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Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, superkappa125 scrive:

Certo è che un punto di verde più brutto non potevano proprio sceglierlo...

 

Mi sembra lo stesso che viene usato su alcune RS, a mio avviso molto piacevole dal vivo :)

 

Risultati immagini per audi rs green

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

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34 minuti fa, Pandino scrive:

 

Mi sembra lo stesso che viene usato su alcune RS, a mio avviso molto piacevole dal vivo :)

 

 

Vista dal vivo una RS4 Avant di questo colore, a me fa impazzire. Molto molto bello.

Ma avendo io una Scirocco Viper Green, forse non faccio testo :)

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

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On 12/9/2019 at 23:59, pennellotref scrive:

* Intermezzo gossipparo: Hanna Elliott, tipa affidabile considerando la "vicinanza" al marchio Porsche, sia in qualità di prima firma di Bloomberg per il ramo automobili sia perché è la morosa di Magnus Walker....

 

L'autorevolezza gliela dà soprattutto il fatto di uscire con Magnus :-D

 

Ah, comunque Taycan tanta roba, secondo me,  non vedo l'ora di provarla.

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On 12/9/2019 at 23:59, pennellotref scrive:

Notizia di Bloomberg, riportata dalla corrispondente* della testata presente alla presentazione della Taycan: se tutto va come deve andare, l'auto in oggetto comincerà a produrre utili nel 2023.

 

* Intermezzo gossipparo: Hanna Elliott, tipa affidabile considerando la "vicinanza" al marchio Porsche, sia in qualità di prima firma di Bloomberg per il ramo automobili sia perché è la morosa di Magnus Walker....

In realtà il gossip è imbarazzante e rivelatorio: Bloomberg è uno dei disseminatori piu importanti di disinformazione su Tesla e  agente dei danni sul suo stock.... mó capisco...

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Un test stradale di Taycan Turbo S, da parte di un esperto di EV e di Tesla nonchè conoscitore di Porsche. Osservazioni e misure non banali, con scoperta di una serie di dettagli non noti o mai misurati. Ottimi risultati in generale come auto, è una vera Porsche.

 

Non buone notizie sul range e sulla ricarica, e su una stranissima e assurda decisione Porsche:

 

se non hai il charger a 350 kW e 800V, sui charger a 400V si stoppa a miseri 50 kW e devi avere un optional per arrivare fino a max 150 kW-400V,  incomprensibile questo optional.

La cosa dice che forse le batterie (a 400V come tutte le altre EV) soffrono la temperatura nonostante l'elevato buffer. Model 3 arriva a 250 kW-400V.

 

-La velocità di carica di 260 kW misurata scende a 150 kW dopo il 30% SOC e fino al 75%, per poi scendere verso i 50 kW.

-Buffer misurato, 10%: 93,4 kWh nominali, si ricaricano solo 84 kW. Come le altre tedesche. 

-Presente il pre-condizionamento (riscaldamento) della batteria come nelle ultime generazioni Tesla (se imposti la rotta del navi al Charger).

-Confermato piu o meno il 5-80% in 25 minuti. Solo che con batteria piccola è un pò poca carica.... 

 

80 km in 20 min a 130 mph ovvero 208 km/h su Autobahn, hanno assorbito 33% della batteria, circa 31 kWh. Cioè circa 200 km di autonomia a 208 km/h. Queste macchine non sono ancora fatte per queste velocità, anche se pensavo peggio... 

 

Cita

As for range, the Taycan Turbo is rated at 279 miles per charge, and the Turbo S 256. However, that's using the more optimistic WLTP testing cycle. Porsche has yet to announce the EPA range ratings. Using InsideEVs range calculator, that should translate to 249 miles for the Turbo, and 228 for the Turbo S. In both of my days with a Taycan Turbo S, I managed to average 2.4 miles per kWh, which would give the Turbo S a driving range of about 201 miles, about 10% less than what we'd expect in the EPA rating.

 

However, that included a good amount of very spirited driving, including some launch mode runs. Although I'm not counting the flat-out Autobahn driving on the last day where I drove for about 20 minutes at speeds consistently over 130 MPH. During that time, I used about 33% of the battery while driving only about 50 miles. Overall, based on my experience, I think the EPA figures will come in at about 220 miles for the Turbo S, and 240 miles for the Turbo

 

Se confermato da EPA i 220 mi, come già si può dedurre da WLTP, la differenza con i 370 mi di Model S Long Range Performance è na mazzata. Mi chiedo perchè tanta differenza di efficienza. 

 

https://insideevs.com/reviews/372410/2020-porsche-taycan-first-drive/

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 2
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Che tristezza però l'elettrico ... Si perde un bel 50% di quella che fino ad oggi è stata la passione i "motori"

Sembra che in Porsche non sappiano disegnare nient'altro che copie della 911 ... Eppure con la 928 avevano fatto un capolavoro

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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