-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Tont
Ciao a tutti!
Sono possessore di una VW polo del 2003 con la bellezza di quasi 300.000 km, motore diesel 1.4 TDI. L'auto non mi ha mai dato problemi e continua a non darmeli, tuttavia dopo 18 anni di onorata carriera, la voglia di avere qualcosa di più moderno c'è.
L'auto in tutti questi anni è stata utilizzata principalmente in città per fare il tragitto casa-lavoro, nei weekend giretto nei dintorni della mia città e una/due volte l'anno per andare in vacanza insieme ai figli ormai ultra-maggiorenni . La media annuale di km è quindi di 15000 km.
Nella mia città il traffico non è mai elevato e attualmente i blocchi sul diesel, nonostante siano presenti e circoscritti al puro centro, non mi creano problemi.
Il problema principale per l'acquisto di una nuova auto sono le motorizzazioni. Con le mie percorrenze è chiaro che l'alimentazione naturale su cui orientarsi sia il benzina, tuttavia andare a spasso con auto che difficilmente superano i 16km/l un po' di fastidio me lo crea.
Non ho un garage enorme e non mi piacciono i macchinoni, per cui auto più lunghe dei 4,10/4,20 metri non le considero.
Il budget massimo è 25 mila euro (visto che l'auto ho intenzione di tenerla per tanti anni) e non tengo minimamente in considerazione i vari finanziamenti, noleggi etc avendo la possibilità di pagarla per intero.
Tra le candidate (con i preventivi) abbiamo:
- NUOVA: VW t-cross 1.0 tsi 115cv allestimento advanced con teck pack. Preventivo migliore 22000 con bonus rottamazione. Ho valutato anche l'allestimento style con 95cv, risparmiando 2500 euro ma perdendo i freni a disco, cruscotto digitale, full led e qualche cavallo.
- USATA: Audi A1 1.0tsi 115cv allestimento business con 25000km, 19000 euro. La segmento B più cara della storia, ma per dimensioni e design mi piace davvero tanto.
- NUOVA: VW Polo 1.0tsi 95cv allestimento sport con tech pack, 19000 euro con bonus rottamazione.
- NUOVA: Toyota Yaris hybrid lounge 19500 euro con bonus rottamazione. Quella che esteticamente non mi convince troppo, ma che come power-train, innovazione, garanzia e consumi mi convince decisamente di più.
- USATA: Renault Captur 2017, 1.5 diesel, allestimento Sport, 30000km, 13000 euro. Mi è sempre piaciuta, ma mio figlio me la boccia per la tecnologia arretrata🤦♂️🤦♂️
- NUOVA: Renault Captur 1.0tce, allestimento Intens, 19000 euro con bonus rottamazione. (Ritengo molto interessante anche il modello e-tech non plug-in di prossima uscita)
Capisco che siano scelte molto distanti per certi versi l'una dall'altra MA:
1) l'esigenza di cambiarla è solo una voglia, visto che la mia va ancora egregiamente (nonostante possa rompersi da un momento all'altro) ed è stata appena revisionata e tagliandata;
2) a breve (12 mesi) andrò in pensione, per cui il mio utilizzo potrebbe cambiare radicalmente, così come le norme antiinquinamento;
Scusate il post lungo. Cosa fareste al posto mio? Altre alternative?
Volkswagen Polo 9n 1.4 TDI con 300000km
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: