Vai al contenuto

Tesla Model A 2025 - Prj. Redwood (Spy)


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Del Robotaxi se ne parlava già qui

 

 

Quello che si evince da queste foto è che il Robotaxi, almeno nei concept, è una biposto con design aerodinamico, cosa un po' strana per un taxi, mi aspetto che un taxi sia soprattutto un veicolo da città quindi spazioso e poco aerodinamico.

 

Probabilmente l'idea era, è, quella di fare un'auto a guida autonoma per i pendolari più che un taxi nel senso stretto del termine, per questo motivo Musk avrebbe avuto varie discussioni con il team di progetto per non mettere il volante ed i pedali. 

 

In questo senso parlare di Model 2 per una 2 posti avrebbe avuto senso, qualcuno diceva che Robotaxi e Model 2 erano la stessa auto al massimo con o senza volante. 

 

Qualunque cosa sia questo veicolo è però equiparabile come dimensioni ad una nostra segmento B, per giunta con soli 2 posti, quindi effettivamente non una segmento C con 5 posti, facilmente ricavabile riducendo le dimensioni di una Model Y, come il mulo avvistato un anno fa basato sulla Mazda CX-30.

 

Per me questa segmento C crossover potrebbe chiamarsi Model Z, seguendo come dimensioni e lancio Model X e Model Y.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che con le tecnologie attuali (e anche dal punto di vista di business) sia fattibile un'auto a guida autonoma che ti porti da un punto a a un punto b prestabilito e non modificabile (es. stazione centrale - duomo), una specie di enjoy automatico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.