Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Oltre al Ruoteclassiche, è spuntato fuori questo:

13469653575_24e07d79f3_c.jpg

Ed ecco altre interessanti pubblicità fiattose:

La mitica raccolta a fascicoli di LaStampa del giugno'95 corredata alla raccolta di figurine sui 110 anni di automobiqli italiane!

belle erano anche le pubblicitá anni'20 e'30 pubblicate all'interno del quotidano durante i weekend in cui si svolgeva la raccolta: il bello stava nel fatto che erano a colori:shock: ( fatto non scontato all'epoca)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo non me la ricordavo proprio, quella pubblicità :shock:

Sbaglierò (vecchiaia :) ) ma secondo me in Italia non è mai arrivata. Tra l'altro, il mio ringraziamento a sylar91 è totale per avermi aiutato a scoprire come fosse, però, alla fine della fiera, a parte il fatto, si, di aver messo un'auto sopra un aereo, come spot non trovo che fosse granchè. Citroen ci ha regalato perle ben più emozionanti. Sia come copione (ad esempio la Visa GTI sulla portaerei) sia come atmosfera (resto sempre affascinato quando navigando mi capita di rivedere la CX con Grace Jones.... adoravo e adoro la tensione che esprime la carrellata davanti all'auto che si era fermata alla brutos in mezzo al deserto).

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, è bello ma non eccezionale. Risolleva l'attenzione la bionda pilotessa ( per la serie: abbiamo fatto una fatica boia a ficcare la macchina sul jumbo e riprendere la scena da un altro jumbo e bastava farla guidare alla biondona per guadagnare l'attenzione:D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglierò (vecchiaia :) ) ma secondo me in Italia non è mai arrivata. Tra l'altro, il mio ringraziamento a sylar91 è totale per avermi aiutato a scoprire come fosse, però, alla fine della fiera, a parte il fatto, si, di aver messo un'auto sopra un aereo, come spot non trovo che fosse granchè. Citroen ci ha regalato perle ben più emozionanti. Sia come copione (ad esempio la Visa GTI sulla portaerei) sia come atmosfera (resto sempre affascinato quando navigando mi capita di rivedere la CX con Grace Jones.... adoravo e adoro la tensione che esprime la carrellata davanti all'auto che si era fermata alla brutos in mezzo al deserto)

Di niente. E se parliamo di pubblicità d'epoca Citroen, a me piaceva un sacco questa :

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Citroen ci ha regalato perle ben più emozionanti. Sia come copione (ad esempio la Visa GTI sulla portaerei) sia come atmosfera (resto sempre affascinato quando navigando mi capita di rivedere la CX con Grace Jones.... adoravo e adoro la tensione che esprime la carrellata davanti all'auto che si era fermata alla brutos in mezzo al deserto).

...

Sfondi una porta aperta :D Più in generale, trovo che in quel periodo i francesi abbiano sempre azzeccato in pieno gli spot.

Penso ad esempio alle Citroen sulla grande muraglia (cos'era? L'AX?). Penso anche alla BX GTI "sponsorizzata" dall'astronauta Aldrin. Ma penso anche alla Peugeot 205 usata per scrive "ti odio" :D E ancora, le improbabili performance delle R9/11 modello '87 che fermavano una bisarca rimasta senza freni.

Sì, magari alcune erano surreali ma senz'altro non erano banali.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, quando ero alle medie un giorno la prof di italiano ci aveva portato un'enciclopedia/ dizionario/ non mi ricordo bene che cosa fosse, che nella seconda metà era pieno di foto di modelli del gruppozzo.

Probabilmente era dei primissimi anni 90, i modelli più recenti mi sembra di ricordare che fossero cose tipo la Uno, la Tipo, già la punto mi sembra non ci fosse, però il ricordo è molto sfuocato.

Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa del genere?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo. Molte enciclopedie, alla voce "automobile" propongono una carrellata di modelli tra i più diffusi del periodo. Io ho un volume della collana "Saperbene" edita dall'Istituto Geografico De Agostini, dedicato alla tecnica in senso generale e nel capitolo dedicato all'automobile sono riportati disegni, spaccati e fotografie tra cui quelle di diverse auto del periodo (anni '80):un'Alfetta, una 037 Rally, la Uno, l'Argenta, la SAAB 900, la Mercedes 190, la Renault 11, la Volvo 760 e la BMW 635 CSi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.