Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
Inviato

Una cosa che mi sono sempre chiesto è cosa spingesse la Fiat negli anni '70-'80, o, meglio, le agenzie di comunicazione a cui si rivolgeva, a raffigurare nelle pubblicità i clienti delle loro auto come dei grulli. Per fortuna come (quasi) tutti i linguaggi, anche quello della pubblicità si è evoluto negli anni, ma stento a credere che anche allora degli spot come questi (3 pescati a caso, e spero siano anche gli unici) potessero invogliare chicchessia, dal momento che un elemento chiave per far scattare la scintilla dell'acquisto dovrebbe essere proprio l'immedesimazione col personaggio :)

Riuscissero almeno a strappare mezzo sorriso...

Col compianto Vincenzo Crocitti, doppiato:

Qui forse un minimo di immedesimazione uomo-auto poteva anche esserci :§

"Questione di cose"? Qui è ridicolo anche il claim...

Senza_titolo_3.jpg

  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

Forse la durabilità era un po' differente, e penso a favore della bavarese. Strano che non abbiano inserito anche "l'insuperata trazione anteriore Lancia" :D

Abbiamo avuto destini leggermente diversi... anche se le nuove BMW TA e col 3 cilindri ci metterò del tempo a digerirle.

Sarò polemico ( :§ ), ma avevamo una Lancia bella lanciata e l'hanno affossata per cercare di tirar su un cadavere (economicamente parlando) milanese... ribadisco che sarebbe stato meglio la comprasse la Ford: il monopolio del mercato ha fatto sedere sugli allori Fiat con tutte le conseguenze che abbiamo largamente visto, mentre un brand italiano, ma appartenente ad un altro gruppo, avrebbe creato quella sana concorrenza che avrebbe potuto stimolare ambo i marchi a puntare all'eccellenza. Il rovescio è che forse, oggi, avremmo un'Alfa indiana... Anche se non mi pare che Jaguar e LR se la stiano passando male sotto Tata ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
ribadisco che sarebbe stato meglio la comprasse la Ford

Mah, insomma... i lancisti non hanno mai apprezzato a prescindere le "fiat rimarchiate", non oso immaginare la loro reazione davanti ad una "ford rimarchiata", magari costruita in UK o in Belgio... Quanto a Jaguar, non se la passa male perchè una volta toccato il fondo si può solo risalire: prova a chiedere ad un appassionato cosa ne pensa della X-Type (basata sulla meccanica della Ford Mondeo e costruita in una fabbrica Ford). Si, insomma, non è che le case straniere siano delle onlus che arrivano con un assegno in bianco in una mano e la bacchetta magica nell'altra, basta vedere cos'è successo ad Aston Martin, Jaguar, Land Rover e Volvo sotto Ford, a Lamborghini sotto Chrysler, o a Chrysler stessa sotto Daimler.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.