-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Pinnaccio
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una Captur tce modello Intens 1.2 cambio automatico edc di Aprile 2016, appena 60mila km. sono il secondo proprietario, acquistata un anno e mezzo fa usata con 50 mila km. da concessionaria plurimarche del Nord Italia, io vivo al Sud.
Vi spiego, la macchina quasi da subito mi ha dato problemi.. un anno fa rottura della pompa benzina con sostituzione di gruppo pompa, valvola canister spesa totale 800 euro intervento che la concessionaria dalla quale ho acquistato auto non ha voluto fare passare in garanzia legale che era ancora valida al momento del guasto, concessionaria con la quale sono in causa.
In ogni caso, dopo qualche mese la macchina sembrava andare bene ma ieri all'improvviso messaggio: "Cambio Controllare" e non riesco più a fare niente... spengo per 5 minuti, provo a riaccendere, mettere in sequenziale ma nulla, la fermo, chiamo officina autorizzata Renault (non quella da dove ho comprato l'auto che era un plurimarche in un'altra regione ma quella della mia città) che mi dice che l'auto è ancora in garanzia Gold fino ad Aprile, estensione fatta dal vecchio proprieatorio(io ignaro altrimenti anche per il primo intervento quello della pompa la avrei portato li in officina Renault..) mi da il numero del carroattrezzi la porto in officina e mi dicono che prima di fare diagnosi (se ne parla la prossima settimana) che per far valere la garanzia manca il tagliando del 2020 (gli altri sono stati fatti dal vecchio propriatario e risultano) io invece il tagliando del 2020 lo ho fatto il 01/06/2020 un mese prima del problema alla pompa e non sapendo nemmeno dell'esistenza della Garanzia Gold lo ho fatto dal mio meccanico, in Renault mi dicono in ogni caso va bene ok produca la fattura del suo meccanico ma mi raccomando con i codici originali dei ricambi e poi iniziamo ad aprire la pratica.
Ora, "sbadatamente" il mio meccanico che è un indipendente oltre a non farmi fattura per il tagliando ma bensì una ricevuta (me ne sono accorto ieri..) senza numero progressivo non ha messo nessun codice ricambio e io sinceramente non vorrei perdere la possibilità di avere la garanzia su questo intervento che potrebbe anche costare 5.000 euro a quanto ne so, visto che mi hanno detto che in Renault non ci vanno molto per il sottile su questo tipo di cambio, prendono e dicono che è da sostituire..
Vorrei davvero un vostro parere su come muovermi perché sono davvero confuso e assolutamente preoccupato e anche se qualcuno ha esperienze in merito a questo messaggio di errore e alla risposta della garanzia Gold, inutile dirvi che ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondemi.
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora