Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Spiacente, ma è un'auto che non mi è mai piaciuta. E non per il portellone.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
1 ora fa, roberto.c dice:

Spiacente, ma è un'auto che non mi è mai piaciuta. E non per il portellone.

perché?

Inviato (modificato)

Per il restiling secondo me mal riuscito. Per la parte anteriore snella che, sempre secondo me, non era coerente con la posteriore massiccia e pesante.

Modificato da roberto.c
  • Mi Piace 2

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

quando a Volvera, esisteva ancora un centro ricambi

non smettero mai di essere grato alla dirigenza Fiat degli ultimi 20 anni>:)

da possessore di mg ed estimatore da sempre di rover

mg.jpg

rover 2.jpg

• Mi Piace 6
Inviato

Io adoro la SD1 :oddio: Forse i proprietari devono averla amata molto meno, data la nota affidabilita' delle vetture British Leyland di qualsiasi marchio.

Ma cavolo, quanto era bella.

• Mi Piace 5

--------------------------

Inviato

Pubblicità dell'Alfetta, in Svizzera, nel '76.

Il testo sulla foto dice:

"Nessuno prende le curve comme l'Alfetta di Alfa Romeo"

Il testo sotto la foto dice:

"Sull'Alfetta, solo il motore grava sull'avantreno. Questa è la ragione per laquale si inscrive in curva così facilmente. Il cambio e la frizione poggiano sul retrotreno. Ciò dà motricità alle ruote motrice."

Una pubblicità didattica, insomma :)

_20161015_093021.JPG

• Mi Piace 9

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
2 ore fa, Quo.Lore dice:

Il testo sotto la foto dice:

"Sull'Alfetta, solo il motore grava sull'avantreno. Questa è la ragione per laquale si inscrive in curva così facilmente. Il cambio e la frizione poggiano sul retrotreno. Ciò dà motricità alle ruote motrice."

Solo io l'ho letta con la vocina della bambina della pubblicità Lufthansa?

Ditemi di no, vi prego :mrgreen::disp2: 

• Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
7 ore fa, Abarth03 dice:

Io adoro la SD1 :oddio: Forse i proprietari devono averla amata molto meno, data la nota affidabilita' delle vetture British Leyland di qualsiasi marchio.

Ma cavolo, quanto era bella.

Non lo dire a me. Io ne sono letteralmente sedotto, oggi come allora. Per carità sono gusti e come tali molto opinabili, ma ogni volta che mi capita di guardarla da qualche parte la trovo sempre meravigliosa. Una perfetta miscellanea di eleganza, imponenza e aggressività. Abituati alle linee pesanti e barocche, che ancora imperversavano nell'UK degli anni '70 (basti pensare alla progenitrice P6), la SD1 sembrava fosse giunta da un altro pianeta. Poi, chiaramente, il discorso affidabilità è un altro paio di maniche.  

• Mi Piace 5