Vai al contenuto
  • 0

Nuova daily car, spaziosa e 'tutto terreno'


Controsterzo

Domanda

Un saluto a tutti,sto cercando di chiarirmi le idee per un probabile nuovo acquisto. 

Attualmente ho un CR-V prima serie con i suoi km ma va ancora discretamente(più che altro l impianto a gas che accusa), pensando di sostituirlo mi sono addentrato nei meandri dei listini/concessionari odierni. 

Sono un appassionato certo ma di modelli più 'vintage' e spartani mettiamola così. 

Le mie esigenze sarebbero di un auto che riprende la filosofia del cr v, alta da terra, 4x4 semplice (no ridotte), capiente e 'ariosa' di interno. 

Visti i non eccessivi km annuali vedevo che i moderni benzina potrebbero fare al caso mio, al massimo con gpl di fabbrica. 

Unici optional che vorrei ritrovare anche nella nuova, cambio automatico, tettuccio e ruota di scorta. 

Sono andato a vedere e preventivare ad ora Ford ecosport e anche per curiosità dr evo5(non fucilatemi,attratto dal prezzo e dotazione) 

Entrambe sono si alte da terra ma offerte solo  2wd,ma sono stato rassicurato che per un uso fuoristrada leggero se la cavano. 

Sta di fatto che mi chiedevo se c'è rimasto qualcosa in commercio di integrale abbordabile come cifra. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La duster il posteriore non mi va giù e 4x4 c'è solo diesel, il GPL l avevo (ri) preso in considerazione solo se capitava nel 'pacchetto' (vedi dr). 

@AlexMi hai ragione il venditore mi ha detto che ad ora non è disponibile ma stanno risistemando la gamma/allestimenti e forse potrebbe tornare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai descritto un Vitara.

Disponibile con automatico e 4x4 sia col 1.0 3L che col 1.4 4L. (se il listino di 4R non è farlocco)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'ultimo al volante hanno eliminato dal listino della Vitara il 1.0 ed è rimasto solo il 1.4 turbo 129cv.
Che può essere abbinato al 4x4 e cambio automatico solo sulla versione starview.

Per avere un 1.0 automatico 4x4 bisogna spulciare nell'usato a costo di farsi centinaia di km di distanza per andarselo a prendere.. Perché saranno mosche bianche

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si avete ragione, l unica automatica avvicinabile con le mie caratteristiche è la vitara, spulcerò gli usati freschi. 
Dite che se considero anche il manuale allargo il ventaglio? 
Si, col manuale allarghi il ventaglio.
Però devi chiederti se davvero ti serve il 4x4.. Percorri strade innevate per almeno 2 / 3 mesi all'anno?
Spesso un treno di gomme termiche di buona marca sono più che sufficienti.
Il 4x4 rappresenta costi maggiori all'acquisto, consumi più alti e più manutenzione

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che strade innevate, d estate mi capita spesso di andare per sentieri, collina, lungo lago ecc. 

La maggior parte delle volte col crv vado egregiamente con 1 asse, ma in  quelle occasioni che l anteriore slitta/s impantana per pendenza o terra, parte il 4x4 e me ne vado in 30 sec, potrà sembrare una scemenza ma mi darebbe fastidio spendere comunque una cifra importante per un mezzo nuovo e dovermi farmi trainare in caso di necessità 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.