Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Uhm! Pero' giurerei di aver visto, su qualche listino di 4R del '73 sia la Beta "base" che la LX :pensa: Quindi le versioni andate in produzione erano identiche esteticamente?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Immagino che i "Marchionne D1M3TT1T1!!!!111!!!1!!" oppure gli "O Delta Integrale o morte!!!" fioccavano a palla! :lol:

Vorrei chiedere lumi riguardo quest'immagine pubblicitaria della prima Beta berlina: forse sarò un po' OT e mi scuso in anticipo coi mods in caso.

I lumi riguardano questa calandra a barre cromate, mai vista sulle pochissime Beta primissima serie viste da me: in che occasione fu montata?

lancia_beta_prima_serie.png

Se non ricordo male, la mascherina della vettura in foto è tipica degli esemplari di preserie, presentati al Salone di Torino: le 1600 (e forse anche le 1400) avevano 7 bacchette cromate, mentre le 1800 3 bacchette cromate.

Per gli esemplari definitivi, 1600 e 1800, si adottò la mascherina a 7 bacchette cromate, oltre a tutta una serie di altri dettagli estetici, funzionali e di finitura.

Tra quelli più significativi, l'introduzione della moquette rasata, degli inserti in gomma per i paraurti (in luogo di quelli in vipla), le pareti del bagagliaio ricoperte etc. Un saluto a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mi pare di ricordare un allegato di quattro ruote del 96 (credo) riguardante la allora appena uscita passat,giudicato pubblicità ingannevole.La edidomus fu condannata ad pubblicare su un numero del loro mensile una lettera dove porgevano pubbliche scuse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sìsì, quello me lo ricordo anch'io. Più che altro la contestazione fu quella di aver fatto passare per approfondimento quello che era a tutti gli effetti un inserto pubblicitario; in sostanza era stata giudicata pubblicità occulta ;)

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo ottico ed innocentista non potevo non notare questa pubblicità apparsa sul Quattroruote Marzo 1975 ! :o

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/r270/12244394_10205421173951134_6961435500184341444_o.jpg

Il Quattroruote in questione è un preziosissimo regalo del GTC ma, non me ne voglia il Paolino, sono arrivato a sfogliarlo solo in questi giorni....:?

Certo che a Milano in quei giorni c' era un gran fermento per il lancio della Piccoletta se un commerciante la usò come icona per farsi pubblicità, chissà, forse era l' ottico di fiducia della Famiglia Innocenti o forse aveva qualche convenzione coi dipendenti della fabbrica di Lambrate.

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh all'epoca si era molto più ingenui (o smaliziati?) nel creare i messaggi pubblicitari :D

Comunque l'autore avrebbe potuto tranquillamente obiettare che la macchina si è schiantata non perchè inaffidabile, ma perchè il guidatore ci vedeva poco :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.