Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Poi possiamo confrontare gli accessori tecnici.
Freni carboceramici
Sospensioni ad aria
Barre antirollio attive
Ruote posteriori sterzanti
Doppi vetri laminati anti rumore
Impianti hi-fi con 21 altoparlanti e 1425 watt.
Sulla possibilità di personalizzare i sedili e gli interni in tutti i particolari non c’è storia.
Porsche in questo ha troppa esperienza.

Si, infatti, molto diverso dal progetto di Musk che voleva costruire una EV con prestazioni e prezzi paragonabili alle berline equivalenti con ICE, per innescare un fenomeno di diffusione ampio. Progetto riuscito con S, per finanziare un oggetto di ancor maggiore diffusione, la Model 3.  E' scritto tutto nel suo master plan di quando ha iniziato: finanziare lo sviluppo di modelli sempre piu di massa iniziando con quelli di categoria superiore che avrebbero prodotto i fondi. Non mi meraviglierebbe se la Model S o equivalnete tra qualche anno uscisse di produzione. Il Truck è in agguato, un segmento potenzialmente di numeri altissimi in USA.

 

Mentre Porsche è un prodotto estremo di sportività e lusso. Lo dicevo che non sono auto comparabili. Quella roba costa e su Model S non ci sarà mai perchè non è quello il progetto. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma tanto sarà un confronto senza senso.

come si fa a sapere se qualcuno bara?

per esempio potrebbero escludere le protezioni per il surriscaldamento delle batterie, tanto anche se poi son da buttare dopo un giro chissenefrega.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Escluderei le sospensioni dalla lista PORSCHE come un plus, già la vecchia Model S aveva sospensioni idrauliche e quella di adesso, la RAVEN, ha il sistema di sospensioni elettroniche ad Aria più sofisticato in circolazione e pochi giorni fa updatato OTA dopo il periodo di rodaggio e acquisizione dati dalle auto vendute.

E credo VAG (anche per loro ammisione) ancora si sognerà a lungo le possibilità di ottimizzazioni continue OTA della meccanica e del resto come fa Tesla.

 

https://electrek.co/2019/05/27/tesla-raven-model-s-x-adaptive-suspension/

 

https://insideevs.com/news/351777/video-test-tesla-model-s-raven/

 

https://insideevs.com/news/366311/tesla-model-s-x-fully-adaptive-damping/

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Tesla in euro non è omologata , ha solo il secondo livello.

Anche la tecnologia di VAG (Audi A8 suppongo) ad oggi non funziona senza mani sul volante, è solo una predisposizione

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

In Europa funziona tranne in Italia.
Anche sulla passat in Italia è disabilitato il cruise controll preditivo , in germana funziona tutto.

Precisazione: da quanto leggo funziona SOLO in Germania. 

https://auto2xtech.com/germany-to-make-legal-automated-driving-technology-that-allows-eyes-off-the-road/

Insomma produttore di proprietà statale, leggi solo nazionali... un po' troppo facile così :::

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.