Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Mi fa sorridere, nella pubblicità dell'Opel Rekord Diesel, quell'eufemismo " prestazioni leggermente inferiori al corrispondente modello a benzina" :D Credo che ci fossero almeno trenta km/h di differenza nella velocità massima, ma tutto è soggettivo, evidentemente :lol:

Una cosa pero' è vera: quella serie della Rekord era stata piuttosto diffusa, da noi.

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sì, me ne ricordo veramente tante di quella serie di Rekord. E molte erano appunto con motorizzazione diesel. Macchina di sostanza, molto robusta, e a mio personale giudizio anche di notevole presenza per essere una generalista.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Mazinga76 dice:

Si sì, me ne ricordo veramente tante di quella serie di Rekord. E molte erano appunto con motorizzazione diesel. Macchina di sostanza, molto robusta, e a mio personale giudizio anche di notevole presenza per essere una generalista.

Avuta in famiglia, mi dicono sia stata molto affidabile, un vero mulo:D.

Tra l'altro, ho scoperto da poco che la rekord D è coprotagonista del telefilm Squadra speciale Vienna, e mi pare che faccia ancora la sua figura

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

noi ne abbiamo avute due più un'ascona. In totale hanno tranquillamente passato la milionata di km.  una si è fermata sui 500k l'ascona li ha sorpassati tranquillamente

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Abarth03 dice:

Mi fa sorridere, nella pubblicità dell'Opel Rekord Diesel, quell'eufemismo " prestazioni leggermente inferiori al corrispondente modello a benzina" :D Credo che ci fossero almeno trenta km/h di differenza nella velocità massima, ma tutto è soggettivo, evidentemente :lol:

Una cosa pero' è vera: quella serie della Rekord era stata piuttosto diffusa, da noi.

Pure il "silenziosa, anche alle velocità più elevate" mi fa abbastanza sorridere, se penso a quanto fossero "agricoli" i diesel dell'epoca.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Abarth03 dice:

Mi fa sorridere, nella pubblicità dell'Opel Rekord Diesel, quell'eufemismo " prestazioni leggermente inferiori al corrispondente modello a benzina" :D Credo che ci fossero almeno trenta km/h di differenza nella velocità massima, ma tutto è soggettivo, evidentemente :lol:

Una cosa pero' è vera: quella serie della Rekord era stata piuttosto diffusa, da noi.

 

 

Non è un eufemismo, perché quella serie della Rekord come motorizzazione base a benzina montava un 1700 da 66 cavalli, scesi a 60 dal 1974, che di velocità massima dichiarata faceva 143 km/h, i 130 km/h della versione a gasolio per l'Italia e 140 km/h di quella per i mercati esteri non erano tanto lontani. Per l'Italia era disponibile una versione a gasolio da 1998 cc, per restare in uno scaglione di IVA più favorevole. In pratica le prestazioni della 1700 benzina e quelle della 2100 Diesel da 60 cavalli erano solo di poco a favore della versione a benzina, che però doveva essere spremuta a fondo per far saltar fuori la differenza. Nell'uso normale erano equivalenti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Phormula dice:

 

 

Non è un eufemismo, perché quella serie della Rekord come motorizzazione base a benzina montava un 1700 da 66 cavalli, scesi a 60 dal 1974, che di velocità massima dichiarata faceva 143 km/h, i 130 km/h della versione a gasolio per l'Italia e 140 km/h di quella per i mercati esteri non erano tanto lontani. Per l'Italia era disponibile una versione a gasolio da 1998 cc, per restare in uno scaglione di IVA più favorevole. In pratica le prestazioni della 1700 benzina e quelle della 2100 Diesel da 60 cavalli erano solo di poco a favore della versione a benzina, che però doveva essere spremuta a fondo per far saltar fuori la differenza. Nell'uso normale erano equivalenti.

 

Come non detto, i 160 all'ora devo essermeli sognati o forse ho confuso con la serie successiva ;)

Sono passati un po' di anni, eh :attorno:

16 ore fa, mauxmau dice:

la ...127 che ci siamo persi.... o no ?

10403443_191291901246581_889764532273274

 

 

 

 

 

Non credo. Se ricordo bene si trattava di un progetto Fiat sviluppato a Mirafiori appositamente per la consociata Jugoslava, e basato grossolanamente sulla 127.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Abarth03 dice:

 

Come non detto, i 160 all'ora devo essermeli sognati o forse ho confuso con la serie successiva ;)

Sono passati un po' di anni, eh :attorno:

 

No, ti sei confuso con il 1900 a benzina.

L'Opel Rekord, fino all'avvento dell'Ascona nella gamma della casa svolgeva un doppio ruolo, quello di media con le motorizzazioni base (1500 e successivamente 1700) e di alto di gamma con la versioni 1900 e 2000. Praticamente la 1500-1700 era sottomotorizzata (e pensa che ai tempi qualcuno la convertiva a GPL) ma era robusta e aveva una carrozzeria molto spaziosa e disponibile anche come giardinetta, per cui era una macchina ideale per artigiani e rappresentanti. che si accontentavano delle prestazioni di una utilitaria ma con lo spazio a bordo e la capacità di carico di una vettura di classe superiore, unite a quella che allora era l'invidiabile robustezza Opel. Con la Rekord serie D a gasolio conosco chi ha passato in scioltezza il milione di chilometri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.