Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, p.fina scrive:

Il test drive di Alvolante si conclude con questa frase

 

Nel 2024 arriverà poi una versione elettrica, con batteria fino a 104 kWh per un’autonomia ufficiale di 700 chilometri.

 

È un errore o arriverà davvero una versione con batterie così capaci? 

C'è un po' di confusione. Nel 2023-24 uscirà la piattaforma medium che dovrebbe debuttare con la nuova 3008. La medium arriva a quella capacità di batterie e di autonomia ma penso più per una segmento D che per una C.

La piattaforma attuale credo sia la medesima della nuova Astra e 308 di cui sono state annunciate versioni bev, ma credo con batteria attorno ai 60 kWh perché comunque sono adattate. Probabilmente anche la DS4 potrebbe avere una versione bev.

  • Mi Piace 2
  • 4 mesi fa...
Inviato

Stamattina son passato davanti al conce DS e mi son fermato a dare un'occhiata.

Avevano due DS4 esposte, una normale grigia bicolore ed una Cross in oro metallizato (che è il colore incluso nel prezzo), molto bello dal vivo.

Tutta la macchina, dal vivo, fa un'impressione diversa che in foto, dove mi è sempre parsa parecchio tormentata.
Invece in presenza ha una maggiore armoniosità e coerenza.
In generale mi è molto piaciuta, pur con qualche perplessità sulla posizione delle diurne e sugli interni un poco eccessivi, imo.

Carino il volantino, messo però alla giusta altezza, al contrario che nelle Peugeot. :mrgreen:

Le due esposte facevano una gran figura ed erano praticamente full, costavano rispettivamente 46000 e 48000 lalleri ( :pz) ma la base parte da 31000, comunque ben allestita, a detta del venditore.

Conto di andare a vedere a breve, anche la sorella felina, dato che ne ho viste esposte due, una verde ed una bianca. ;)

 

  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

  • 9 mesi fa...
Inviato

02_ds4_225etense_jev1-635a877b9dba7.thumb.jpeg.da5268526f7ef006b013245247427ee9.jpeg01_hp_ds4225etense_jev-635a87825edcd.thumb.jpeg.6ea8f84a46e7a8bd6bb9eb430cead424.jpeg03_ds4_225etense_jev2-635a877549fc6.thumb.jpeg.e4101ff922ece249dd3e1b5dc1c2739d.jpeg04_ds4_225etense_jev3-635a876f80b9e.thumb.jpeg.73dfc8a21521da606e08d57ac7846d15.jpeg05_ds4_225etense_jev4-635a876734b4c.thumb.jpeg.f29eae5fe01eafb5c4de531f5443bc23.jpeg06_ds4_225etense_jev5-635a876132a72.thumb.jpeg.b6d7ffd8540f8df1b1a2a1eef9b63d0f.jpeg

 

 

Cita
 

DS AUTOMOBILES CONSEGNA UNA ESCLUSIVA DS 4 E-TENSE 225 A JEAN-ÉRIC VERGNE, AMBASCIATORE DEL MARCHIO

  • DS Automobiles rinnova il contratto del doppio campione di Formula E Jean-Éric Vergne come ambasciatore del marchio nel 2023.
  • Jean-Éric Vergne continua il suo impegno nella transizione energetica di DS Automobiles e contribuisce allo sviluppo di modelli elettrificati, al centro della strategia di sviluppo del Marchio.
  • Per celebrare questa collaborazione, DS Automobiles ha consegnato le chiavi di una versione esclusiva di DS 4 E-TENSE 225 PERFORMANCE LINE + a Jean-Éric Vergne. Questa collaborazione tra il pilota e i team di DS DESIGN STUDIO PARIS è rappresentata da una livrea esclusiva con un trattamento bi colore.

 

Jean-Éric Vergne, il pilota con il maggior numero di titoli nella storia della Formula E, ambasciatore del Marchio da oltre 3 anni, ha ricevuto le chiavi di una DS 4 E-TENSE 225 PERFORMANCE LINE +.

Questo momento sancisce una significativa partnership con il due volte campione di Formula E che è coinvolto attivamente nello sviluppo dei progetti futuri e nell'accelerazione della strategia di elettrificazione.

Jean-Éric Vergne ha scelto DS 4 per le sue proporzioni eccezionali, la sua linea atletica e aerodinamica e la sua incredibile firma luminosa. DS 4, nell’allestimento PERFORMANCE LINE +, presenta interni in Alcantara® impreziositi da un volante in pelle traforata con inserto in carbonio forgiato, completo di un esclusivo battitacco con la firma del doppio campione.

La personalizzazione degli esterni è il risultato del lavoro svolto da DS DESIGN STUDIO PARIS. Con questo progetto, il team si è impegnato a ricreare fedelmente quanto indicato dal pilota, rendendo questa versione, unica, “raffinata e armoniosa". Il trattamento bi-colore combina sottilmente un inedito grigio antracite satinato con un nero lucido sul tetto che si estende al cofano, una novità su una DS di serie.

Il tutto è impreziosito dalle finiture in carbonio applicate al battitacco, al paraurti posteriore e allo splitter anteriore. La grafica a linee nere sottolinea la natura sportiva di questa DS 4. Il badge del cofano presenta il logo "JEV", che firma questo design esclusivo.

Questa DS 4 ha un propulsore ibrido plug-in da 225 cavalli. DS 4 E-TENSE 225 beneficia dell'esperienza di DS PERFORMANCE e dei suoi quattro titoli (Piloti e Team) vinti nei campionati di Formula E 2019 e 2020, consentendole di raggiungere fino a 62 km in modalità a emissioni zero sul ciclo combinato WLTP.

 

Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles:

"Siamo lieti di consegnare a Jean-Éric le chiavi della sua DS 4. La nostra partnership con questo pilota di talento, proattivo e competente, porta a DS Automobiles un valore inestimabile. Coinvolto in alcuni progetti di sviluppo, sta partecipando all'evoluzione dei nostri modelli elettrificati che fanno già parte della vita quotidiana dei nostri clienti. Con i suoi numerosi successi e record in Formula E, sta contribuendo attivamente alla portata di DS Automobiles in tutto il mondo. All'inizio della nostra transizione verso il 100% elettrico, il suo ruolo di ambasciatore è una risorsa".

 

Jean-Eric Vergne, due volte campione di Formula E:

"Sono orgoglioso e felice di continuare il mio lavoro come ambasciatore di DS Automobiles. Supportare il Brand nella sua strategia di elettrificazione è un onore come quello di vedere i clienti soddisfatti. Continuerò a condividere la mia esperienza di pilota e a partecipare allo sviluppo di modelli E-TENSE elettrificati. In pista, ho intenzione di vincere numerose gare e lottare per altri titoli!"

 

Jean-Éric Vergne sarà al volante della terza generazione DS E-TENSE FE con i colori del team DS PENSKE Formula E la prossima stagione, che inizierà a gennaio 2023

 

I numeri chiave di DS Automobiles in Formula E:

  • 89 gare
  • 4 titoli
  • 15 vittorie
  • 44 podi
  • 21 pole position

 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 4 mesi fa...
Inviato
Cita
  • A partire dal 13 marzo è ordinabile la prima collezione di DS Automobiles che esalta ulteriormente le due anime del Brand, l’esclusivo savoir-faire francese e il mondo del viaggio.
  • Disponibili in sei livree differenti, i modelli DS 4 e DS 7 ESPRIT DE VOYAGE presentano elementi iconici, quali la firma del Marchio, il badge e le calotte degli specchietti retrovisori personalizzate.
  • Gli esclusivi cerchi, le dotazioni di serie migliorate e il sistema di infotainment innovativo caratterizzano due vetture differenti ma ugualmente raffinate.
  • Sviluppati entrambi a partire dall’allestimento RIVOLI, DS 4 e DS 7 ESPRIT DE VOYAGE sono disponibili in Italia rispettivamente a un prezzo di 43.000 € e 49.750 € e offrono un vantaggio dedicato ai clienti tra il 14% e il 23%.
     

Lunedì 13 marzo ha ufficialmente aperto l’ordinabilità di ESPRIT DE VOYAGE, la prima collezione firmata da DS Automobiles e per il momento introdotta esclusivamente sui modelli DS 4 e DS 7. Presentata pochi giorni fa, la collezione sarà disponibile per tutto il 2023 nei quattro continenti in cui è presente il Marchio – Europa, Asia, Africa e Sud America – ed è ispirata al mondo della moda. Un progetto che nasce per enfatizzare tutte le aree di espressione del Brand, dalla raffinatezza alla tecnologia, fino all’esclusivo savoir-faire tipico della scuola francese. Senza dimenticare le tematiche connesse al viaggio e alla sensazione di libertà che da sempre i veicoli DS offrono al proprio pubblico.

L’introduzione sulle due icone del Marchio, DS 4 e DS 7, rappresenta un primo passo di questo innovativo allestimento, che in futuro verrà introdotto su tutti i modelli della gamma, in modo da divenire una caratteristica trasversale del Brand. La collezione si rifà all’arte del viaggio alla francese e sottolinea l’esperienza degli artigiani di DS Automobiles, attraverso tratti distintivi e raffinati che accomunano entrambi i modelli coinvolti.§
A partire dalla firma del Marchio, a più riprese evidenziata negli esterni e su dettagli interni quali il battitacco, passando al badge di ESPRIT DE VOYAGE: l’emblema figura sul cruscotto di entrambi i modelli e si ispira all’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris. In questa raffigurazione, il DS DESIGN STUDIO di Parigi è situato in posizione centrale e da esso si dipana una raggiera sulla rappresentazione di una mappa dell’Europa, a sottolineare il cuore del Brand e il luogo in cui la collezione è stata immaginata.
Da segnalare anche la particolarità delle calotte degli specchietti retrovisori, personalizzate attraverso un design inciso con uno speciale motivo a laser, che conferisce ai due modelli una sensazione di ulteriore movimento e aerodinamicità.
DS 4 e DS 7 sono disponibili in sei varianti cromatiche per la carrozzeria, delle quali cinque condivise: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla e Bianco Perla. Rosso Babilonia la sesta tonalità per il modello DS 4, su cui tutti i colori possono essere combinati con un tetto Nero Perla; Blu Imperiale invece la sesta possibilità per il DS 7.

Accomunate anche dalla dotazione di base, che comprende PROXIMITY KEYLESS ENTRY & START, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera per la retromarcia, le due vetture presentano tratti unici che le differenziano. DS 4 ESPRIT DE VOYAGE introduce dettagli esclusivi e molte dotazioni standard extra ed è caratterizzato dai cerchi CANNES da 19”, diamantati con laccatura opaca, che introducono un nuovo colore grigio antracite opaco. Inoltre, è equipaggiato con DS EXTENDED HEAD UP DISPLAY, infotainment DS IRIS SYSTEM, DS SMART TOUCH, DS DRIVE ASSIST 2.0 livello 2 guida autonoma e i fari DS MATRIX LED VISION e aggiunge il pacchetto sedili elettrici con sedili anteriori massaggianti e ventilati, volante riscaldato, portellone elettrico, pedaliera in alluminio e finestrini laterali insonorizzati.

 

DS 4 ESPRIT DE VOYAGE è disponibile in Italia a partire da 43.000 €. Tre le motorizzazioni in gamma: la versione ibrida plug-in E-TENSE 225 (54.000 €), quella con motore benzina PureTech 130 (43.000 €) o con motore diesel BlueHDi 130 (44.450 €). Tre possibilità anche per DS 7 ESPRIT DE VOYAGE, che in Italia parte da 49.750 €: la versione ibrida plug-in E-TENSE 225 (prezzo di listino 58.600 €) oppure E-TENSE 300 4x4 (63.800 €) o, in alternativa, la versione equipaggiata con motore Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico (49.750 €).
Entrambi i modelli sono stati sviluppati a partire dall’allestimento RIVOLI, andando a impreziosirlo e offrendo ai clienti del Marchio un vantaggio dedicato che varia tra il 14% e il 23% a seconda del modello. Un’opportunità che conferma la strategia del Brand: offrire agli appassionati un’esperienza olistica Premium attraverso versioni sempre più equipaggiate e ricche di innovazioni tecnologiche, in termini di assistenza alla guida, infotainment, comfort ed eleganza e bordo.


via DS 
 

Nuovo allestimento per le DS 4.

  • 6 mesi fa...
  • j ha modificato il titolo in DS Automobilies DS4 e DS4 Cross 2021
  • 1 mese fa...
Inviato
Cita
SI ARRICCHISCE LA GAMMA DS GRAZIE ALLE NOVITÀ INTRODOTTE SU DS 4
  • A partire da novembre 2023, la gamma DS 4 viene semplificata ed arricchita con nuove dotazioni a partire dall’allestimento base.

Nuova gamma per la berlina compatta DS 4 
In linea con la strategia introdotta ad ottobre per DS 3, la gamma di DS 4 viene semplificata e potenziata con nuove dotazioni e  viene ora proposta con quattro livelli di allestimento –Bastille Business, Performance Line, Rivoli, Opera - e un entry level più ricco, semplificando il processo di acquisto al cliente finale e garantendo al contempo una customer journey digitale più intuitivo.

 

Il nuovo allestimento base Bastille Business va a sostituire l’allestimento Trocadero, arricchendosi di ulteriori contenuti, tra cui i cerchi in lega Firenze da 19” e la telecamera posteriore, e nuovi particolari cromati come i pannelli e i profili portiere. Inclusi nelle dotazioni aggiuntive troviamo i sensori di parcheggio anteriori, i sedili Comfort in tessuto e tela DS, i sedili anteriori con regolazione lombare manuale, le modanature interne in alluminio guilloché, nonché gli appoggiagomiti anteriore e posteriore centrale con passaggio per gli sci e la nuova colorazione della calandra Glossy Black. Tra i principali optional spiccano l’Head up Display e IRIS Navigation System, il Pack Keyless e portellone motorizzato e il Pack Techno. Gli interni mantengono le caratteristiche della Trocadero e sono caratterizzati da tessuto e tela DS.


Sulla nuova Performance Line troviamo di serie i fari ECO LED, mentre i DS Matrix Led sono ora in opzione. Si arricchiscono anche gli interni dell’allestimento Rivoli, che aggiunge elementi di tela DS alla pelle.

 

Con l’arricchimento della Nuova Gamma, DS Automobiles è in grado di offrire al cliente un servizio premium in termini di comfort e di design grazie agli allestimenti Bastille Business, Rivoli e Opera, mentre la gamma sportiva di DS 4 diventa ancora più appagante grazie alla nuova Performance Line. DS 4 mantiene quindi una gamma completa ponendosi come alternativa molto competitiva, sia nel restyling che nel prezzo, rispetto ai principali attori del settore Premium.

 

Con le novità introdotte sulla propria gamma, DS Automobiles potenzia i modelli DS 4, già tra i best seller del marchio francese, e pone ancora una volta al centro i propri clienti, rendendo la fase di acquisto più semplice e intuitiva.    

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 mesi fa...
Inviato
Cita
LA GUIDA DI DS 4 E-TENSE È ANCORA PIÙ CONFORTEVOLE CON I NUOVI PACK DI SERVIZI CONNESSI DI DS
  • Con i rinnovati pacchetti Connect One e Connect Plus, DS 4 eleva l’esperienza di guida a un livello superiore.
  • Valido per dieci anni dall’acquisto e incluso nel prezzo della vettura, il Pack Connect One propone le funzioni di "SOS & Assistance", “Telemaintenance DS" e “Carnet d’Entretien Digital DS” per una guida in totale sicurezza e tranquillità.
  • Disponibile per tre anni dalla garanzia del costruttore, il Pack Connect Plus offre servizi aggiuntivi, tra cui la navigazione sempre connessa, l'app e-ROUTES e le funzioni EV Trip Planner e Send2Nav, oltre ad una serie di soluzioni di ricarica Free2move per avere sotto controllo il consumo e le stazioni di ricarica più vicine.
  • Oltre ai pacchetti Connect One e Connect Plus, il cliente beneficia dei servizi personalizzati su MyDS App e di quelli esclusivi del programma “ONLY YOU, l’expérience DS”.
  • DS 4 vanta tutto ciò che rende il viaggio un’arte, come dimostra l’integrazione di ChatGPT nel sistema DS IRIS SYSTEM. Il Brand francese è il primo in Europa a integrare il più noto modello di Intelligenza Artificiale Generativa.

 

Si è svolta di recente l’esclusiva “DS 4 Experience”, un’esperienza coinvolgente alla scoperta della berlina premium, mettendo in risalto il design audace, il comfort elevato e le altissime prestazioni del modello nominato “Auto più bella dell'anno 2022”. Inoltre, il pubblico ha particolarmente apprezzato l’adozione dei rinnovati Pack di Servizi Connessi (Connect One e Connect Plus) che sublimano l’esperienza di guida di DS 4.

 

Attivo per un periodo di dieci anni dall’acquisto della vettura e incluso nel prezzo, il Pack Connect One offre prestazioni pensate per una guida in totale sicurezza e tranquillità. La novità non fa che accentuare le peculiarità distintive di DS 4 E-TENSE Plug-In Hybrid, offrendo al cliente un servizio premium di grande valore.
Nello specifico, il pacchetto si compone di tre voci principali: in caso di emergenza, la funzione “SOS & Assistance” attiva un sistema di localizzazione integrato che provvede a contattare i soccorsi automaticamente.


Invece, il servizio di “Telemanteinance DS” garantisce un contatto diretto con il DS Service, per mantenere sotto controllo lo stato di salute del veicolo ed i relativi dati tecnici, tramite rapporti mensili via e-mail e aggiornamenti. Infine, attraverso il “Maintenance e-book”, il libretto di manutenzione digitale è possibile tenere sotto controllo la cronologia degli interventi eseguiti sulla propria vettura visualizzandola dall’app MyDS. Sono inoltre compresi aggiornamenti automatici continui e la possibilità per il cliente di giocare sullo schermo della vettura quando è parcheggiata, nel pieno rispetto del Codice della Strada.

 

Il secondo pacchetto disponibile per il cliente di DS 4 è il Pack Connect Plus, valido tre anni a partire dalla data della garanzia del produttore. Rispetto al primo su citato, Connect Plus offre servizi premium aggiuntivi di grande valore per una coinvolgente esperienza di guida connessa. Tra questi spicca il sistema di navigazione connesso con riconoscimento vocale e facilmente accessibile dal posto di guida, sempre incluso nel prezzo di acquisto della vettura, che comprende vari e innovativi servizi sviluppati da TomTom, come il traffico in tempo reale e gli autovelox. Altra novità di rilievo, inclusa nella Pack Connect Plus, è l’integrazione di ChatGPT nel sofisticato sistema DS IRIS SYSTEM, che consente di vivere un nuovo rapporto con il veicolo diventando un vero e proprio compagno di viaggio utile e discreto.


Inoltre, il cliente che sceglie questo Pack esclusivo può contare su altre preziose funzionalità, come il servizio di Geofencing, che in tempo reale avvisa il guidatore dell’ingresso in una zona a “basse emissioni”; il Remote Control, con cui gestire la DS 4 da remoto tramite lo smartphone, ad esempio per bloccare o sbloccare le porte oppure attivare clacson e luci per ritrovare più rapidamente la propria vettura parcheggiata; e l’Allarme connesso, che con un SMS avvisa il cliente, distante dalla propria auto, nel caso partisse l’allarme. Non ultimo, solo sulla DS 4 della gamma E-Tense, è disponibile la funzione E-Remote, che permette al cliente di avere, sul proprio smartphone, il livello di ricarica e altre informazioni sullo stato della vettura.  Insomma, il Pack Connect Plus rappresenta tutta l’audacia e la visione di DS su un futuro automobilistico sempre più connesso e accessibile.

 

Infine, ai pacchetti Connect One e Connect Plus si aggiungono i servizi personalizzati presenti sull’app dedicata MyDS App e tutti i comfort inclusi nell’esclusivo pacchetto “ONLY YOU, l’expérience DS”, il programma di servizi esclusivi per un'esperienza di marca unica. Se i tempi corrono veloce, DS Automobiles dimostra ancora una volta di leggere con anticipo e tempestività il presente guardando al futuro. Al centro, come sempre, c’è il cliente, attorno al quale è costruito un mondo confortevole ed esclusivo, fatto su misura per lui, così come l’esperienza di guida raggiunge vette mai toccate prima in temini di connettività, comfort e raffinatezza.

 

DS 4 - UPGRADE TO FRENCH CLASS
La nuova Gamma di DS 4 si compone di quattro livelli di allestimento: Bastille Business, Performance Line, Rivoli e Opera. Ciò che li accomuna è il livello superiore del modello in termini di design premium, un comfort senza limiti e la massima innovazione tecnologica. In particolare, il suo profilo atletico e compatto unisce fluidità e linee nette, grazie ad un design aerodinamico, efficiente e carismatico. Così come la raffinatezza dello stile francese si esprime anche attraverso l’utilizzo di materiali pregiati: pelle, Alcantara®, carbonio e legno, lavorati con tecniche innovative e presenti all’interno dell’abitacolo. La grande cura dei dettagli e l’attenzione alla tecnologia sono evidenziati da elementi quali l’insonorizzazione best in class che si gode all’interno della vettura, l’innovativo night vision o le DS Active scan suspension.

 

Caratteristiche che rendono DS 4 un veicolo di eccellente fattura e in grado di offrire un’esperienza di guida senza precedenti, anche grazie all’implementazione delle tecnologie più avanzate, come l’integrazione di ChatGPT. DS Automobiles è il primo marchio automobilistico in Europa a integrare onboard il più noto modello di Intelligenza Artificiale Generativa.

 

La novità rientra nella visione del Marchio, che punta a reinventare il viaggio premium improntandolo su un livello superiore di ospitalità, personalizzazione e sostenibilità, oltre che ad una maggiore tecnologia e connettività nell'era dei nuovi servizi digitali. Dunque, DS 4 vanta tutto ciò che rende il viaggio un’arte ed è destinata a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del mercato nazionale.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
Inviato

Quando fantastico su "che auto comprerei" la DS4 la configuro sempre, perché, secondo me, come design ha il suo perché, ma con quel PureTech 130 non si può vedere.

Dovrebbero proporla con il Firefly da 160 cv di Tonale

  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

image-20240404135630-1_660e956f05559.png.f777e12bbb6ad38da52a2074b930c252.pngimage-20240404135630-2_660e956f04d58.png.bc7aaf637789a9c3bd7f389d3d0e8f76.png

 

Cita
DS 4 HYBRID COMFORT IN STILE FRANCESE SENZA RICARICA
  • Un nuovo propulsore elettrico è ora disponibile su DS 4.
  • Chiamato HYBRID, garantisce comfort e versatilità grazie a una batteria autoricaricabile e consente di viaggiare per più del 50% in città senza emissioni.
  • HYBRID offre basse emissioni di CO2 e una riduzione dei consumi quasi del 20% (omologazione WLTP) su DS 4 rispetto al motore PureTech 130 Automatico.

 

Il 2024 segna un’accelerazione nella transizione energetica per DS Automobiles. Prima del lancio degli innovativi modelli 100% elettrici, il Marchio presenta nuove opzioni elettrificate per DS 3 e DS 4.

 

Con HYBRID, i clienti DS Automobiles possono godere dei vantaggi della tecnologia ibrida autoricaricabile. Quest’ultimo sistema offre infatti maggiore comfort, maggiore efficienza energetica e minori costi di gestione rispetto a un propulsore a benzina e inoltre non ha necessità di ricarica. La gestione della batteria è totalmente automatizzata, con la ricarica che avviene durante la guida senza bisogno di collegarsi a una presa di corrente.

 

La comodità di una tecnologia senza soluzione di continuità
Partire in modo silenzioso usando solo l’energia elettrica, guidare senza emissioni di CO2 e fare ricorso al motore a combustione qualora sia richiesta maggiore potenza: HYBRID è la tecnologia ibrida senza la spina (NEW) che abbina due diverse forme di energia per offrire una straordinaria comodità di guida e un’efficienza eccezionale.

 

La possibilità di viaggiare solo in elettrico garantisce spostamenti ancora più silenziosi, insieme a un comfort senza precedenti e a una grande fluidità di guida.

 

Nell’ambito di un tragitto urbano di svariati chilometri, HYBRID consente di viaggiare in elettrico per oltre il 50% del tempo con una riduzione fino al 40% del consumo di carburante.

 

Su strada la combinazione benzina-energia elettrica garantisce efficienza e flessibilità.

 

Il nuovo motore elettrico offre maggiore coppia a basso numero di giri e, in caso di grandi accelerazioni, un supplemento di potenza per prestazioni migliori con un consumo di carburante ridotto.

 

Il sistema HYBRID è progettato per funzionare in modo autonomo. La batteria si carica automaticamente durante la guida, grazie al propulsore a benzina, senza necessità di cavi e senza tempi di attesa. Le fasi di decelerazione sono controllate automaticamente per provvedere al recupero dell’energia; perciò, anche l’utilizzo dei freni meccanici è significativamente ridotto, con una conseguente riduzione delle emissioni di polveri sottili.

 

Il funzionamento silenzioso in città apporta benefici all’ambiente e ai residenti. Per garantire la sicurezza dei pedoni, la vettura emette un leggero segnale acustico (AVAS) quando viaggia a più di 30 km/h.

 

Per quanto riguarda DS 4, il risparmio di carburante può arrivare al 16% nel ciclo di omologazione WLTP combinato (1,1 litri di carburante in meno per percorrere 100 chilometri) con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2, ovvero una riduzione di 21 grammi fino a un minimo di 116 grammi per chilometro di CO2.

 

Posizionati sotto il cofano e nel pavimento, i componenti del sistema HYBRID non incidono sulle dimensioni e la capacità del vano bagagli, che sono le stesse della versione a benzina.

 

Sistema ibrido autoricaricabile per la massima comodità
L’opzione HYBRID è costituita da un motore a benzina da 136 CV / 230 Nm abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti che integra un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e 55 Nm. Una batteria agli ioni di litio NMC da 0,9 kWh alimenta l’impianto elettrico autoricaricabile.

 

Il motore a benzina è un’evoluzione dell’offerta precedente e presenta uno sviluppo specifico per il sistema HYBRID. Tre cilindri e 1199 cc di cilindrata, eroga 136 CV e 230 Nm di coppia a 1750 giri/min. Questa nuova versione opera secondo il ciclo di Miller, che offre una maggiore efficienza termodinamica e, di conseguenza, una significativa riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. Il motore presenta inoltre una nuova catena di distribuzione e un nuovo turbocompressore a geometria variabile per garantire la massima sostenibilità e ottimizzare la risposta a basso numero di giri.

 

Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti è integrato nel nuovo cambio e-DCS6 a doppia frizione a sei rapporti. Con 21 kW (28 CV) e una coppia massima di 55 Nm, può operare solo a energia elettrica alle basse velocità e con carichi moderati. In fase di decelerazione, il motore elettrico funziona come un generatore per recuperare l’energia cinetica e alimentare la batteria da 0,9 kWh situata sotto il pavimento. Il sistema fornisce anche l’energia per avviare il motore a benzina.

 

Anche il cambio e-DCS6 contribuisce alla comodità e all’efficienza del sistema HYBRID.

 

Limitando le interruzioni nell’erogazione della coppia, garantisce una sensazione di grande fluidità di guida. Motore elettrico, inverter e computer sono integrati al suo interno per risparmiare spazio e massa.

 

Anche le prestazioni di DS 4 risultano migliori rispetto alla versione con motore PureTech 130 Automatico, con un tempo di accelerazione 0-100 km di 10,4 secondi (1,2 secondi più veloce) e un tempo di percorrenza di 1000 metri con partenza da fermo di 31,7 secondi (-1,3 secondi).

 

Un aiuto per ottimizzare l’efficienza
Dietro al volante, mentre il passaggio da un motore all’altro è impercettibile, l’indicatore della velocità diventa blu quando si viaggia esclusivamente in elettrico. Sul display digitale del quadro strumenti viene visualizzato il flusso di energia, il livello di carica della batteria e il suo stato operativo tramite un misuratore di potenza. Il computer di bordo mostra la percentuale della distanza percorsa esclusivamente in elettrico, che viene visualizzata anche alla fine del viaggio.

 

Per consentire loro di conoscere meglio il sistema, in fase di consegna di DS 3 HYBRID e di DS 4 HYBRID ai clienti verranno fornite informazioni sul suo funzionamento che permetteranno di ottimizzare il comfort e l’efficienza di guida.

 

DS 4 HYBRID sarà disponibile nei nuovi allestimenti PALLAS ed ÉTOILE
DS 4 HYBRID inaugura la nuova gamma offerta da DS Automobiles nel 2024, costituita da due allestimenti, PALLAS ed ÉTOILE, ognuno caratterizzato da due pacchetti opzioni diversi. Gli esterni, identici per entrambe le versioni con DS WINGS e tubi di scarico Nero lucido, sono caratterizzati da speciali cerchi da 19 pollici.

 

La versione PALLAS presenta interni in tessuto di tungsteno diamantato e sedili e poggiatesta rivestiti in tela DS nera decorata con un nuovo motivo. Il comfort dell’abitacolo è garantito dal vetro laminato a isolamento acustico dei finestrini laterali anteriori e dal sistema Clean Cabin con “Air Quality System” integrato nel climatizzatore automatico bizona.

 

La dotazione tecnologica è rappresentata da Adaptive Cruise Control, Stop & Go, Lane Departure Warning e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera per la retromarcia assistita.

 

Nella versione ÉTOILE, DS 4 HYBRID offre interni in Alcantara® nera con le nuove impunture o un rivestimento in pelle Nappa Marrone Criollo che ricorda il cinturino di un orologio e sedili riscaldati. La dotazione comprende sedili con comando elettrico, sistema di infotainment DS IRIS con DS SMART TOUCH e HEAD-UP DISPLAY ESTESO DS. In DS 4 HYBRID ÉTOILE stile, comfort e sicurezza sono garantiti dai fari DS MATRIX LED VISION, dai finestrini posteriori privacy con vetro laminato a isolamento acustico e dal pacchetto Rear Traffic Detection.

 

Sono disponibili due pacchetti di optional, “Comfort” e “Tech” per la versione PALLAS e “Absolute Comfort” e “Absolute Tech” per l’allestimento ÉTOILE, che offrono il meglio del comfort e della tecnologia DS Automobiles con – per ÉTOILE – guida semi-autonoma di secondo livello DS DRIVE ASSIST 2.0, sedili massaggianti, impianto audio FOCAL Electra® e sistema di visione a 360°.

 

DS 4 HYBRID PALLAS: a partire da 37.000 euro
DS 4 HYBRID ÉTOILE: a partire da 41.800 euro

 

DOWNLOAD foto
https://sharing.oodrive.com/share-access/sharings/LlUdtTlT.aqqSq9zP

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • j ha modificato il titolo in DS Automobiles DS4 e DS4 Cross 2021
Inviato

Ripensamento per l'allestimento ÉTOILE che adesso si sdoppia 

 

Cita

DS 4 HYBRID disponibile nei nuovi allestimenti PALLAS, ÉTOILE ALCANTARA® e ÉTOILE Pelle Nappa
DS 4 HYBRID inaugura la nuova gamma offerta da DS Automobiles nel 2024, costituita da due allestimenti, PALLAS ed ÉTOILE, quest’ultimo a sua volta declinato in ÉTOILE ALCANTARA® e ÉTOILE Pelle Nappa, a evidenziare principalmente il rivestimento interno dei tessuti. Gli esterni sono identici per entrambe le versioni con DS WINGS, tubi di scarico Nero lucido e speciali cerchi da 19 pollici. Il cliente può scegliere tra quattro livree: Bianco Perla, Grigio Cristallo, Grigio Platino e Nero Perla.

 

In dettaglio, la versione PALLAS presenta interni in tessuto di tungsteno diamantato e sedili e poggiatesta rivestiti in tela DS nera decorata con un nuovo motivo. Il comfort dell’abitacolo è garantito dal vetro laminato a isolamento acustico dei finestrini laterali anteriori e dal sistema Clean Cabin con “Air Quality System” integrato nel climatizzatore automatico bizona. La dotazione tecnologica è rappresentata da Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Lane Departure Warning e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera per la retromarcia assistita.

 

La ÉTOILE, DS 4 HYBRID propone due declinazioni: ÉTOILE ALCANTARA®, che offre interni in Alcantara® nera con nuove impunture, e ÉTOILE Pelle Nappa il cui rivestimento in pelle Nappa Marrone Criollo ricorda il cinturino di un orologio, oltre ad essere dotata di sedili anteriori riscaldati.

 

In comune le due versioni presentano sedili con comando elettrico, sistema di infotainment DS IRIS con DS SMART TOUCH e l’Extended HEAD-UP DISPLAY DS. Inoltre, entrambe le configurazioni di DS 4 HYBRID ÉTOILE vantano il massimo livello di stile, comfort e sicurezza come dimostrano i fari DS MATRIX LED VISION, i finestrini posteriori privacy con vetro laminato a isolamento acustico, pedaliera e soglie battitacco in alluminio e il pacchetto Rear Traffic Detection. A richiesta, il cliente può dotare la propria vettura di guida semi-autonoma di secondo livello DS DRIVE ASSIST 2.0, sedili massaggianti, impianto audio FOCAL Electra® e sistema di visione a 360°

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.