Vai al contenuto

[Retrospettiva] Alfa Romeo Mito


v13

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, falconero79 scrive:

probabilmente cambiava il rapporto peso/potenza.

Però non ho memoria dei vari momenti in cui erano a listino questi motori. Può essere che uno sostituisse l'altro?

Vado sempre a memoria, ma il 78cv era fatto per i neo patentati (non era altro che lo starjet depotenziato)

 

al lancio della 159, avevano annunciato anche una versione crosswagon... a continuazione della 156 crosswagon... poi cancellata

Mi pare che erano entrambi a listino. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Tony ramirez scrive:

Sai cosa? mi accorgo che qua dentro (io per primo) ragioniamo più da Ceo che da appassionati.

Voglio dire qui dentro tutti preferiremmo una Hot hatch 3 porte ed invece in maniera assurda diciamo che servirebbe un Bsuv. è pazzesco come riusciamo a farci condizionare.

Io vorrei una caxxo di 3 porte, bassa, rigida, forse anche scomoda. 

Eccola

95BCA349-220C-4944-940B-36610C5E60D2.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque ci si lagnava sempre di alfa...ma a un certo punto hanno avuto in listino 3 coupè ,2 spider una station e una segmento B contemporaneamente :D

oggi non raggiungiamo tale numero di vetture manco se conti gli allestimenti singoli momenti :(

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Eccola

95BCA349-220C-4944-940B-36610C5E60D2.jpeg

Questa esiste perchè Toyota ha deciso di tornare a fare i rally e avevano bisogno di produrre auto stradali per l'omologazione. Senza una motivazione analoga, una hatch sui 4 metri "tosta" e potente ce la si può scordare. 

 

*Io mi accontenterei anche della versione "finta" che vendono in Giappone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, nucarote scrive:

Questa esiste perchè Toyota ha deciso di tornare a fare i rally e avevano bisogno di produrre auto stradali per l'omologazione. Senza una motivazione analoga, una hatch sui 4 metri "tosta" e potente ce la si può scordare. 

 

*Io mi accontenterei anche della versione "finta" che vendono in Giappone. 

A parte questa che è estrema di B sportive ci sono pure i20N e Fiesta ST, oltre Polo GTI e le varie Mini e A1, non è proprio morto il settore e pure il C offre vasta scelta. Che Fiat (Alfa) non abbiamo fatto una Mito più pepata (ma pure una Giulietta) penso che era dovuto a limiti tecnici del telaio, evidentemente per metterci il 1.8 TBI si dovevano applicare modifiche costose 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian scrive:

.. Che Fiat (Alfa) non abbiamo fatto una Mito più pepata (ma pure una Giulietta) penso che era dovuto a limiti tecnici del telaio, evidentemente per metterci il 1.8 TBI si dovevano applicare modifiche costose 

Credo che siano state queste le motivazioni principali del perchè la Mito GTA non abbia mai visto la luce.

Comunque la "cugina" Corsa OPC, arrivò quasi alle soglie dei 210 CV. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Mmh sì e no, secondo me. 

Io ricordo che accanto al 78 cv ci poteva stare quasi un altro motore; si, devi metterci anche il cambio ma non è che stiamo parlando di un 7m..alla fine nei primi tempi anche il 78 cv montava un 6 marce. 

Penso che non ci abbiano creduto fino in fondo.. Ci hanno messo un 1.9 JTD sulla Punto, quindi.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

spacer.png

 

(ne guido una ogni giorno :attorno:)

 

a me è sempre piaciuto il concetto di macchinina sportiva e tutte le caratteristiche tecniche già menzionate (vetri a giorno, guida sportiveggiante et similia), poi l'ho voluta anche perché era fabbricata in Italia e sono un fiattaro :roll:

tra l'altro, ho fatto qualche esperimento e a mio avviso le proporzioni del frontale cambiano se si elimina il cromino nella parte bassa del paraurti e si dà un colpetto di vernice nera attorno ai fendinebbia (e anche un'altra interpretazione della calandra che non so se si può dire, nel caso don't try this at home), che la avvicinano un po' alle grafiche della 4C (seee va be', credici); ritengo che la situazione migliori ancora coi fari con parabole nere, introdotti di serie nel restyling del 2013, che andrebbero a completare un look che secondo me era intenzione dei designer richiamare e omaggiare, quello delle vecchie Giulietta SZ e TZ; i passaruota sì...deal with it, stanno meglio quelli del render di qualche pagina fa, il posteriore mi pare originale per la categoria

  • Mi Piace 3
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.