- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
PhantomFruitz
Ciao a tutti,
spero sia la sezione corretta...
Sono in procinto di vendere la mia auto ad un privato che dista da me circa 400 KM.
Dato che è molto interessato alla mia auto e non vorrebbe perderla, mi ha chiesto se può bloccarla tramite bonifico versandomi circa l'11% del totale tramite bonifico.
Il saldo del rimanente avverrebbe il giorno del passaggio di proprietà.
Ora dovrei inviargli i dati per procedere, ad oggi a parte le foto (targa oscurata) e le fatture dei tagliandi (n° telaio e targa oscurati) non ha altro della vettura.
Mi chiedevo quindi se è il caso di scrivere da me una sorta di lettera / documento dove sono riportati tutti gli aspetti dell'accordo.
Esiste un modello o sapete come dovrei impostarla?
Naturalmente dovrei dargli almeno la targa così da iniziare a preventivare l'assicurazione.
In merito all'atto di vendita suppongo venga fatto tutto in agenzia di pratiche auto.
Il mio certificato di proprietà è digitale, quindi non c'è sul retro il classico "spazio" dove riportate la vendita.
Ci sono dei documenti che devo richiedere all'acquirente?
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!!
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: