Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Debutta l'ultima novità relativa alla gamma Serie 5: si tratta della M5 Competition Sport, punta di diamante della divisione M, con il 4.4 V8 portato a 635 cv e lo 0-100 km/h in 3 secondi netti.

La BMW più potente di sempre, ha inoltre perso 70kg rispetto alla M5 Competition.

 

2022-BMW-M5-CS-4.jpg

2022-BMW-M5-CS-5.jpg

2022-BMW-M5-CS-3.jpg

2022-BMW-M5-CS-2.jpg

2022-BMW-M5-CS-6.jpg

2022-BMW-M5-CS-9.jpg

2022-BMW-M5-CS-11.jpg

2022-BMW-M5-CS-13.jpg

2022-BMW-M5-CS-14.jpg

2022-BMW-M5-CS-15.jpg

2022-BMW-M5-CS-17.jpg

2022-BMW-M5-CS-18.jpg

2022-BMW-M5-CS-19.jpg

2022-BMW-M5-CS-22.jpg

2022-BMW-M5-CS-25.jpg

2022-BMW-M5-CS-26.jpg

2022-BMW-M5-CS-28.jpg

2022-BMW-M5-CS-29.jpg

2022-BMW-M5-CS-30.jpg

2022-BMW-M5-CS-29 (1).jpg

2022-BMW-M5-CS-31.jpg

2022-BMW-M5-CS-34.jpg

2022-BMW-M5-CS-35.jpg

2022-BMW-M5-CS-37.jpg

2022-BMW-M5-CS-38.jpg

2022-BMW-M5-CS-39.jpg

2022-BMW-M5-CS-40.jpg

2022-BMW-M5-CS-44.jpg

2022-BMW-M5-CS-45.jpg

2022-BMW-M5-CS-48.jpg

2022-BMW-M5-CS-51.jpg

2022-BMW-M5-CS-53.jpg

2022-BMW-M5-CS-54.jpg

2022-BMW-M5-CS-57.jpg

2022-BMW-M5-CS-59.jpg

2022-BMW-M5-CS-60.jpg

2022-BMW-M5-CS-62.jpg

2022-BMW-M5-CS-98.jpg

2022-BMW-M5-CS-99.jpg

2022-BMW-M5-CS-101.jpg

2022-BMW-M5-CS-100.jpg

2022-BMW-M5-CS-102.jpg

2022-BMW-M5-CS-103.jpg

2022-BMW-M5-CS-65.jpg

2022-BMW-M5-CS-66.jpg

2022-BMW-M5-CS-67.jpg

2022-BMW-M5-CS-69.jpg

2022-BMW-M5-CS-70.jpg

2022-BMW-M5-CS-72.jpg

2022-BMW-M5-CS-74.jpg

2022-BMW-M5-CS-73.jpg

2022-BMW-M5-CS-76.jpg

2022-BMW-M5-CS-105.jpg

2022-BMW-M5-CS-106.jpg

2022-BMW-M5-CS-114.jpg

2022-BMW-M5-CS-79 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-82 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-83 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-84 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-85 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-86 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-87 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-88 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-89 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-91 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-92 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-93 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-94 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-96 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-117 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-119 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-124 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-125 - Copia.jpg

2022-BMW-M5-CS-128.jpg

 

 

Infografiche:

 

P90411386_highRes_the-new-bmw-m5-cs-hi.thumb.jpg.7cabd21be275155a3ebf6238a1f5cc17.jpgP90411387_highRes_the-new-bmw-m5-cs-hi.thumb.jpg.8fa45bb31d54c77b34b1c2af9bf26f6a.jpgP90411388_highRes_the-new-bmw-m5-cs-hi.thumb.jpg.febb7fe581ceabd60f2e0fbde46253ad.jpgP90411389_highRes_the-new-bmw-m5-cs-hi.thumb.jpg.200e830ad268f510d4a6830de557b395.jpg

 

 

 

Press Release:

 

Cita

BMW M GmbH sta espandendo le sue fila di modelli CS ultra-sportivi con l'introduzione della BMW M5 CS (consumo di carburante, combinato: 11,3 - 10,9 l/100 km nel ciclo WLTP, emissioni di CO2, 257 - 248 g/km nel ciclo WLTP). Questo esclusivo modello in edizione speciale a tiratura limitata offre a quattro persone un'esperienza di guida straordinaria e fonde prestazioni eccezionali con un aspetto esclusivo e lussuoso.

Il motore V8 da 4,4 litri con 467 kW/635 CV rende la BMW M5 CS l'auto più potente nella storia di BMW M. Le caratteristiche standard includono il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e il sistema a trazione integrale M xDrive, che offre anche una modalità 2WD per la pura trazione posteriore.

Il design leggero sviluppato in maniera rigorosa consente un risparmio di peso di circa 70 chilogrammi rispetto alla BMW M5 Competition (consumo di carburante, combinato: 11,3 -10,9 l/100 km nel ciclo WLTP; 259 - 254 g/km nel ciclo WLTP). Con molle a cuscinetto ritarate sull'asse anteriore e posteriore e un controllo degli ammortizzatori ulteriormente perfezionato, il telaio è stato adattato al peso inferiore del veicolo e al maggiore potenziale di prestazioni degli pneumatici da corsa Pirelli P Zero Corsa di misura mista di serie (anteriore: 275/35 R 20, posteriore: 285/35 R 20).

La BMW M5 CS scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi, e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, regolata elettronicamente.

L'eccezionale esperienza di guida a bordo della BMW M5 CS può essere vissuta da quattro persone - il conducente e il passeggero anteriore nei sedili M Carbon e altri due passeggeri nei sedili posteriori separati. I rivestimenti in pelle Merino nera (a grana fine per i sedili anteriori) presentano anche accattivanti pannelli a contrasto e cuciture decorative in Mugello Red. I poggiatesta integrati - con i loghi M5 illuminati per i sedili anteriori - riportano il profilo del leggendario circuito di Nürburgring.

La perforazione dell'indicatore centrale con sfondo rosso sul volante M Alcantara rappresenta un tocco classico da auto da corsa; le palette del cambio sono in fibra di carbonio e le razze del volante hanno finiture in Black Chrome.

Una copertura fissa e leggera sulla console centrale sostituisce l’usuale bracciolo con coperchio apribile. La pelle Merino nera è completata da doppie cuciture rosse. Il colore rosso è usato anche per la targhetta "CS" sul cruscotto e tra i sedili a secchiello nella parte posteriore.

Il bordo della griglia a rene BMW della BMW M5 CS, le targhette "M5 CS" sulla griglia, le prese d’aria M sui parafanghi anteriori e il cofano del bagagliaio sono rifiniti in un'audace tonalità di colore Gold Bronze, così come i cerchi forgiati M da 20 pollici con design a raggi Y (anteriore: 9,5 J x 20, posteriore: 10,5 J x 20). Le rifiniture delle soglie delle portiere sono dotate di targhette illuminate "M5 CS".

I tubi luminosi a forma di L dei fari BMW Laser si illuminano di giallo invece che di bianco quando sono in funzione gli anabbaglianti, gli abbaglianti o la Welcome Light, riportando alla mente le auto da corsa GT di successo.

Il cofano, lo splitter anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, la copertura del vano motore M Power e il silenziatore di aspirazione sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Alcuni elementi sono in fibra di carbonio a vista.

Le specifiche standard della M5 CS includono il sistema di scarico sportivo in acciaio inossidabile con quattro terminali non decorati e i freni carboceramici M, le cui pinze vengono verniciate in rosso in dotazione standard o in oro come optional.

Oltre alla verniciatura Brands Hatch Grey metallizzato, sono disponibili le esclusive vernici opache BMW Individual Frozen Brands Hatch Grey metallizzato e Frozen Deep Green metallizzato.

Il lancio sul mercato della nuova BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021; in Italia avrà un prezzo di 204.900 euro.

 

 

Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania. Le gamme indicate tengono conto delle differenze nelle dimensioni di ruote e pneumatici selezionate, nonché degli equipaggiamenti opzionali. Possono cambiare durante la configurazione.

Le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP e adattate al NEDC a scopo di confronto. In questi veicoli, per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2. I valori di CO2 possono essere diversi da quelli qui indicati (a seconda della legislazione nazionale).

Per maggiori dettagli sui dati ufficiali sui consumi di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle nuove auto, si rimanda al “Manuale sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia delle auto nuove”, disponibile presso i punti vendita, di Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

BMW Italia

 

Topic Spies: ➡️ BMW M5 CS 2021 (Spy)


 

La 5 è assolutamente la mia BMW preferita. Tanto non mi comunicava niente pre aggiornamento, tanto ha scavalcato Serie 3 e Serie 8 nella mia classifica personale (non che fossero presenti altre Bimmers in classifica eh 🤣) .

 

 

Modificato da Cole_90
Primo Messaggio Aggiornato
  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato

Bella bella. Fosse stata un filo più pulita nei dettagli sarebbe stata perfetta.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
24 minuti fa, GP74 scrive:

Dalla M5 Competition mi resta molto difficile capire le reali differenze apprezzabili veramente al piede, almeno a 670 cv ci potevano arrivare visto il potenziale di quel V8.

Quel V8 arriva anche a 1000 CV

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.