Vai al contenuto
  • 0

Acquisto compatta biennale 15k-18k€

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo cerco consigli per una compatta usata o km0 su quella cifra. 

Il mio chilometraggio medio è sui 20k l'anno circa, pensavo quindi ad un diesel. Attualmente possiede una A-Klasse 180d sport (2020) che però è aziendale e che a breve dovrò riconsegnare :).

Le mie esigenze fondamentalmente sono:

Motore scattante (non sportivo)

Buon confort

Bagagliaio discreto (ho una bambina nata da 1 mese)

max. 70k km direi / 2 anni di età.

Cambio automatico (possibilmente, non  è un obbligo dato che adoro il manuale).

Android Auto

Preferenze modelli:

Golf VII

Giulietta (Anche se obbiettivamente è superata)

A3

Ho trovato diverse golf VII usate del 2018 ben accessoriate con il 1.6 TDI con DSG, che ne pensate? Prezzo intorno ai 16k..

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sarebbe stato interessante nel tuo caso passare alla nuova A200d o A200 benzina, ma 18000€ non bastano.

Se vai sulla golf 1.6 tdi ti ritroveresti le stesse prestazioni della tua A180d. Che non è che sia granché brillante.

Se sei entro i 20 25000km annui io andrei su un 1.0 Tsi. Anzi, io azzarderei anche il 1.5 Tsi.

Avevo visto tempo fa una Golf 1.0 Tsi 2017 da un concessionario ufficiale VW a 14500. Secondo me è interessante, anche perché fa 16 con un litro.

☏ SM-G985F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Io eviterei l'accoppiata 1.6 tdi dsg7 marce. Punterei alla 2.0 diesel, dal prezzo poco maggiore. Ma teniamo presente che le auto a gasolio nel nord Italia avranno svalutazioni alte e rischiano blocchi alla circolazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

Io eviterei l'accoppiata 1.6 tdi dsg7 marce. Punterei alla 2.0 diesel, dal prezzo poco maggiore. Ma teniamo presente che le auto a gasolio nel nord Italia avranno svalutazioni alte e rischiano blocchi alla circolazione. 

Considera che vivo a Roma, 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-6-tdi-115-cv-dsg-5p-sport-navi-vari-colori-diesel-blu-azzurro-1c11d6d9-e407-416e-bdaf-1963fecd6e59?cldtidx=19&cldtsrc=listPage&searchId=ba123f47

Dite che l'accoppiata diesel 1.6 + dsg va una ciofeca?

Con il TSI trovo :

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-0-tsi-115-cv-5p-rline-bluemotion-benzina-nero-714c609e-aa3f-4675-844d-032a74f636d3?cldtidx=18&cldtsrc=listPage&searchId=97d9c220, RLine, al limite come prezzo ma mi piace l'allestimento.

Le 2.0 stanno tutte sopre su autoscout...

• 0
Inviato
28 minuti fa, Maxxpower scrive:

Dite che l'accoppiata diesel 1.6 + dsg va una ciofeca?

Nell'uso quotidiano non avrai problemi.

Ma considera che:

- Tra i diesel 1.5/1.6 delle ultime generazioni di motori, il VAG non è certo il migliore.

- Il DSG a 7 marce, a 100000km, spacca*... :mrgreen:

*Non tutti, ovviamente, ma più spesso di quanto dovrebbe capitare.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
Inviato

Nell'uso quotidiano non avrai problemi.
Ma considera che:

- Tra i diesel 1.5/1.6 delle ultime generazioni di motori, il VAG non è certo il migliore.
- Il DSG a 7 marce, a 100000km, spacca*... :mrgreen:

*Non tutti, ovviamente, ma più spesso di quanto dovrebbe capitare.

Ok, direi che va benissimo il manuale :D se ne trovo una ben accessoriata, considerando che è la motorizzazione che si trova di più. Anche se la 1.0 tsi che ho linkato prima mi piace molto.

☏ iPhone ☏
  • 0
Inviato
7 minuti fa, Maxxpower scrive:

Ok, direi che va benissimo il manuale :D se ne trovo una ben accessoriata, considerando che è la motorizzazione che si trova di più. Anche se la 1.0 tsi che ho linkato prima mi piace molto.

☏ iPhone ☏

Guarda, se riesci a provarla e il motoretto ti è sufficiente, perchè no? 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
Inviato

Ok, direi che va benissimo il manuale 12.png se ne trovo una ben accessoriata, considerando che è la motorizzazione che si trova di più. Anche se la 1.0 tsi che ho linkato prima mi piace molto.

☏ iPhone ☏
Quella 1.0 è molto bella, con anche il virtual cockpit. Poi ha pochissimi km ed è praticamente nuova.

Io mi precipiterei a vederla

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Se ti piace guidare, considererei anche mazda3 e Ford Focus, molto piacevoli da guidare, hanno ottimi motori e si trovano a buon prezzo. In casa vag, dai un'occhiata anche alla Leon