Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

I mods mi perdoneranno :)

Non sono pubblicità: sono quelle foto da cartella stampa cui avevo fatto cenno tempo fa postando quelle della Croma, e che riguardano svariati modelli. Non mi sembrava il caso di andare a tirar su una decina di topic differenti (nel caso ci fossero in giro qui e là), solo per mettere una foto. Per cui ho pensato di inserirle qui, in modo tale che chi lo desidera possa guardarle tutte insieme. :)

post-8850-145026862422_thumb.jpg

post-8850-145026862464_thumb.jpg

post-8850-145026862429_thumb.jpg

post-8850-145026862436_thumb.jpg

post-8850-145026862443_thumb.jpg

post-8850-145026862449_thumb.jpg

post-8850-145026862457_thumb.jpg

post-8850-145026862472_thumb.jpg

Considerazione sulla foto della Regata 100 S i.e.

Quanto rendeva un cerchio da 14 pollici sulle carrozzerie di quegli anni. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Paradossalmente se ne sono viste davvero poche, di Regata equipaggiate coi cerchi in lega. Erano tempi in cui anche con le coppe in plastica, una macchina non faceva mai brutta figura.

Del resto, come vediamo anche in queste foto, spesso uscivano semplicemente con le ruote in lamiera. PS: La Uno 60 Diesel 1a serie era solo per i mercati esteri ;)

--------------------------

Link al commento

Che bella la Thema SW ! L'aveva il papà di un mio carissimo amico con il 2.0 i.e. turbo. Elegante e confortevole, permetteva dei sorpassi rapidissimi.

Certo la trazione anteriore non aiutava di certo e l'anteriore perdeva aderenza in accelerazione in modo disarmante. Non oso pensare cosa potesse essere la Thema Ferrari!

Causa potenza con le turbo si doveva ricorrere spesso a regolazioni della geometria delle sospensioni.

Tanto che altri amici dei miei sostituirono la Thema turbo , la loro berlina, con una più tranquilla i.e. seconda serie.

Aggiunta:

Auguri a Abarth03 per il suo 10000° post !

Link al commento

Auguri a Abarth03 per il suo 10000° post !

...il quale ora molto gentilmente paga da bere a tutti. Roba seria, mi raccomando. Non come l'altra volta che mi sei arrivato con il chinotto e le patatine della LIDL.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Opsssss :mrgreen:

Torno subito, ho lasciato il gas acceso, il tempo di spegnerlo e torno con le birre :si:

:mrgreen:

...come no...! Ricordati che non siamo né tua moglie, né la tua fidanzata... Per il gas ok, ma non uscire a comprare le sigarette...:§

Link al commento

La foto della Ritmo mi piace parecchio, quei quattro fari sono davvero cazzuti! Per non parlare del family feeling cha partiva dalla Panda, passava alla Uno, alla Ritmo, alla Regata e alla Argenta...solo con una mascherina a righe orizzontali e dei fari squadrati (con esclusione della Ritmo).

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

La foto della Ritmo mi piace parecchio, quei quattro fari sono davvero cazzuti! Per non parlare del family feeling cha partiva dalla Panda, passava alla Uno, alla Ritmo, alla Regata e alla Argenta...solo con una mascherina a righe orizzontali e dei fari squadrati (con esclusione della Ritmo).

el Nino

Ognuno ha i suoi gusti, e per questo motivo mi è successo svariate volte in passato di parlare con persone che preferiscono la semplicità (o simpatia) e la leggerezza della Ritmo prima serie, ma personalmente ho sempre visto la Ritmo come un modello che si è evoluto molto bene nel tempo con i vari restyling.

Poi appunto ci sono i gusti e c'è chi non trova affatto carino il plasticume aggiuntivo delle ultime serie, ma secondo me è innegabile il fatto che non avendo praticamente mai toccato in maniera pesante le forme dei lamierati, con la plastica e i rimaneggiamenti siano stati in grado di dar vita a due auto secondo me molto differenti.

Una Ritmo 100 delle ultime, magari coi cerchi in lega stile Croma, è una vettura decisamente diversa rispetto alla Ritmo del 1978.

Ricordo che da ragazzino trovavo geniale il modo in cui avessero modificato il frontale mantenendo gli stessi parafanghi, con l'inserimento di quelle frecce arancioni dalla forma curiosa che andavano a riempire quello che prima era uno scalino dello scudo paraurti.

"Che furbata", pensavo, "hanno cambiato tutto senza usare un nuovo parafango". Poi iniziando ad archiviare immagini di design, scoprii che ci avevano già pensato prima, perchè c'erano bozzetti della Ritmo prima serie con quella soluzione (la freccia sullo spigolo) ed il paraurti messo in produzione pareva una variante fatta per essere intercambiabile col medesimo parafango.

Non gli era venuta un'idea brillante all'inizio degli anni '80 per il restyling, semplicemente l'avevano già pensata e la utilizzarono dopo. :)

Forse un pelo eccessive le fiancatine nel basso portiera delle ultime serie, lì l'effetto plasticone-per-necessità era più evidente, tuttavia la Ritmo ultima serie è una vettura (nel suo contesto temporale) che mi piace ancora molto.

Link al commento

Dalle mie parti le Ritmo sono praticamente sparite, vederne una è una cosa abbastanza rara, a differenza di altri modelli magari anche più vecchi.

E' una cosa tipica della mia zona o in generale le Ritmo sono ormai delle mosche bianche?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dalle mie parti le Ritmo sono praticamente sparite, vederne una è una cosa abbastanza rara, a differenza di altri modelli magari anche più vecchi.

E' una cosa tipica della mia zona o in generale le Ritmo sono ormai delle mosche bianche?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento