Vai al contenuto
  • 0

Jeep Renegade o Ford Puma


Bojack

Domanda

Ciao a tutti! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli! Premetto che la scelta della nuova auto non è per me, ma per mio zio.

 

Dunque, ormai ha ristretto la scelta a due modelli:

- Jeep Renegade

- Ford Puma

 

Lui cerca un crossover che sia quantomeno apprezzabile da guidare, comodo, che abbia costi di gestione non troppo elevati e che sia affidabile (vabbè, qui ovviamente va anche a fortuna)

 

La macchina la userà lui e a volte anche mia zia. Ogni tanto fanno qualche viaggio(non viaggi lunghi) loro due e il cagnolino, ogni tanto si aggrega anche mia cugina. Quindi in questo senso penso che Puma e Renegade vadano bene entrambe

 

Per la Renegade prenderebbe la versione S, t4 da 150cv cambio automatico. È un allestimento completo praticamente di tutto, non ha ancora fatto un preventivo ma dal configuratore siamo sui 29.000€. Trazione anteriore. Visto il budget (25/30000€ al massimo) non può andare sulla versione 4x4

 

Per la Puma sarebbe in dubbio tra la Titanium X milf Hybrid da 125cv con cambio manuale e la versione st-line milf Hybrid da 155cv. Come prezzi, da configuratore, siamo sui 23/25.000€. Vorrebbe usufruire di una soluzione finanziaria con rate il più basse possibile. Anche tipo quelle formule dove dopo 3 anni decidi se tenerla o meno

 

Esteticamente la Puma la trovo davvero bella e piace anche a lui. Stessa cosa per il Renegade

 

Il Renegade ha un bagagliaio più piccolo, quello della Puma è ottimo

 

A livello di guida non ho idea di come vadano, anche lui non ha ancora avuto modo di provarle. Però ecco, vorrebbe una guida pimpante e piacevole

 

Forse la Puma è più ricca come dotazione e tecnologia, però anche qui vado più a sensazione perché non conosco bene i due modelli.

 

Se dovessi scegliere io prenderei la Puma, perché mi piace tanto. Mio zio la apprezza, però pensa che forse il Renegade è più "macchina". Penso intenda dire che dalla sensazione di essere più spaziosa, più adatta ai viaggi ecc..

 

Non è interessato ad altri modelli di altre marche, ormai ha deciso di scegliere tra queste due!

 

Mi aiutate a fargli fare la scelta migliore? Grazie! :)

 

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non ha nessun plus l'anima off road di Renegade credo che non valga molto la pena spendere quei soldi in più.

Direi che la concorrente di Puma sia più 500X che potrebbe essere un compromesso decisamente valido per prendere il meglio delle due auto che avevi in mente.

500X condivide tutta la meccanica con Renegade ed è fatta nell stesso stabilimento in sud Italia.

  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto che le vetture scelte sono queste due e leggo sempre bene della Puma, però vorrei anch’io suggerire la 500X, auto che avrebbe però il punto negativo del bagagliaio ridotto. Per il resto, io ho guidato spesso sia Renegade che 500X  in varie versioni e le ho sempre trovare delle ottime auto, per me le Migliori del gruppo ex FCA se escludiamo ovviamente Giulia, Stelvio e Ghibli.

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puma tutta la vita. È decisamente più moderna.
Progetto recente, consumi decisamente più bassi, allestimento st line davvero completo (il titanium X ha il superfluo), presenza del virtual cockpit quando il renegade è ancora fermo all analogico.

Renegade ha i consumi peggiori della categoria anche con il 1.0 , non va oltre i 12 con un litro a benzina. Se prende il 1.3 150cv ciaone proprio.

Il cambio automatico è disponibile sulla puma non ibrida, ma come consumi cambia poco rispetto alla microibrida. Siamo sempre sui 15 con un litro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Interessante anche la 500x, non ci avevo pensato. Proverò a fargliela presente, in allestimento sport con il benzina 150cv è interessante. Forse è un po' piccolo il bagagliaio.

 

Vediamo, in questi giorni dovrebbe iniziare a vedere più dettagliatamente sia il Renegade che la Puma.

 

Comunque, per curiosità, la mild Hybrid (stavolta ho scritto giusto 😂) che vantaggi porta in termini pratici? Cioè per le zone Ztl, bollo ecc.. almeno glielo spiego. Perché secondo lui non c'è alcun vantaggio, ma non si è mai realmente informato 

 

Aggiungo un'altra cosa, lui è super appassionato di tecnologia. Quindi ritiene importanti gli adas, infotainment ecc.. più sono evoluti meglio è. È proprio tecnologico ai massimi livelli!

 

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, savio.79 scrive:

Toglimi una curiosità: perché LA Puma e IL renegade?

🤔

 

Purtroppo non posso aiutare nella scelta, mi spiace.

ps

“Milf hybrid” è da incorniciare 😂

Non lo so, mi pare che in alcuni test drive hanno detto "il" Renegade. Quindi ho fatto come loro, stessa cosa per "la" Puma  😁

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Fabione90 scrive:

Puma tutta la vita. È decisamente più moderna.
Progetto recente, consumi decisamente più bassi, allestimento st line davvero completo (il titanium X ha il superfluo), presenza del virtual cockpit quando il renegade è ancora fermo all analogico.

Renegade ha i consumi peggiori della categoria anche con il 1.0 , non va oltre i 12 con un litro a benzina. Se prende il 1.3 150cv ciaone proprio.

Il cambio automatico è disponibile sulla puma non ibrida, ma come consumi cambia poco rispetto alla microibrida. Siamo sempre sui 15 con un litro

☏ SM-G985F ☏
 

Progetto recente? È a base Fiesta, che a sua volta è un restyling della precedente. 

Vabbe' Stellantis cacca pupù, ma cerchiamo di essere credibili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente la sua prima scelta era Renegade, la versione Multiair 4x4 180cv. Era perfetta, ma purtroppo ho visto che non esiste più. Quindi per averla 4x4 bisogna per forza prendere la plugin Hybrid, che costa una fucilata (in relazione al suo budget).

Quindi ora prende in esame il t4 150cv, certo è che Renegade trazione anteriore non è proprio il massimo, nel senso che una macchina così la vedo perfetta per con il 4x4.

 

Comunque stavo vedendo la 500X sport, ho fatto una configurazione tenendo conto dei suoi gusti e viene 25.000€. Benzina da 150cv e cambio automatico. Potrebbe essere una buona alternativa. Resta sempre un po' il problema del bagagliaio piccolo, in questo senso Ford Puma stravince su entrambe 

 

 

Modificato da Bojack
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minutes ago, Bojack said:

Onestamente la sua prima scelta era Renegade, la versione Multiair 4x4 180cv. Era perfetta, ma purtroppo ho visto che non esiste più. Quindi per averla 4x4 bisogna per forza prendere la plugin Hybrid, che costa una fucilata (in relazione al suo budget).

Quindi ora prende in esame il t4 150cv, certo è che Renegade trazione anteriore non è proprio il massimo, nel senso che una macchina così la vedo perfetta per con il 4x4.

 

Comunque stavo vedendo la 500X sport, ho fatto una configurazione tenendo conto dei suoi gusti e viene 25.000€. Benzina da 150cv e cambio automatico. Potrebbe essere una buona alternativa. Resta sempre un po' il problema del bagagliaio piccolo, in questo senso Ford Puma stravince su entrambe

 


Un mio conoscente ha la 500X come unica auto, sono lui moglie un figlio ed un cane (Labrador) e sebbene inizialmente fosse un po’ preoccupato, all fine si trovano bene, l’unico inconveniente è il

portellone posteriore inclinato.

 

Io la 500X l’ha presa svariate volte a nolo (ah, quando si poteva viaggiare 😅), di solito 2-4 persone più bagagli e mi ci sono trovato molto  bene. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.