-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Renault
Gente, la Scenic di famiglia ha un problema, o meglio, presumo che lo abbia.
Sabato scorso, mentre eravamo io e mio padre in fila per il drive in del MC, ha iniziato a fare uno strano rumore vagamente metallico nel vano motore, un rumore che proveniva dall'estrema destra pare (quasi vicino la ruota), mio padre ha deciso di accostare e di parcheggiarla (ha fatto tipo 50 mt). Va per riaccenderla, e non ne vuol sapere, fa tipo lo scatto di ''brrr brrr'' ma non parte. Abbiamo così deciso di lasciarla lì, finché il meccanico di mio padre non andasse a prenderla (ci è andato ieri mattina).
Il meccanico la prende e dice che non è partita nemmeno quando ci è andato lui (è andato da solo) e che l'ha dovuta trainare. Questo ci starebbe se non fosse che:
-Il perno per il traino con relativa copertura era praticamente intatto, ceh la copertura sembra non esser mai stata tolta;
-Il parcheggio si trova in un'area commerciale con un'entrata assai insidiosa, devi praticamente fare un ponte ad U con una ripida salita - una curva cieca - una ripida discesa...cose che mi sembrano assai difficili da fare con un Doblò (ha questo col gancio traino) e una Scenic.
Ma andiamo avanti, l'ha portata in officina e ha detto che si son piegate le valvole, io ho sempre saputo che le valvole non si piegano a caso, e che soprattutto per piegarsi devi fare un bel po' di strada con la distribuzione rotta. Senza contare che per accertarti di ciò, devi smontare mezzo motore, cosa che lui non ha fatto, ha praticamente tolto solo la copertura motore.
Altri aspetti che mi puzzano sono: ha fatto un preventivo (di 600 euro), ma ci vuol convincere che è inutile ripararla e che per la rottamazione se lo vede tutto lui, ci ha inoltre anche proposto delle auto in vendita per sostituirla. Inoltre lui solo tre mesi fa ha cambiato la pompa e l'intercooler, quindi ha presumo lavorato in quelle zone...e se avesse sbagliato a montare qualcosa? Quest'ipotesi è supportata anche dal fatto che in piena accelerazione facesse uno strano rumore ''di vuoto'', non so come spiegarlo.
In conclusione, secondo voi ci vuole inchiappettare per bene? Ci sono troppe ma troppe cose che mi puzzano.
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora