Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Quella di mio fratello (è arrivata inaspettatamente), ha l'autohold e il freno di stazionamento elettrico ma ha anche i tamburi... :si:

I dischi dietro sono legati al fatto che sia ibrida alla spina (ma non so bene le motivazioni tecniche). ;)

 

il venditore ha detto che ci manderà una scheda tecnica dall'officina...vedremo. Sul sito tedesco della renault la captur plug-in è data con i freni posteriori a tamburo...

Link al commento
Condividi su altri Social

la plug-in avrebbe avere i dischi anche al posteriore (immagino per questioni di peso e di ripartizione dello stesso):

 

1437966086_Schermata2020-08-29alle11_13_51.thumb.png.68709f91a4edfea129af494807186d27.png

 

se a qualcuno può interessare qui c'è la scheda completa con tutte le versioni, gli allestimenti, gli accessori e i prezzi, aggiornata ad agosto 2020:

https://cdn.group.renault.com/ren/ch/renault-new-cars/pricelists/Renault_Neuer_Captur_PL_i.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

la plug-in avrebbe avere i dischi anche al posteriore (immagino per questioni di peso e di ripartizione dello stesso):

 

1437966086_Schermata2020-08-29alle11_13_51.thumb.png.68709f91a4edfea129af494807186d27.png

 

se a qualcuno può interessare qui c'è la scheda completa con tutte le versioni, gli allestimenti, gli accessori e i prezzi, aggiornata ad agosto 2020:

https://cdn.group.renault.com/ren/ch/renault-new-cars/pricelists/Renault_Neuer_Captur_PL_i.pdf

 

è la scheda tecnica svizzera ma...non credo che le dotazioni italiane siano diverse...grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TORRE scrive:

 

è la scheda tecnica svizzera ma...non credo che le dotazioni italiane siano diverse...grazie!

 

sì, non l'avevo notato. gli allestimenti possono essere un po' diversi.

le caratteristiche tecniche invece credo di no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GP74 scrive:

27.000 euro per una Captur con quale motore? Io a gennaio per una 2008 GT Line 1.2 130 cv con metallizzato (perlato) e cerchi da 18 sono arrivato a 25.000, adesso la stessa la prenderei sotto i 24.

e-tech plug-in, il top di gamma oserei dire

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, GL91 scrive:

Non è che la ibrida ha i dischi perchè aiutano in qualche modo il recupero di energia in frenata rispetto ai tamburi? Possibile?

 

il recupero lo fai non usando i freni, facendo invece funzionare il motore elettrico come generatore, che deve quindi essere meccanicamente collegato alle ruote. l'asse posteriore (su questa auto che è TA) è per forza escluso da qualunque attività di recupero energia.

 

semplicemente la plugin pesa dai 2 ai 300 kg in più delle altre versioni, e gli oltre 100 kg di batteria gravano in buona parte sull'asse posteriore (essendo posizionata sotto il divanetto, mi pare). immagino quindi che i tamburi siano stati ritenuti insufficienti, con questi pesi in gioco.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Si la Initiale è la versione top comunque parliamo della ibrida quindi il prezzo è buono.

Il preventivo si riferisce a una intens e non alla initiale...ma la dotazione mi sembra già buona.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, slego scrive:

il recupero lo fai non usando i freni, facendo invece funzionare il motore elettrico come generatore, che deve quindi essere meccanicamente collegato alle ruote. l'asse posteriore (su questa auto che è TA) è per forza escluso da qualunque attività di recupero energia.

 

semplicemente la plugin pesa dai 2 ai 300 kg in più delle altre versioni, e gli oltre 100 kg di batteria gravano in buona parte sull'asse posteriore (essendo posizionata sotto il divanetto, mi pare). immagino quindi che i tamburi siano stati ritenuti insufficienti, con questi pesi in gioco.

 

Mi riferivo al recupero di energia cinetica che andrebbe dispersa in frenata, non so se sulle plug-in ci sia o se è inutile visto il recupero del motore elettrico, ma l'ipotesi del peso maggiore è in effetti quella più sensata.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

Mi riferivo al recupero di energia cinetica che andrebbe dispersa in frenata, non so se sulle plug-in ci sia o se è inutile visto il recupero del motore elettrico

 

ma è appunto quello il recupero energetico in frenata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.