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Tesla Model 3 Long Range Performance


Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ecco magari io l'avrei presa rossa, meno "uguale a tutte le altre".. e' un bel rosso tra l'altro, molto elegante.

Da me ne ho vista anche una nera, sta bene ma si perde un po' nella massa.

Ma per la ricarica? Ricarichi in azienda?

 

Il colore è subordinato a vari aspetti...

 

1. il costo

2. la qualità (è una vernice moooolto delicata, figuriamoci nera o rossa)

3. si sposa meglio con il logo aziendale

Per la ricarica è ancora tutto da vedere, di sicuro tireremo una colonnina in azienda ma vorrei farlo anche a casa (se scende dalla rampa.....) altrimenti la caricherò alle colonnine fuori, qui è pieno

  • Mi Piace 1
Inviato
21 minuti fa, A.Masera scrive:

altrimenti la caricherò alle colonnine fuori, qui è pieno

 

Conviene, economicamente? 

 

Chiedo, che non ho idea dei costi...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)
30 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Conviene, economicamente? 

 

Chiedo, che non ho idea dei costi...

 

bene o male conviene sempre...

 

ho preso la bolletta di casa totale con tutte le spese più inutili e divisa per i kw riportati, pago circa 0,22 Euro/kW: un "pieno" della LR è 75kW, pertanto 16.50 Euro per (dipende) circa 600 km di autonomia mista dichiarata. Il consumo per 100km dichiarato si aggira sui 15kW/100km quindi circa 3.3 Euro per 100 km.

 

La mia Golf 7 con frullino 1.4 140 puledri ha un consumo medio di 7lt/100 km ed un pieno costa (a 1,65 Euro litro) circa 90 Euro (55 lt con riserva): pregando in autostrada percorro circa 450-500km, in città nettamente meno.

 

Costo per 100km 11.55 Euro. La differenza è abissale.

 

Da possessore Tesla poi se ti iscrivi al club italiano hai diritto a molti vantaggi tra i quali la tessera Duferco che ha pacchetti molto competitivi:

 

Flat: abbonamento da 300 kWh mensili al costo di 50€/mese + IVA in promozione per i primi 3 mesi a 25€/mese + IVA;
Ricaricabile: carta prepagata da 100, 200 e 400 kWh al costo, rispettivamente, di 40€+ IVA, 75€ + IVA e 140€ + IVA;

 

300kW corrispondono + o - a circa a 4 ricariche complete quindi potenzialmente 2400km/mese con 60 Euro....

 

Con la mia mi costerebbe più di 360 Euro...

 

 

Aggiungo che abitando in Alto Adige sono molto interessato al recupero dell'energia in frenata, mi parlano di miracoli (tipo che parti, fai 3 passi, circa 200 km e torni con più carica che alla partenza)

Modificato da A.Masera
  • Grazie! 1
Inviato

Interessante.

Da profano mi preoccuperei per i consumi con il freddo, ma per un uso casa-lavoro ha decisamente senso se i punti di ricarica sono tanti e sempre disponibili.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
16 minuti fa, parish scrive:

E le leggi della fisica MUTE

 

(si scherza eh...)

Qua mi arrestano Musk per violazione delle leggi della termodinamica

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3
Inviato (modificato)
3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

eh ma non è che tutte le montagne sono così eh

 

How could this pyramidal Mountain have been formed? - Earth Science Stack  Exchange

Il problema non sta lì...

 

se fai un percorso andata e ritorno e fisicamente impossibile che torni con più carica che in partenza senza ricariche esterne, qualunque sia il percorso.

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato
1 minuto fa, A.Masera scrive:

 

eh ma non è che tutte le montagne sono così eh

 

How could this pyramidal Mountain have been formed? - Earth Science Stack  Exchange

Certo, infatti quella che hai postato tu nella foto è la condizione ideale, nella quale se non esistessero attriti e l'energia recuperata fosse il 100% e l'efficienza del motore fosse il 100% arriveresti con la stessa energia con cui sei partito. Tutto quello che si discosta da ciò ti fa perdere energia, e non c'è molto da girarci intorno...

 

Pian, a meno che tu non parta da un'altezza di 1500 metri e rientri ad un'altezza di 0, ma allora va da sé...

Inviato

Si lo so che è tecnicamente impossibile ma c'è da dire che con il percorso giusto la quantità di energia recuperata potrebbe essere interessante... con poche scalate ripide e poi un lungo tragitto in discesa il recupero potrebbe essere elevato... tutto da verificare ovviamente sempre che ve ne siano le condizioni 

 

Di sicuro la mia Golf in discesa non recupera una sega 😁

  • Mi Piace 3

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