenze con la Porsche sembrano abissali...

Modificato da Falco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.