Vai al contenuto

MINI Facelift 2021 [3 Porte, 5 Porte, Cabrio, Electric, JCW]


MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P,

Presentazione ufficiale mercoledì 27 gennaio.

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Ma che hanno fatto alla Clubman? 

Cosi bella e la rovinano colorando di nero le maniglie del portellone e le calotte dei fari? 

 

Le cromature sono meno eleganti, vero? 


Nulla, è l’intervento fatto con il primo Facelift, probabilmente con pack Piano Black o simile su.

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minutes ago, ItalianBrands said:

Mah, dato che stanno facendo di tutto per non venderla(almeno per noi), credo che le stiano rovinando di proposito. 

Certe volte i restyling, a differenza di prima, rovinano il modello; capisco la voglia di introdurre novità però devi anche saperlo fare.. 

 

Di quest' ultima generazione Io ho avuto una clubman ed ora ho la 3 porte, mi ci sono trovato bene e probabilmente le riprenderai anche dopo questo restyling...pero' convengo che questo stile e' un po' indigesto. Magari in total black risulta accettabile. 

 

PS - di restyling peggiorativi mi viene in mente la Punto EVO o la 147. Giulietta e Mito invece trovo che abbiano beneficiato del restyling, sopratutto il tapiro. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, nucarote said:

Buono il fatto che abbiano restilizzato anche la Clubman, malgrado il suo destino sia oramai già segnato. :-( 


Auto che ha la pecca del prezzo (come

in generale le mini esclusa la elettrica) ma che ha un sacco di pregi se si vuole una segmento C bella da guidare e non è necessario un bagagliaio capiente. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco scrive:


Auto che ha la pecca del prezzo (come

in generale le mini esclusa la elettrica) ma che ha un sacco di pregi se si vuole una segmento C bella da guidare e non è necessario un bagagliaio capiente. 

Tra le seg. C sfiziose è una di quelle che preferisco, peccato che costi davvero tanto e da noi c'è praticamente solo a Diesel. Ma è prevista una variante MHEV?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

Di quest' ultima generazione Io ho avuto una clubman ed ora ho la 3 porte, mi ci sono trovato bene e probabilmente le riprenderai anche dopo questo restyling...pero' convengo che questo stile e' un po' indigesto. Magari in total black risulta accettabile. 

 

PS - di restyling peggiorativi mi viene in mente la Punto EVO o la 147. Giulietta e Mito invece trovo che abbiano beneficiato del restyling, sopratutto il tapiro. 

Devo dire che ho cominciato ad apprezzare la 3p non da molto; abituato ad R53 ed R56 mi ha dato inizialmente fastidio la nuova generazione perchè relativamente più goffa MA, la gradisco solo nella sua versione più semplice, con le cromature e con paraurti privi di orpelli tipiche delle S e delle JCW, che detesto.

La Clubman che adoro è quella in foto, la prima serie di questa generazione; davvero semplice e molto elegante.

La precedente Clubman non mi dispiaceva affatto ma è sicuramente migliore questa.

 

- Sono d'accordo su Punto Evo e Giulietta ma non su 147 e MiTo. Per dirtene un'altra, i fari posteriori della 991.2 non li sopporto.

 

 

Screenshot (295).png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nucarote said:

Tra le seg. C sfiziose è una di quelle che preferisco, peccato che costi davvero tanto e da noi c'è praticamente solo a Diesel. Ma è prevista una variante MHEV?


non sono aggiornato, probabilmente @4200blu saprà rispondere 

1 hour ago, ItalianBrands said:

Devo dire che ho cominciato ad apprezzare la 3p non da molto; abituato ad R53 ed R56 mi ha dato inizialmente fastidio la nuova generazione perchè relativamente più goffa MA, la gradisco solo nella sua versione più semplice, con le cromature e con paraurti privi di orpelli tipiche delle S e delle JCW, che detesto.

La Clubman che adoro è quella in foto, la prima serie di questa generazione; davvero semplice e molto elegante.

La precedente Clubman non mi dispiaceva affatto ma è sicuramente migliore questa.

 

- Sono d'accordo su Punto Evo e Giulietta ma non su 147 e MiTo. Per dirtene un'altra, i fari posteriori della 991.2 non li sopporto.

 

 

Screenshot (295).png


anche a me tutta quella roba sui paraurti sa’ di veramente pesante 
 

Circa i restyling io invece adoro i fari posteriori (e la griglia) di 991.2 😍

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

anche a me tutta quella roba sui paraurti sa’ di veramente pesante


Perchè fa da contrasto con una fiancata pulita e dalle superfici lisce.

Ma si sa che per i reparti marketing e di conseguenza in quelli dello stile, la brand identity passa per frontali fortemente caratterizzanti. 
Peccato, perché il resto del corpo vettura rimane un istant classic.

In Fiat con 500e hanno lavorato molto meglio ad essere sinceri.

Ma forse siamo noi che semplicemente stiamo diventando fuori target per questi prodotti premium globali. Ed il fenomeno dei tuner di lusso mi sembra una grande avvisaglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Tra le seg. C sfiziose è una di quelle che preferisco, peccato che costi davvero tanto e da noi c'è praticamente solo a Diesel. Ma è prevista una variante MHEV?

 

Al momento non e previsto a piu motivi:

- il sistema Mhev attuale 2°generazione usa un generatore/motore integrato nella ZF8 e cosi e disponibile solo per motori longitudinale.

- il sistema Mhev e basato su tecnologia 48V (una 12V con le sue scarse potenze possibile non fa nessun senso in una macchina un po' piu pesante), e una seconda rete per 48V non e integrabile per la vecchia FAAR come la usa Mini a costi umani per un resto della sua vita non molto lungo

- il sistema Mhev e disponibile solo per i diesel 2l e la quota delle Mini Cooper SD e abbastanzo basso, integrare questa sistema non avrebbe un business case, sopratutto non ha grande effetti per i clienti tranne qualche grammi CO2 in meno, ma i Mhev non riceverano incentivi e non hanno vantaggi fiscali. Ad esempio della 520d Euro 6 (119g CO2) contro 520d Mhev Euro 6d final (114g) si vede, che il sistema Mhev piu o meno da solo una compensazione del aumento del consumo per la filtrazione del gas di scarico migliore piu un piccolossimo vantaggio di 5g.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.